Mercurio retrogrado 2020: occhio alla sfiga! Cosa significa e i segni colpiti

Congiunzioni astrali sfavorevoli, comportamenti che l'astrologia vi vieta se volete superare questo 2020 senza soccombere alle onde negative dei pianeti. Per chi ci crede l'oroscopo è come un oracolo. Ma se non ve ne intendete affatto, ecco cosa significa quando si sente parlare, per esempio, di Mercurio retrogrado.

Premettiamo un fatto: l’astrologia è un complesso di credenze che non poggiano su alcuna base scientifica. Eppure, quotidianamente, molte persone pendono dalle labbra di esperti astrologi invitati nei salotti televisivi, per scoprire se avranno fortuna o meno in amore e lavoro.

L’astrologia, sulla base dei movimenti dei pianeti e delle configurazioni astrali, sarebbe in grado di influenzare (anche negativamente) la condotta delle persone, e quest’ultime potrebbero scoprire il proprio destino affidandosi proprio all’oroscopo.

Cosa determina però, secondo l’astrologia, un periodo meno fortunato degli altri? A quanto pare la traiettoria del pianeta Mercurio sarebbe soggetta, più volte all’anno, da un processo di retrocessione che influirebbe negativamente su particolari segni zodiacali. Per questo motivo si parla di Mercurio retrogrado.

Diamo un’occhiata al suo significato.

Mercurio retrogrado: cosa significa?

mercurio retrogrado
Fonte: Web

Si dice che Mercurio diventa retrogrado quando rallenta il suo moto, fino a operare un movimento di retrocessione rispetto alla solita traiettoria. Questo periodo dura all’incirca tre settimane e può avvenire anche più volte in un solo anno: durante il 2020, per esempio, Mercurio sarà retrogrado per 3 volte.

E a quanto pare, i nati sotto il segno dei Pesci, del Cancro e dello Scorpione saranno più toccati dal moto retrogrado di Mercurio durante l’anno corrente.

Quando Mercurio diventa retrogrado: le date e i segni

Dall’17 febbraio al 10 marzo 2020 per i Pesci

Il moto retrogrado di Mercurio creerà incomprensioni e attriti, soprattutto al lavoro.
Per quelli nati sotto questo segno è consigliato di guardarsi le spalle dalle false amicizie: gli amici saranno i primi a voltarvi le spalle. Per non peggiorare ancora di più la situazione l’oroscopo consiglia di resistere e di non rispondere alle provocazioni.

Tra il 18 e il 27 febbraio la Congiunzione con Nettuno metterà ancora di più a dura prova il segno dei Pesci, rischiando di amplificare l’influenza negativa di Mercurio.

18 giugno al 12 luglio: Mercurio Retrogrado per il Cancro

Al centro del periodo nero per i nati sotto il Cancro ci sono i litigi di coppia. La soluzione per superare questo periodo di forte tensione è mostrarsi aperti al dialogo. 

L’oroscopo consiglia di prendere la macchina, ma di optare per i trasporti pubblici. Inoltre, se si organizza un viaggio, è saggio tentare di prevedere possibili ritardi. Se proprio è necessario usare la macchina, è bene farla prima controllare dal carrozziere.

Durante Mercurio retrogrado non si devono prendere decisioni frettolosamente: occorre prendersi del tempo e riflettere su quali sono i piani per il futuro, pensare a ciò che realmente si desidera.

Inoltre, dal 18 giugno al 12 luglio 2020, Mercurio Retrogrado sarà in congiunzione con Marte: una combinazione astrale che creerà un clima di forte tensione: impazienza, mancanza di tempo, incertezze e dubbi.

Dal 14 ottobre al 3 novembre: Mercurio Retrogrado per lo Scorpione

A quanto pare, durante questo periodo, Mercurio darà del filo da torcere al segno dello Scorpione, tra ritardi e appuntamenti dell’ultimo minuto.

È consigliabile tenere gli occhi ben aperti sul piano finanziario, su possibili errori e addebiti ingiustificati sul tuo conto corrente.
Meglio evita nuovi investimenti
, e aspettare che Mercurio torni ad essere diretto.

Mercurio retrogrado: cosa dice l’astrologia?

mercurio retrogrado
Fonte: Web

Secondo l’astrologia, la traiettoria di questo pianeta potrebbe causare sfortuna a determinati segni zodiacali.
L’oroscopo sconsiglia infatti, per determinati periodi e determinati segni, di prendere decisioni importanti e piuttosto di posticiparli quando gli astri saranno più favorevoli.
In particolare viene consigliato di:

  • evitare acquisti importanti, prestando molta attenzione alle proprie disponibilità economiche;
  • non firmare contratti, in quanto c’è il rischio maggiore di tralasciare dettagli importanti;
  • organizzarsi preventivamente per i trasporti. In questo periodo sarebbe saggio un controllo preventivo dal carrozziere, o nel caso di traporti pubblici aspettarsi ritardi o scioperi;
  • prediligere la comunicazione faccia a faccia, in quanto con la forma scritta si rischia maggiormente di incappare in incomprensioni e situazioni spiacevoli;
  • riflettere prima di parlare. Questo perché permette di ragionare lucidamente su ciò che si vuol dire, evitando malintesi col nostro interlocutore.
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!