A volte, sembra che possiamo parlare di tutto, tranne dei soldi. Ma come ci assicuriamo di essere economicamente in salute?

Il metodo più sicuro per gestire in sicurezza i propri risparmi è affidarli alle banche. Katharine Perry, consulente finanziaria presso il Fort Pitt Capital Group di Pittsburgh, come riporta Cosmopolitan, afferma che i ragazzi di 25 anni dovrebbero mirare ad avere sei buste paga in un conto di risparmio.

Tuttavia, il reddito e lo stile di vita di ognuno sono diversi, quindi non è detto che si è totalmente fregati se non si hanno dei risparmi da parte, e non è mai troppo tardi per iniziare. Di seguito dieci ragazzi di 25 anni rivelano esattamente quanti soldi hanno nei loro conti e come cercano di risparmiare.

$ 4,089,71 Dannie, Michigan

Fonte: pixabay.com/it

Stipendio: $ 55.000 base, con un bonus minimo del 30% ogni trimestre.

La cosa più facile che faccio è trasferire su un conto risparmio i soldi rimanenti la sera prima del giorno di paga. È facile, così, tenere quei soldi sotto controllo e non usarli in qualcosa di stupido. Vorrei poter trovare una soluzione migliore per avere sotto controllo i miei risparmi ogni anno. Anche se sono metodico, la quantità effettiva di dollari che attualmente metto via è incredibilmente variabile. Funziona ma è difficile progettare o pianificare in questo modo.

$ 3.415,49 Amanda, New York

Stipendio: $ 40.000.

Di questi risparmi, circa $ 1.300 vengono investiti su betterment.com, settecento di questi sono in un fondo di risparmio a breve termine. Inoltre, uso una app chiamata EveryDollar per tenere traccia delle mie spese, così facendo sono più consapevole e cerco anche di risparmiare almeno il 10% di ogni busta paga prima di uscire con i ragazzi o fare qualsiasi altra cosa.

$ 7.000 Elizabeth, Texas

Fonte: pixabay.com/it

Stipendio: $ 50.000.

Ho lavorato per tre anni e ho risparmiato $ 20.000 per un anticipo su una casa, ho sacrificato un sacco di ore felici, feste e viaggi, ma ne è valsa la pena. Di recente, ho scaricato Goodbudget sul mio iPhone e lo uso per tracciare le mie abitudini di denaro: creo un budget, metto un ammontare in dollari per diverse categorie, registro le mie spese e posso facilmente vedere il saldo. Vorrei aver iniziato a risparmiare per la pensione con il mio primo lavoro piuttosto che aspettare il terzo.

$ 2,116,34 Callee, Atlanta

Stipendio: $ 32.000.

Un anno fa, avevo più di $ 16.000, ma dopo aver autofinanziato la mia attività e acquistato un furgone per viaggiare nel paese, i miei risparmi sono stati quasi spazzati via, spero di poter ricominciare di nuovo a risparmiare, perché è un po’ spaventoso essere un imprenditore al verde. Pagare me stesso, il che significa mettere i soldi nel mio conto di risparmio, è tanto obbligatorio quanto pagare le bollette telefoniche o acquistare cibo. È una parte non negoziabile del mio budget e parte della mia mentalità. Vorrei poter guadagnare più soldi in modo da poter avere più risparmi.

 

$ 20,350 Brit, California

Fonte: pixabay.com/it

Stipendio: $ 85.000 con un bonus di $ 6.000.

Ho $ 26.000 in investimenti. Non trasferisco automaticamente i soldi con i miei assegni, ma cerco di spostare i soldi risparmiati dopo che il mio conto corrente supera una certa soglia. Inoltre, uso un’app chiamata Acorns, che si collega alla mia carta di debito. Avere un budget e provare ad attenervisi, questo è qualcosa che non ho ancora imparato!

$ 11.000 Claire, Los Angeles

Salario: $ 14 / ora, lavoro 11-12 ore al giorno.

Preferisco avere un minimo da $ 7.000 a $ 10.000 nel mio conto di risparmio. Vivo con una malattia cronica e la minaccia di un pronto soccorso o di una visita in ospedale è dietro l’angolo. Per risparmiare ho scelto di non avere un’auto, eliminando il pagamento dell’auto in sé, il gas, l’assicurazione, la manutenzione e il costo del parcheggio. Oltre alle mie maggiori spese come affitto, cibo e assicurazione, cerco di usare solo contanti. Vorrei poter ridurre i miei acquisti su cibo, trucco e altre piccole indulgenze da ragazzi.

$ 51.000 Holly, Los Angeles

Fonte: pixabay.com/it

Stipendio: $ 48.000 più $ 3,000 in trambusto laterale.

L’ampia base dei miei risparmi proviene dall’eredità di un nonno. Ogni mese sposto immediatamente nel mio conto risparmio il 15% della mia busta paga, è semplice, automatico e mi impedisce di avere più soldi da spendere. Risparmiare è un imperativo per me, quindi mi assicuro che ciò avvenga automaticamente il giorno in cui ricevo la busta. Sono decisamente godereccia, mi piacciono le cose belle e il buon cibo.

$ 15.000 Marissa, Los Angeles

Stipendio: $ 52.000.

Avevo 18.000 dollari e vivere a casa dei mie genitori mentre lavoravo mi ha permesso di metterne da parte di più. Da quando lavoro, divido il mio stipendio in quattro parti: 1/4 è per il pagamento dell’auto, 1/4 per il pagamento di un prestito, 1/4 va nel mio conto di risparmio e  1/4 sulla mia carta. Finito di pagare sia l’auto che i prestiti, cerco di vivere con 500 dollari al mese, mentre il resto viene messo sul conto risparmio.

 

$ 218,06 Sabrina, Chicago

Fonte: pixabay.com/it

Stipendio: $ 75.000

I miei risparmi che ammontano a più di $ 16.000, sono investiti e non ho intenzione di toccarli. Da ogni stipendio che ricevo, automaticamente il 10% viene tolto e messo in conti pensionistici sponsorizzati dal lavoro. Ho anche deduzioni bi-settimanali prelevati dal mio conto corrente per essere depositati nell’applicazione Wealthfront. A volte penso di ridurre drasticamente le spese per il cibo da asporto in modo da risparmiare ancora di più.

$0 Asehli, Bay Area, California

Stipendio: $ 15.000

Non ho assolutamente nulla sul mio conto di risparmio, vivo nella Bay Area, ho tre lavori e ancora non riesco a tenere il passo. A un certo punto ho avuto dei soldi sul mio conto di risparmio, ma poi mi sono rotto le spalle e ho dovuto usare i risparmi per le spese mediche. Per risparmiare o evitare di pagare determinate attività, trovo opportunità di volontariato per ragazzi per accedere alle cose che voglio fare. Per esempio, mi offro volontario in festival musicali ed inauguro locali musicali. Cerco di offrire il mio tempo in cambio di cose divertenti che normalmente non sarei in grado di permettermi. Vorrei poter mettere da parte dei soldi ma le bollette e il costo della vita nella Bay Area sono così alti da rendere impossibile farlo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!