Leggings autunno/inverno 2018/2019: dalle tendenze alle tipologie più amate!

La moda ha reso questo capo da total sporty a elegante e ricercato: e i leggings autunno/inverno 2018/2019 non sono da meno. Dalle tendenze moda direttamente dalle passerelle ai modelli più amati e ricercati da noi donne, scoprite con noi curiosità e dettagli sui leggings!

I leggings si distinguono da tutte le altre tipologie di pantaloni perché vengono realizzati in una forma asciutta e hanno una vestibilità molto aderente. Seguono e accarezzano delicatamente le forme del vostro corpo, rimanendo perfettamente aderenti sulle gambe: questa caratteristica li rende estremamente comodi, pratici e confortevoli ma, al tempo stesso, possono essere utilizzati per mettere in risalto le forme del corpo femminile.

Anche se affondano le loro radici nell’abbigliamento sportivo (negli States sono anche chiamati yoga pants), da qualche anno a questa parte la moda ha sapientemente trasformato il leggings da capo sporty a passe-partout del guardaroba femminile. Generalmente, infatti, vengono indossati proprio come pantaloni da abbinare a maglioni o camicie dal formato maxi, stanno bene sia con la scarpa con il tacco che con anfibi e scarpe basse.

Ma quali saranno le tendenze per questo autunno/inverno 2018/2019? E quali sono le tipologie più amate e ricercate da noi donne? Scopriamolo insieme!

Tendenze leggings autunno/inverno 2018/2019

leggings autunno/inverno 2018/2019
Leggings autunno/inverno 2018/2019: le tendenze dalle sfilate. Fonte: pinterest.com

Li abbiamo visti sfilare sulle passerelle più famose del mondo durante la scorsa stagione e la moda ha parlato: i leggings sono tornati. Se volete sperimentare nuovi outfit e abbandonare le vostre “comfort zone” in fatto di abbigliamento, questo autunno/inverno sarà la stagione perfetta per farlo! Direttamente dalle passerelle ammiriamo la creazione di Alexander Wang, un look sportivo con fascia elastica in vita, mentre Tom Ford ridisegna il capo in veste animalier, trasformandolo in elemento caratteristico e distintivo del look.

I leggings più amati: neri e effetto push-up!

Il leggings per eccellenza sarà sempre e solo quello nero, sinonimo di praticità, semplicità e versatilità. Potete sceglierli per costruire un look da vera business-woman, abbinandoli a blazer gessati e pumps, come ha fatto il brand The Row. Oppure optate per quelli super fit di Wolford, pensati anche per le amanti delle gonne anche in inverno, perfetti se abbinati a un maglione oversize e una scarpa con tacco, magari con fantasia animalier, trend della stagione.

leggings autunno/inverno 2018/2019
Leggings autunno/inverno 2018/2019: quelli neri e il modello push-up. Fonte: mytheresa.com; calzedonia.it

La prima linea di leggings push-up è stata lanciata da Calzedonia nell’ormai lontano 2013. Ancora oggi, a distanza di qualche anno, questo modello continua a vivere sotto le luci dei riflettori. I leggings push-up sono i grandi alleati delle donne: questo particolare effetto viene ottenuto attraverso la compressione generata dal tipo di tessuto (stringe molto su gambe e glutei) e dalle cuciture del modello. Promettono un lato B particolarmente sostenuto, anche se gli esperti sottolineano sempre che non trattandosi di prodotti cosmetici o medici, è di fondamentale importanza essere consapevoli che modellano, ma non fanno miracoli.

Quindi, se decidete di comprarne un paio, controllate accuratamente il tipo di tessuto con cui vengono realizzati: essendo molto contenitivi, se fabbricati con materiali scadenti, a lungo andare potrebbero rovinare la vostra pelle o comprimere eccessivamente le gambe e i glutei.

Per le più temerarie: fantasia e pelle!

leggings autunno/inverno 2018/2019
Leggings autunno/inverno 2018/2019: in pelle e fantasia. Fonte: mytheresa.com

Siamo abituate a vederli nelle tonalità del nero o blu notte, ma in commercio circolano anche versioni declinate nel bordeaux, marrone e verde scuro. Se c’è un capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba di una vera fashion-victim, sono i leggings in pelle. Nell’ultimo periodo li abbiamo visti indossati davvero ovunque, a qualsiasi ora del giorno e della notte e come elemento centrale di qualsiasi look, dall’elegante al casual.

Nonostante possa sembrare più complicato da indossare di quanto lo sia realmente, il leggings in pelle è un capo molto versatile: perfetti da mescolare con semplicità al guardaroba giornaliero ricorrendo a maglioni lunghi o maxi shirt e blazer coordinato.

Dolce & Gabbana opta per un look grintoso e di carattere, con un fit aderente in tinta nera e il taglio alla caviglia è chiuso da zip. Se siete state travolte dalla logo-mania, i leggings in pelle nera di Fendi portano la firma della griffe sotto forma di fascia stretch legata in vita, fanno al caso vostro. Non volete rinunciare a un tocco di romanticismo e fantasia nei vostri look invernali? Super aderenti quelli di Gucci, in blu navy, realizzati con ricami floreali sugli orli, elemento che caratterizza il brand. Tra attitudine sportiva e casual si inseriscono i leggings fantasia di Stella McCartney che conquistano grazie alla linea stretch in lana arricchita da zip alle caviglie e da un inserto frontale a quadretti.

Leggings Calzedonia autunno/inverno 2018/2019

Avete mai sentito il bisogno di scegliere tra comfort e stile? La soluzione perfetta la offre Calzedonia nella nuova collezione leggings autunno/inverno 2018/2019:

leggings autunno/inverno 2018/2019
Leggings autunno/inverno 2018/2019: i modelli di Calzedonia. Fonte: calzedonia.it

Per far risaltare un look giovanile e spensierato, il brand propone leggings di jeans chiari, con toppe applicate o dettagli a contrasto, come bottoni e perle. La novità di stagione sono i leggings a zampa, che saranno di super tendenza in questa stagione! Non c’è modo migliore di esprimere il concetto di sicurezza se non indossando un paio di leggings effetto pelle: non sottovalutate il messaggio di moda che vogliono trasmettere, e ricordatevi che i diversi outfit che potrete comporre vi consentiranno di sfruttare tutto il loro potenziale. Se volete staccare dalla solita monotonia, non potete farvi scappare i nuovissimi leggings in vinile, disponibili in diversi colori. L’ampia scelta di leggings modellanti di Calzedonia pone questo indumento al centro dell’attenzione. Tra i modelli presenti nello shop online e in store, disponibili in tutte le taglie, troverete il più adatto a voi per ogni stagione e occasione. Oltre a modellare i fianchi, appiattiscono il ventre e donano un look favoloso!

Amiche, cosa ne pensate dei leggings autunno/inverno 2018/2019? Saranno di super tendenza e, se non ne avete ancora un paio, procuratevelo, perché lo street style ne sarà invaso!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!