Per prova costume non si intende solo l’essere in forma per potersi finalmente scoprire ma anche indossare un modello che valorizzi il nostro corpo, nascondendo i difetti ed accentuando i punti di forza.

Vediamo allora qual è il costume giusto per ogni tipo di fisico:

1. FISICO A 8

Magra, vita stretta, fianchi armoniosi. Le fortunate che possono vantare un corpo del genere non hanno problemi a scegliere il costumi, in pratica possono indossare qualsiasi modello.

Il consiglio però è quello di sceglierne uno con lo slip a vita bassa ed il reggiseno push up o balconcino in modo da allungare ed affusolare la figura.

Se invece vuoi seguire il trend dell’estate e puntare su un pezzo intero scegli un modello anni ’50 da pin up che valorizzi le tue forme

costumi-estate-fisico-a-8

2. FISICO A PERA

La donna col fisico a pera ha la parte superiore del busto piccola e i fianchi larghi.

Se rientri in questa categoria scegli un bikini in cui gli slip abbiano i laccetti e che non siano minimali.

In questo modo i fianchi saranno resi più armoniosi dai fiocchetti.

Il reggiseno invece dovrebbe avere una forma particolare ed essere impreziosito da ruches, pietre o applicazioni così da attirare l’attenzione sul sopra e distoglierla dal sotto.

costumi-estate-fianchi-larghi

3. CURVY

Il tuo fisico è caratterizzato dall’abbondanza? Benissimo!

Come dice un vecchio detto popolare “le cose belle vanno mostrate” quindi non perdere tempo a nasconderti ottenendo un effetto peggiore di quello che vorresti.

Scegli un pezzo intero magari, con fantasie super colorate tropicali o psichedeliche, diffida di chi ti vuole in tinta unita e scura…il nero non è nemmeno più per le vecchie!

Cosa importantissima è che il modello in questione valorizzi il tuo punto forte: il seno.

costumi-estate-curvy

4. FIANCHI DRITTI

Assenza di punto vita e busto completamente dritto? Niente paura!

I trikini sono quelli che ci vuole! Il boom c’è stato la scorsa estate ma anche quest’anno possiamo trovarne di molto belli.

Il trikini è un bikini unito sull’addome e va a creare un effetto ottico che donerà, visivamente, un punto vita anche a chi non ce l’ha.

Fantastico il modello macramè.

costumi-estate-fianchi-dritti

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!