logo
Galleria: Abiti da sposa 2019: 10 abiti non solo per il giorno delle nozze

Abiti da sposa 2019: 10 abiti non solo per il giorno delle nozze

Abiti da sposa 2019: 10 abiti non solo per il giorno delle nozze
Foto 1 di 11
x

Dobbiamo ammetterlo, dopo averlo indossato l’abito da sposa prosegue il suo viaggio verso un destino ormai segnato: per una giornata intera sarà sotto le luci dei riflettori e verrà ammirato da tutti, ma già il giorno successivo troverà dimora nell’armadio, ben custodito e protetto dalla polvere e dallo scorrere del tempo, ma pur sempre chiuso all’interno di quelle ante e impossibilitato a uscirne.

“Come posso dargli nuova vita?”, è una delle domande più frequenti che attraversano i pensieri delle neo-spose, ed è proprio in questo momento che si delineano due correnti di pensiero differenti: c’è chi è più tradizionalista e decide di custodire il suo abito da sposa in tutto il suo splendore e unicità, per conservarlo come il più prezioso dei ricordi. Ma c’e anche chi, invece, con un piglio più moderno e fantasioso, sceglie di conferire nuova vita proprio a quell’abito: sempre più numerose neo-spose scelgono di percorrere la via del recupero e del riutilizzo, trasformando anche radicalmente il loro abito da sposa.

Re-Fashion, ossia come modificare vecchi vestiti e dargli nuova vita: 10 idee

Re-Fashion, ossia come modificare vecchi vestiti e dargli nuova vita: 10 idee

Abiti da sposa 2019: le tendenze

In fatto di abiti da sposa il 2019 ci regalerà le più svariate e innovative sfumature di stile, che rispecchiano tutte le infinite sfaccettature del carattere femminile. La moda che contraddistingue le collezioni bridal di quest’anno è intrigante, misteriosa e a volte eccentrica, ma non perde mai di vista l’aspetto fondamentale che, stagione dopo stagione, viene sottolineato da designer e stilisti: ogni donna, nel giorno del matrimonio, vuole sentirsi se stessa, senza subire eccessive distorsioni o forzature, e gli abiti delle maison più famose al mondo trasmettono proprio questo. Gli abiti da sposa 2019 avranno:

  • gonne dai volumi morbidi, tessuti leggeri e svolazzanti che accarezzano la silhouette senza mai fasciarla o sottolinearla eccessivamente;
  • il pizzo si riconferma, anno dopo anno, nel suo ruolo di grande e indiscusso protagonista;
  • la vera novità saranno le applicazioni di fiori e gli effetti 3D amati dagli stilisti, tanto da averli applicati su corpetti, maniche e gonne;
  • la tuta smoking elegante con corpetto femminile e pantaloni con taglio maschile sarà tra le principali novità di stagione;
  • anche se la tradizione vuole sempre al centro il bianco, le pennellate di colore non mancano, tanto da attirare l’attenzione di tutti i riflettori.

Ma come riutilizzare, modificare o trasformare l’abito da sposa? Dall’eccentrica Vera Wang alla delicatezza degli abiti di Oscar De La Renta, passando per il minimalismo di Max Mara Bridal e l’innovativo piglio di Atelier Eme, sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti i nuovi modelli proposti dalle grandi maison, e come riadattarli e riutilizzarli!