logo
Stai leggendo: Sandali primavera/estate 2019: tendenze e modelli must-have

Sandali primavera/estate 2019: tendenze e modelli must-have

Sono un vero e proprio must-have indiscusso del look estivo: i sandali aggiungono quel tocco personale sia agli abiti, lunghi o corti, sia ai completi blazer e alle pencil skirt. Tra tendenze moda e i modelli più belli delle nuove collezioni, scoprite con noi tutti i dettagli sui sandali primavera/estate 2019!

Dopo aver passato i freddi ed interminabili mesi invernali ad alternare sneakers e stivali, le giornate si fanno più lunghe e si sta avvicinando sempre più velocemente il momento di sfoggiare i protagonisti assoluti della bella stagione, i sandali!

Tacco altissimo e stiletto per la sera, oppure nella versione kitten heel e flat per il giorno, ogni occasione esige e richiede un modello diverso. La variante gioiello impreziosisce e accende i party-look o cerimonia, mentre il tacco “a blocco” (quello quadrato), è pensato per tutte quelle donne alla ricerca di una calzatura comoda e pratica da poter indossare tutto il giorno.

Importantissimi saranno poi i dettagli: cristalli, listini, fasce, nappine e inserti di pvc sono gli elementi che caratterizzano i sandali primavera/estate 2019.

Abbiamo selezionato per voi i modelli più belli delle nuove collezioni. C’è solo un problema: vi verrà voglia di collezionarli tutti!

Style alert: tendenza sandali primavera/estate 2019

sandali primavera/estate 2019
Sandali primavera/estate 2019, le tendenze dalle passerelle. Fonte: pinterest.com

Quest’anno la moda punta alla comodità assoluta, proponendo modelli confortevoli e pratici all-day-long. Gli accessori che completeranno tutti i vostri coloratissimi outfit durante la prossima stagione calda abbracceranno la modernità, anche se con uno sguardo nostalgico verso i canoni di stile del passato. Infatti, i designer e i direttori creativi delle più note maison di moda del mondo si sono lasciati ispirare e travolgere dal trend che vede le forme geometriche più svariate e intriganti al centro di ogni creazione, come nel caso di Fendi, che fonde il mood sportivo dei materiali a quello scultoreo e originale del tacco.
Tra le molteplici novità, quella che balza sotto lo sguardo attento delle fashion addicted, è sicuramente il ritorno dei sandali bassi: comodi e pratici, saranno protagonisti di una stagione che li vuole al centro di look eleganti e non. Sulla passerella di Valentino abbiamo visto i dettagli più scenici ed esuberanti come le piume, il brand Milly, invece, propone una versione semplice e minimale di sandali in corda che, regolabili e assolutamente di tendenza, balzeranno in cima a tutte le vostre wish-list.

Sandali primavera/estate 2019 con tacco alto

Dalle passerelle di tutto il mondo, vi presentiamo i sandali primavera/estate 2019 con tacco alto: quest’anno avanzate sicure e determinate sorrette da un tacco robusto, o sfilate leggere sui modelli più raffinati con tacco a spillo!

sandali primavera/estate 2019
Sandali primavera/estate 2019: i modelli con tacco alto, quadrato o a spillo. Fonte: mytheresa.com

Se non siete immuni alla Gucci fever, siamo sicure che vi innamorerete senz’altro dei sandali in pelle bianca con la doppia G dorata sul cinturino: poggiati su un tacco alto ma robusto, saranno perfetti sotto a completi sartoriali o dal taglio maschile. Sulla scia della tendenza che vede le calzature in PVC come protagoniste assolute della nuova stagione, un’ardita fusione di materiale trasparente e lacci bianchi in pelle, il modello “Helmut” di Gianvito Rossi: con tallone scoperto e affilato tacco a spillo potrete sfoggiarli per dare un tocco street style a tutti i vostri outfit! Quintessenza dello chic ai vostri piedi, sinuosi e minimali, i sandali “Purist” di Aquazzura balzeranno in cima alla lista dei vostri desideri. Rivestiti da un elegante suede nero, con tacco a spillo e sottile cinturino alla caviglia, saranno tutto quello che serve per completare un tubino o un elegante look da sera. Tacco a stiletto e borchiette dall’animo rock per i sandali “Rockstud” firmati Valentino Garavani: la pelle rosa si rivela perfetta per completare al meglio un outfit in tonalità chiare, e saranno sempre pronti a vestirvi con spirito grintoso.

Sandali con tacco medio e zeppe, ed è subito estate!

Raffinati e bon ton, i sandali con tacco medio e le zeppe sono entrati ormai di diritto tra i modelli irrinunciabili nella vita di tutti i giorni.

sandali primavera/estate 2019
Sandali primavera/estate 2019, i modelli con tacco basso e zeppe. Fonte: mytheresa.com

Listini sottili come vuole la tendenza, tacco architettonico, tinta blu: i nuovi sandali “Olbia” firmati Jacquemus si fanno notare per le linee pulite della loro silhouette, e sotto ampi abiti in lino saranno il tocco raffinato dei vostri look estivi. Arricchiti da due file di eleganti perle bijoux, il modello “Emmy” firmato Tory Burch assicura un’estate all’insegna dello stile e della comodità: confezionati in pelle color caramello ed elevati grazie ad un sobrio tacco a blocco, completeranno senza difficoltà tutte le mise della vostra settimana! Tomaia a cinturini incrociati, zeppa in sughero e intersuola intrecciata in stile espadrillas: Jimmy Choo punta in alto con i nuovi sandali primavera/estate 2019 “Alanah” in pelle rosa nude che, vacanzieri per definizione, sapranno farsi valere anche durante gli appuntamenti cittadini. Le espadrillas “Bluma”, di Castañer, in canvas beige “tostato” si distinguono la per tomaia con fasce incrociate dai bordi sfrangiati ad arte.

Comodità prima di tutto: sandali flat

Nelle ultime stagioni le varianti flat sono diventate talmente chic da non aver proprio nulla da invidiare ai modelli più alti. Color cuoio con listini intrecciati, con fascette arcobaleno, neri da mixare praticamente con tutto: scegliete i vostri e sfoggiateli senza moderazione!

sandali primavera/estate 2019
Sandali primavera/estate 2019, i modelli bassi. Fonte: mytheresa.com

D’ispirazione marina, i sandali “Laila” firmati Max Mara colpiscono nel segno con il loro design in corda intrecciata verde oliva: la silhouette dall’eleganza rasoterra completerà abiti ariosi o mise monocromo, come vuole la tendenza estiva. Lunghi nastri in velluto nero da allacciare alla caviglia completano il modello della nuova collezione di The Attico, con un tocco iper-glamour: coloratissimi, illumineranno tutte le vostre mise grazie ai listini in pelle metallizzata a stampa serpente. Sportivi solo all’apparenza, i sandali in tessuto di Miu Miu sono pronti per diventare un’autentica dichiarazione di stile: fate vostro questo modello con suola creeper e cinturino regolabile, interamente stampati con logo della maison. La fascia glitterata argento aggiunge il tocco sparkling a un paio di calzature che faranno subito tendenza. Un design essenziale destinato ad accompagnarvi nel tempo: con la sua innata eleganza, Gianvito Rossi propone i sandali “Portofino” in lussuosa pelle nera. I due cinturini accarezzano il piede fermandolo in punta e sulla caviglia e, grazie alla comoda e pratica altezza, saranno protagonisti della vostra estate sotto abiti, gonne, jeans e pantaloncini.

Eleganti e preziosi: sandali primavera/estate 2019 da sera

Per una serata speciale o semplicemente per completare un look elegante: bassi o alti, i sandali gioiello sono un alleato prezioso in tante occasioni diverse, dalle cerimonie al tempo libero.

sandali primavera/estate 2019
Sandali primavera/estate 2019, i modelli gioiello da sera. Fonte: mytheresa.com

Nella nuova collezione di Miu Miu la parola d’ordine che traspare è scintillare: confortevoli grazie al tacco medio a blocco e cinturino alla caviglia, il modello argento è realizzato in pelle lucida con una fascia glitter azzurra. Per sprigionare glamour a ogni passo potete appellarvi al sandalo in pelle metallizzata oro: tempestati di maxi cristalli scintillanti che decorano anche il solido e alto tacco a “effetto specchio”, spiccheranno sotto abiti dalle stampe floreali e nelle tonalità pastello tipicamente primaverili. Elevati dall’inconfondibile tacco architettonico, i sandali primavera/estate 2019 “Gilda” di Amina Muaddi sono realizzati in raso nero e resi scintillanti da tre sottili cinturini rivestiti da cristalli. Lasciate che siano i protagonisti dei vostri look serali, con abiti sottoveste e clutch gioiello!

Amiche, cosa ne pensate dei sandali primavera/estate 2019? Qual è il vostro modello preferito?

Rating: 4.0/5. Su un totale di 8 voti.
Attendere prego...