Nel 2020 la Pasqua arriva ad aprile, dando così la speranza di trovare un tempo favorevole e il clima per fare godersi le ferie. Se l’idea è quella di fare qualcosa di particolare per le vacanze di Pasqua 2020, la scelta rimane tra restare a casa magari organizzando una festa diversa dal solito, o fare un viaggetto.

Le vacanze di Pasqua durano meno rispetto a Natale, pertanto, se non è possibile prendere ferie più lunghe, l’ideale è approfittare delle offerte che si trovano online e partire per un weekend o per 4 giorni massimo. In questo modo si torna in tempo per prepararsi a rientrare a lavoro o a scuola, e si ha il tempo di godersi comunque la vacanza.

Vacanze di Pasqua 2020: le date

Quest’anno Pasqua si fa attendere un po’ di più e si festeggia il 12 aprile, dando il tempo e la possibilità anche di pianificare in anticipo cosa fare per l’occasione. Tra la fine delle feste natalizie e il Carnevale, infatti, i primi mesi dell’anno possono risultare già impegnativi. Le vacanze di Pasqua sono state programmate secondo il calendario scolastico dal 9 al 14 aprile. In questa settimana si può avere abbastanza agio per una breve fuga con rientro la domenica per celebrare il giorno della Pasqua in famiglia o a casa.

Ma anche per decidere di prendersi una pausa da tutto e tutti e fuggire anche una settimana intera. Le date non sono vicine ma nemmeno troppo lontane dal 25 aprile, quindi se è preferibile non prendersi più di 10 giorni di ferie, si possono dividere le vacanze in due weekend low cost. Risparmio e vacanze infatti possono andare a braccetto, specialmente se si inizia l’organizzazione un po’ prima e si approfitta delle occasioni che tour operator e siti di vacanze offrono.

Vacanze di Pasqua 2020: 7 proposte (low cost) di viaggi

Per le vacanze di Pasqua 2020 le opzioni per viaggiare low cost sono diverse. La primavera è un momento ideale per fare una o più notti da qualsiasi parte: il clima è perfetto per passeggiare in qualsiasi città d’Italia e dell’Europa, si può iniziare ad andare in spiaggia al mare o al lago per godere dei primi giorni di sole, e nello stesso tempo alcune vette sono ancora organizzate per le ultime sciate.

Le possibilità quindi sono davvero molte, adatte anche ad ogni tipo di budget. Vediamo insieme 7 proposte, quasi tutte low cost, di viaggi per le vacanze di Pasqua 2020.

1. Londra

vacanze di pasqua
Fonte: Web

Per chi opta per una vacanza in una città europea, quest’anno una delle più gettonate e con grandi offerte è Londra. Un ottimo periodo per visitare la capitale inglese, quando si placa il freddo rigido e umido dell’inverno e, anche se la pioggia è sempre in agguato, si trova un clima sicuramente migliore. Le attrazioni e le piazze da visitare sono innumerevoli, e per chi non l’ha mai vista o vuole tornarci, può approfittare delle offerte su Logitravel.it.

2. Napoli

Un gioiello dell’Italia è sicuramente Napoli, città storica e unica nel suo genere. Se qualcuno vuole visitarla, non c’è periodo migliore della Pasqua, in primavera i colori riprendono vita e il clima è ottimo. Su Volagratis.com sono tanti i pacchetti a prezzi vantaggiosi che includono volo e hotel. In alternativa Napoli si può raggiungere comodamente anche in treno o in automobile. Una vacanza all’insegna del divertimento, della cultura e del buon cibo.

3. In montagna

Le vacanze di Pasqua sono anche l’occasione perfetta per gli amanti della montagna. Paesaggi, passeggiate, cibo genuino, relax e natura, tutto possibile a prezzi ridotti rispetto per la bassa stagione. E per chi ama sciare e vuole sfruttare le ultime giornate di apertura degli impianti, esistono zone dove è possibile fare scii o snowboard fino anche a maggio. Ad esempio Livigno, Ponte di Legno Tonale e Cortina d’Ampezzo assicurano la temperatura e le piste in ottime condizioni anche nel periodo pasquale.

4. Ibiza

vacanze di pasqua 2020
Fonte: Web

Relax, divertimento, musica e mare bellissimo quest’anno a Pasqua hanno un nome che prevale: Ibiza. Offerte di più notti, fino a 8 giorni a prezzi molto convenienti sono disponibili su Logitravel.it nei pacchetti speciali di Pasqua e Pasquetta. Per chi vuole assaporare l’inizio dell’estate in anticipo, e sfuggire al grigiore delle città, i colori e i paesaggi naturali di quest’isola sono l’ideale.

5. Weekend con cena

Una vacanza che permetta di fare una piccola fuga dalla città o dal proprio paese è un weekend fuori, anche di una sola notte. Weekendesk propone un’offerta con cena in camera adatta soprattutto alle coppie nella campagna dell’Emilia-Romagna. In realtà questo soggiorno è ideale anche per le famiglie, immerso nel verde con prodotti tipici e buoni. Inoltre, si trova molto vicino a Parma, che quest’anno è la Capitale della Cultura, abbinando così lo svago alla visita della città.

6.Weekend spa e terme

Le vacanze di Pasqua sono un’occasione per trascorrere un weekend di relax in spa, beauty farm e terme. Su Weekendesk.it un’offerta magica a Montecatini Terme, ma anche tante altre offerte in Italia e in Europa per una fuga di una o due notti a ridosso della Pasqua.

7. Crociera

Meno low cost, ma comunque abbordabile se si trova l’offerta giusta, è la crociera. A Pasqua sono numerose le alternative nel Mediterraneo, che toccano i principali porti di Italia, Spagna e Grecia. Una vacanza che diventa un’esperienza a 360°, dove l’atmosfera della nave si unisce ai luoghi da visitare. Le principali compagnie di crociere propongono pacchetti vantaggiosi, se si vuole trascorrere una settimana al largo.

Vacanze di Pasqua 2020: 5 consigli su come passarle a casa

vacanze di pasqua 2020
Fonte: Web

Le vacanze di Pasqua offrono anche l’opportunità di trascorrere del tempo a casa. Non è necessario partire per altre mete per riuscire a riposarsi e festeggiare in grande stile. Trascorrere le vacanze di Pasqua 2020 a casa è una buona idea, ci sono tante possibilità e attività da fare. Vediamo insieme 5 consigli su come passarle a casa.

1. Passeggiate

Nel periodo pasquale il clima è più mite, i parchi e i prati tornano verdi e rigogliosi. Le vacanze di Pasqua possono diventare l’occasione per fare passeggiate, picnic, fare qualche attività all’aperto. Ma anche per riscoprire la propria città, che si ripopola per le vacanze, in un clima di festa e un’atmosfera frizzante.

2. Musei aperti

Molti luoghi d’Italia, specialmente le città principali, propongono musei e mostre aperti in occasione della Pasqua, alcuni anche la domenica. Online si trovano tutte le informazioni relative a cosa si trova aperto nel periodo delle vacanze nella città più vicina, così da non doversi spostare troppo per trascorrere una o più giornate all’insegna della cultura.

3. Godersi le tradizioni

A Pasqua in Italia vengono organizzate molte tradizioni, sia religiose che civili. In diverse zone italiane si fanno giochi con le uova, come la sfida “gioco della Punta e cul” nelle Marche e il Palio dell’Uovo del Borgo in provincia di Forlì. Ma anche carri allegorici, feste in piazza con musica e piatti tipici. A questo proposito, Eataly ha raccolto un elenco di tradizioni in tutte le regioni.

4. Arredare e decorare la casa

Tempo di uova di Pasqua e addobbi: un bel modo di trascorrere le vacanze di Pasqua 2020 è sbizzarrirsi con le decorazioni. Un’attività da fare da soli o in compagnia, che può coinvolgere tutta la famiglia. Con i bambini si possono fare lavoretti a tema, come colorare le uova o preparare centrotavola per il pranzo. Per decorare al meglio la casa a Pasqua inoltre si può pensare anche ad esempio ai fiori che sbocciano in primavera, a ghirlande e soprammobili.

5. Un gioco di squadra

Se siete sportivi o semplicemente vi piace sfidare famigliari e amici, si può organizzare un gioco di squadra. Può essere una partita di calcio, basket, tennis o qualsiasi altro sport, oppure un gioco da fare in casa. La cosa bella è dividersi in squadre decidendo anche un simpatico premio che spetta al vincitore.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!