Ciabatte mare: slider, infradito e zeppe, tutti i modelli di tendenza

Dai modelli di tendenza come le slider e le zeppe basse, ai modelli più amati e ricercati, come le infradito, le ciabatte mare vi accompagneranno durante tutta la stagione estiva. Pool party o giornata in spiaggia? Per ogni occasione c'è una ciabatta che fa al caso vostro. Abbiamo selezionato per voi le proposte più cool e originali tra i brand più amati: scoprite con noi tutti i modelli.

Che siano casual, sbarazzine e divertenti o più eleganti e raffinate, le ciabatte mare sono quell’accessorio che vi accompagnerà per tutta la stagione estiva: dalle lunghe giornate in spiaggia ai divertentissimi pool party tra amici, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Dai modelli minimal di zeppe con listini sottili a coloratissime slider con preziose applicazioni gioiello, dalle versioni ciabatte mare infradito pratiche e veloci ai sandali, per chi preferisce avere la sicurezza del cinturino alla caviglia. Abbiamo selezionato per voi i modelli di tendenza proposti dai brand più famosi e, naturalmente, le linee più originali e divertenti di ciabatte mare 2019.

Tendenza ciabatte mare estate 2019: le slider

Tra le ciabatte mare che sfoggerete in vacanza, quest’estate le slider saranno tra le protagoniste assolute. Sono perfette non solo in spiaggia o in piscina ma anche in città se abbinate a un jeans frangiato sul fondo e una semplicissima camicia azzurra.

La tendenza di quest’anno ripesca dal passato l’iconica ciabattona con fascia a righe blu e bianche, trasformandola in un accessorio must-have. Tra le collezioni estate 2019 non c’è brand che non le abbia proposte declinate in moltissime varianti diverse: monocromatiche, glitterate, con pietre e dettagli preziosi e persino fluo. Qualsiasi sia il vostro stile, troverete il paio di slider perfetto per voi.

ciabatte mare
Ciabatte mare: le sliders ideali per il mare e la piscina. Fonte: asos.com; michaelkors.it

ASOS Design propone due modelli di slider pensati per chi non ha paura a mettersi in mostra e, questa estate, vuole ai suoi piedi una calzatura unica e originale. Il modello Fond, in rosa fluorescente è dotato di fascia imbottita e suola sagomata mentre il modello Fowler è perfetto per chi ama la stampa animalier e non sa proprio rinunciarvi.
Seguono il trend della logo-mania le ciabatte mare di Michael Kors, sportive ma con il tocco raffinato del dettaglio scintillante sulla fascia: total white per il modello Tyra, decorata con borchiette metallizzate oro che compongono la parola Kors, mentre Gilmore, il modello in rosa antico, è impreziosito da sfavillanti cristalli sulla fascia, perfette da indossare sia in spiaggia che con capi più sportivi per creare contrasto.

ciabatte mare
Ciabatte mare ideali per gli outfit da città o più eleganti. Fonte: asos.com; michealkors.it

Ma le ciabatte mare possono anche trasformarsi in una calzatura elegante e modaiola, ideale per completare i look da città o un outfit serale. Gettonatissime, le Birkenstock sono tra le calzature più amate e ricercate non appena arriva l’estate: il modello Madrid è perfetto da indossare con un jeans sfrangiato nel classico lavaggio e una t-shirt bianca, vi accompagneranno durante le vostre commissioni in città.
Firmate Michael Kors, le slider in denim Frieda andranno ad impreziosire tutti i vostri outfit per il lavoro, oppure mise più eleganti e raffinate per la sera.
Per chi non vuole rinunciare al colore, ASOS Design propone la ciabatta mare elegante Free Spirit, con frangia rossa che ricopre la fascia e pietre nere applicate, da abbinare a svolazzanti abitini total white.
Boohoo propone invece delle slider multicolor, con gioco di intrecci e design intessuto: la suola piatta e comoda di questo modello vi permetterà di indossarla sotto la vostra gonna in jeans preferita e una t-shirt colorata.

Ciabatte mare: mai più senza le infradito

Ciabattine pratiche per il mare, più fashion e attente ai dettagli per accompagnare gli outfit da città e per il tempo libero: le infradito sono le scarpe estive a cui nessuno sa rinunciare.

ciabatte mare
Ciabatte mare, le infradito. Fonte: michaelkors.it; asos.com; etsy.com

Indispensabili in vacanza, le infradito sono le ciabatte mare più utilizzate durante i mesi estivi. Comode, pratiche, facili e veloci da indossare, sono un vero e proprio must have estivo. Michael Kors si allinea alla tendenza più amata di quest’anno, la logo mania, stampando il suo nome lungo tutta la suola dell’infradito Jet Set con stringa in PVC rossa, per dare un tocco di colore anche ai vostri outfit beachwear.
Havaianas è il marchio che domina il mercato estivo delle ciabatte mare: grazie alle sue proposte creative e divertenti, ogni anno il brand propone nuovi modelli declinandoli nelle più svariate fantasie. Dorate, con pianta e suola zigrinata, il modello slim ha un cinturino in gomma ed è perfetto per chi vuole far risaltare l’abbronzatura tanto sudata! Per chi è alla ricerca di ciabatte mare originali e uniche, si innamorerà del modello di infradito in pelle blu con nappina rossa realizzato a mano da DaMano Handmade.
Art & Create realizza invece un simpaticissimo modello di infradito colorato con applicazioni pon-pon multicolor lungo la stringa, perfette da indossare con shorts in jeans o in tinta unita.

Da semplice ciabatta mare a sandalo infradito

Versatili, comodi, pratici e super chic: se siete alla ricerca di un nuovo paio di calzature da sfoggiare durante l’estate, i sandali bassi sono il modello su cui dovreste assolutamente investire. Perfetti per le vacanze al mare (e non solo), sono l’alternativa più fresca e veloce a loafers e ballerine.

ciabatte mare
Ciabatte mare, i sandali. Fonte: asos.com; etsy.com

Dalle linee più sportive a quelle più eleganti e raffinate, i sandali mare sono una validissima alternativa per chi non ama indossare le infradito, ma vuole una vera e propria calzatura ai suoi piedi anche durante le giornate in spiaggia.
Il brand Oasis propone un sandalo infradito bianco con allacciatura alla caviglia e suola piatta, per chi invece vuole una calzatura che strizza l’occhio alla moda, troverà nei sandali bassi firmati South Beach la perfezione: con design in gomma trasparente e oro rosa, questo modello vi accompagnerà durante tutta la giornata, dalle prime ore del giorno in spiaggia all’aperitivo serale con gli amici.
ASOS Design segue invece le tendenze moda del momento proponendo Forecast, il sandalo nero intrecciato e con allacciatura asimmetrica.
The Bohemian Dream propone un modello di sandali infradito più elegante e raffinato grazie al delicato nastrino leggero e colorato che si allaccia sulla caviglia.

Zeppe: per chi non sa rinunciare al tacco

In sughero, corda o legno: tra le ciabatte mare non potevamo non citare le zeppe, il modello preferito di chi non vuole rinunciare al tacco nemmeno in vacanza!

ciabatte mare
Ciabatte mare: le zeppe, per chi non vuole rinunciare al tacco. Fonte: michaelkors.it; asos.com

Dalle vere e proprie espadrillas ai modelli con allacciatura alla caviglia, i sandali con zeppa in corda sono una garanzia di comodità assoluta. Super versatili, potrete indossarle sia in spiaggia, abbinandole a coloratissimi copricostume sia la sera, indossandole con abiti lunghi e fluttuanti oppure pantaloni palazzo morbidi e in tinte accese.
Nella sua nuova collezione estiva, il brand Michael Kors propone il modello Cunningham, una zeppa il pelle bianca perfetto per chi sta cercando una zeppa dalle linee semplici e pulite.
Altissime, con allacciatura alla caviglia dal design minimal e in rosa antico sono le zeppe-espadrilles firmate Simmi London, mentre ASOS Design propone il modello Jaylen, una zeppa nera e con tacco medio, chiusa sul davanti e con delicati e romantici lacci che superano la caviglia.

ciabatte mare
Ciabatte mare, le zeppe basse. Fonte: asos.com

Naturalmente ci sono anche le zeppe con la suola piatta e dotate di un tacco più basso, perfette per chi desidera avere qualche centimetro in più senza esagerare. Seguono la tendenza dell’allacciatura alla caviglia le espadrilles con zeppa e fantasia rigata gialla e rossa di Glamorous, mentre il modello Twine di ASOS Design opta per una linea più minimale con lacci bianchi e sottili intrecciati sul davanti.
Ideali da abbinare ai look di tutti i giorni sono le espadrilles con zeppa intrecciata e allacciatura alla caviglia firmate Head Over Heels, da indossare mentre esplorate le vostre mete estive preferite!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!