Primavera/estate 2013: un outfit in riga! - Roba da Donne

Primavera/estate 2013: un outfit in riga!

Tendenza per l'estate: le righe! Viste su tutte le passerelle, rischiano di diventare difficili da portare assieme. Ecco come abbinare le classiche righe blu con qualcosa di speciale!

Il trend per la primavera estate 2013 impone, ancora una volta, le righe. Sì, sono tipicamente marinare, specialmente nella variante che ho scelto io, in bianco e blu. Naturalmente ne troverete di tutti i tipi, gradazioni e colori, ma volevo mostrarvi un look delizioso che si può ottenere facilmente da una t-shirt che tutte abbiamo nell’armadio…

La t-shirt basic

Come svecchiare la nostra t-shirt marinara preferita? Stufe di abbinarla sempre ai jeans o alle tinte unite? Questa è una varinate morbida, con abbottonatura sulla schiena, molto simile al modello basic che spesso abbiamo in casa (Monki) (e che se non abbiamo, bisogna che ce lo procuriamo subito!)

tshirt-righe-blu

Ravviviamola facilmente con un tocco di colore: sarà perfetta una gonna satin a piege, in cotone fresco, taglio svasato, in colori contrastanti: bianco, blu e rosa corallo (Forever New). Molto raffinata, mai banale, una gonna così si abbinerà perfettamente alla fantasia a righe più sottili della t-shirt, valorizzandola senza sovrastarla troppo.

gonna-righe-forevernew

Piedi deluxe

I piedi saranno valorizzati moltissimo da questi sandali a tacco alto, con plateau rivestito in corda, e fantasia a stelle bianche su fondo blu (Debenhams), perfetti per l’estate, eleganti ma senza esagerare.

Un’alternativa sporty è data dalle originali espadrillas, anch’esse in corda, in color corallo con particolarissimi inserti stile mocassino per le stringhe (Sperry Top Sider), se volete essere casual ma con stile.
sandali-righe-debenhams

Accessori a righe

La borsa che ho scelto richiama moltissimo la gonna, ma mi piace molto anche perchè conserva il mood stripes, senza essere troppo pesante (Coach): si tratta comunque di una maxibag, comoda in città come al mare, perchè potete sempre infilarci dentro un paio di infradito in plastica di scorta, ovviamente a righe bianche e blu, per fare una passeggiata in spiaggia con i primi raggi tiepidi del sole (Fat Face).
borsa-righe-coach

Altri accessori sono i bijoux: un paio di orecchini a righe a forma di ancora (Betsey Johnson), ma ravvivati da un’inaspettata collana con placche in resina molto grandi (Kate Spade) e bracciali semplici da portare in gran numero al polso, tutto con dettagli oro molto chic (Wallis).
collana-righe-katespade

E come resistere alla tentazione di giocare un pò alla vamp? Specialmente con la bella stagione, diventa facile e divertente sedurre: bastano un cappello in paglia a righe color panna e corallo rosa con grande fiocco ultrafemminile (Kate Spade) e un paio di occhiali retrò blu in acetato, stile Audrey Hepburn (Celine)!
celine-audrey-occhialisole cappello-righe-corallo

Makeup addiction

Per chi non rinuncia mai a uno smokey eyes elegante: occhi blu, con centro della palpebra dorata, magari con ombretti cotti ultraperlescenti e luminosi.
Ogni donna non deve comunque rinunciare a un rossetto corallo: femminile, di classe, esalta la forma naturale delle labbra e sta bene a tutte!
Con l’arrivo della bella stagione preferite una cipria e un correttore, al limite una BB cream per uniformare il viso (meglio se con filtro solare): mettete via il fondotinta e fate respirare la pelle!
Con un look fresco, è fondamentale avere una pelle fresca!

 

La discussione continua nel gruppo privato!

Articolo originale pubblicato il 21 Marzo 2013

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...