logo
Galleria: Escape: il nuovo trucco per viaggiare davvero low cost

Escape: il nuovo trucco per viaggiare davvero low cost

Escape: il nuovo trucco per viaggiare davvero low cost
Foto 1 di 10
x
Questo contenuto fa parte della rubrica “Desperate Geeks”

Molte di noi vorrebbero viaggiare più spesso, ma è difficile per una serie di ragioni, tra cui la mancanza di tempo e il budget limitato. Si finisce per cercare online la soluzione migliore su diversi siti dedicati, ma non sempre si trova quello che si vorrebbe. Almeno fino a oggi. Perché è nato un motore di ricerca molto interessante, che prende il nome di Escape. Ma di cosa si tratta?

Escape può trovare le destinazioni più economiche per un possibile viaggio. Basta scegliere un punto di partenza – che corrisponde sempre a un aeroporto – e il motore di ricerca vi fornirà una rosa di proposte, selezionate in maniera crescente, non solo la più economica in assoluto. Non createvi però troppe aspettative, perché non è detto che il motore di ricerca vi proporrà una delle mete da voi sperate – e magari tra le più gettonate.

Viaggiare da sola: 5 motivi per cui ogni donna dovrebbe farlo almeno una volta

Viaggiare da sola: 5 motivi per cui ogni donna dovrebbe farlo almeno una volta

Con Escape la cosa fondamentale è tenere la mente aperta: ci possono essere mete turistiche meno blasonate che possono riservare piacevoli sorprese e magari sono a due passi dalla città che vorremmo visitare. Viaggiare, in fondo, vuol dire conoscere, e quindi può essere un bene uscire dai soliti schemi, abbandonarsi a una scelta che può essere meno battuta ma forse molto più speciale.

Naturalmente, prima di prendere qualsiasi decisione, è bene collegarsi prima sul sito della Farnesina per leggere i consigli che vi sono riportati: alcune località possono rappresentare un pericolo per i turisti per varie ragioni (da quelle politiche a quelle ambientali) ed è bene informarsi prima di partire, anche perché forse potrebbe rendersi necessario vaccinarsi.

Sfogliamo insieme la gallery per capire come funziona questo nuovo motore di ricerca.