L’emergenza COVID-19 che gran parte del pianeta sta vivendo in queste settimane porta con sé molte storie tragiche. In Italia (al 9 aprile) sono morte quasi 20.000 persone, in maggioranza anziane. Intere famiglie distrutte. Anche negli Stati Uniti il virus ha fato scomparire migliaia di anziani, alcuni dei quali hanno una storia da raccontare.

Come riportato dall CNN, alcuni giorni fa Stuart e Adrian Baker, una coppia di pensionati americani, hanno perso la battaglia contro il COVID-19. Lo hanno fatto insieme. Insieme hanno trascorso quasi tutta la loro vita, essendosi sposati 51 anni fa.

Stuart aveva 74 anni, sua moglie 72. Erano una coppia di pensionati residenti in Florida che conducevano una vita tranquilla. Stuart ha iniziato a sentirsi poco bene a metà marzo, per cui si è recato dal suo medico di fiducia, che gli ha consigliato di tornare a casa.

Sono passati alcuni giorni e l’uomo ha continuato a peggiorare, fino a quando il ricovero in ospedale si è reso necessario. Sua moglie, invece, che non aveva la febbre, lo ha accompagnato ma è stata rimandata a casa.

L’uomo, 48 ore dopo il ricovero, è stato trasportato in terapia intensiva. Dopo qualche ora è passato dal 60 al 50% di utilizzo di ossigeno nel ventilatore.

Sua moglie, nel frattempo, era a casa con qualche sintomo febbrile ma ciò che le faceva davvero male era sapere che suo marito era in gravi condizioni in una stanza d’ospedale. Nel frattempo, i figli della coppia sono hanno ricevuto una chiamata da un medico dell’ospedale: loro padre era peggiorato ulteriormente.

Perciò Buddy, il figlio, ha deciso di portare sua madre all’ospedale per sottoporla a un tampone, 45 minuti dopo il ricovero, la donna era peggiorata improvvisamente e i dottori avevano avvisato i figli di prepararsi al peggio.

Le cose sono precipitate definitivamente e i due sono morti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altra. Una storia tragica e commovente, che ha portato loro figlio Buddy a condividere un appello importante sui social: il COVID-19 non va sottovalutato. I suoi genitori non erano più giovani ma, assicura, erano in buona salute. Nel giro di pochi giorni hanno perso la battaglia più importante, insieme.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!