Il trend per la primavera estate 2013 impone, ancora una volta, le righe. Sì, sono tipicamente marinare, specialmente nella variante che ho scelto io, in bianco e blu. Naturalmente ne troverete di tutti i tipi, gradazioni e colori, ma volevo mostrarvi un look delizioso che si può ottenere facilmente da una t-shirt che tutte abbiamo nell’armadio…

La t-shirt basic

Come svecchiare la nostra t-shirt marinara preferita? Stufe di abbinarla sempre ai jeans o alle tinte unite? Questa è una varinate morbida, con abbottonatura sulla schiena, molto simile al modello basic che spesso abbiamo in casa (Monki) (e che se non abbiamo, bisogna che ce lo procuriamo subito!)

tshirt-righe-blu

Ravviviamola facilmente con un tocco di colore: sarà perfetta una gonna satin a piege, in cotone fresco, taglio svasato, in colori contrastanti: bianco, blu e rosa corallo (Forever New). Molto raffinata, mai banale, una gonna così si abbinerà perfettamente alla fantasia a righe più sottili della t-shirt, valorizzandola senza sovrastarla troppo.

gonna-righe-forevernew

Piedi deluxe

I piedi saranno valorizzati moltissimo da questi sandali a tacco alto, con plateau rivestito in corda, e fantasia a stelle bianche su fondo blu (Debenhams), perfetti per l’estate, eleganti ma senza esagerare.

Un’alternativa sporty è data dalle originali espadrillas, anch’esse in corda, in color corallo con particolarissimi inserti stile mocassino per le stringhe (Sperry Top Sider), se volete essere casual ma con stile.
sandali-righe-debenhams

Accessori a righe

La borsa che ho scelto richiama moltissimo la gonna, ma mi piace molto anche perchè conserva il mood stripes, senza essere troppo pesante (Coach): si tratta comunque di una maxibag, comoda in città come al mare, perchè potete sempre infilarci dentro un paio di infradito in plastica di scorta, ovviamente a righe bianche e blu, per fare una passeggiata in spiaggia con i primi raggi tiepidi del sole (Fat Face).
borsa-righe-coach

Altri accessori sono i bijoux: un paio di orecchini a righe a forma di ancora (Betsey Johnson), ma ravvivati da un’inaspettata collana con placche in resina molto grandi (Kate Spade) e bracciali semplici da portare in gran numero al polso, tutto con dettagli oro molto chic (Wallis).
collana-righe-katespade

E come resistere alla tentazione di giocare un pò alla vamp? Specialmente con la bella stagione, diventa facile e divertente sedurre: bastano un cappello in paglia a righe color panna e corallo rosa con grande fiocco ultrafemminile (Kate Spade) e un paio di occhiali retrò blu in acetato, stile Audrey Hepburn (Celine)!
celine-audrey-occhialisole cappello-righe-corallo

Makeup addiction

Per chi non rinuncia mai a uno smokey eyes elegante: occhi blu, con centro della palpebra dorata, magari con ombretti cotti ultraperlescenti e luminosi.
Ogni donna non deve comunque rinunciare a un rossetto corallo: femminile, di classe, esalta la forma naturale delle labbra e sta bene a tutte!
Con l’arrivo della bella stagione preferite una cipria e un correttore, al limite una BB cream per uniformare il viso (meglio se con filtro solare): mettete via il fondotinta e fate respirare la pelle!
Con un look fresco, è fondamentale avere una pelle fresca!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!