logo
Stai leggendo: Maschere di carnevale fai da te per adulti e bambini

Maschere di carnevale fai da te per adulti e bambini

Tutorial per creare delle bellissime maschere di Carnevale fai da te per i più piccoli ma anche per adulti

Si sta avvicinando la festa più colorata dell’anno e tutti (specialmente le mamme) sono in cerca di idee originali per costumi e maschere di carnevale fai da te. Per realizzarle si possono usare materiali da riciclo come cartone, confezioni delle uova, cartoncino ricavato da confezioni alimentari, piatti di plastica e via dicendo, basta un’idea e la maschera viene creata dalla fantasia di chi la crea. Pagine social, blog, siti sono il luogo ideale per cercare spunti per tutti i tipi di manualità, da quella più semplice a quella più esperta.

Noi abbiamo selezionato alcune idee per maschere di carnevale fai da te per bambini e per adulti. Ecco le nostre proposte!

Maschere di Carnevale fai da te per bambini

Maschera da Tutankhamon

Maschera di carnevale fai da te bambini
Fonte: http://useyourcolouredpencils.blogspot.it

Tra le maschere di carnevale fai da te per bambini abbiamo selezionato questa da faraone: si tratta di un’idea diversa dal solito che divertirà i più piccoli, sopratutto se a scuola stanno studiando la storia dell’Antico Egitto. Potrebbe essere un espediente per avvicinare in modo creativo i più piccoli alla materia scolastica e dare loro la possibilità di “vestire” i panni de famoso sovrano egizio.
Per realizzarla vi occorrerà del cartoncino abbastanza spesso, degli elastici da applicare con una pinzatrice per indossare la maschera e tanti pennarelli.
Lasciate che sia vostro figlio a disegnare la maschera, prendendo ispirazione dalle immagini presenti sui sui libri di scuola oppure selezionate voi una bella foto dalle tante disponibili online. Appena terminato il disegno, ritagliate la maschera facendo anche i buchi per gli occhi e se volete completate il costume con una semplice tunica bianca con una cintura.

Maschera da topo

Maschera di carnevale fai da te bambini
Fonte: www.bloglovin.com

Tra le maschere di carnevale fai da te per bambini quelle da animali sono tra le più amate. Si possono scegliere tantissimi soggetti, noi qui vi proponiamo quella da topolino con tanto di naso e baffi! Potete scaricare il modello da questa pagina, stamparlo, ritagliarlo su cartoncino insieme al vostro bambino, assemblare la maschera con un po’ di colla e applicare l’elastico per indossarla. Scegliendo i colori giusti e, se volete, applicando anche qualche decorazione, avrete una maschera di carnevale molto carina.

Maschera da leone

Maschera di carnevale fai da te per bambini
Fonte: http://www.petitpoulou.com

Un’altra maschera di carnevale fai da te per bambini è questa da leone, stavolta realizzata con il feltro. Se avete una manualità base di cucito potete realizzarla senza grosse difficoltà seguendo questo tutorial. Vi serviranno alcuni pezzi di feltro colorato e un po’ di pazienza, ma il risultato sarà davvero molto bello. Il feltro poi, a differenza del cartoncino, è una stoffa morbida, quindi la maschera con questo materiale risulterà anche molto più comoda e piacevole da indossare.

Maschere di Carnevale fai da te per adulti

Maschera con carta crespa

maschera di carnevale fai da te per adulti
Fonte: http://blog.mardigrasoutlet.com

Anche agli adulti piace il carnevale e se parteciperete ad una festa questa maschera potrebbe essere l’elemento portante del vostro travestimento. Se non vi piacciono i costumi troppo elaborati basterà indossare qualcosa di particolare ed elegante che avete già nel vostro guardaroba e dare un tocco di “carnevale” al look realizzando questa semplice maschera. Basta acquistare una maschera in plastica già pronta e applicare su tutta la superficie delle roselline create con delle strisce di carta crespa del colore che preferite. Acquistate poi una piuma dello stesso colore della carta crespa (oppure a contrasto), applicatela su un lato della maschera con un goccio di colla a caldo ed ecco finita la vostra maschera di carnevale fai da te per adulti.

Maschera di pizzo

maschere di carnevale fai da te adulti
Fonte: https://www.mjtrim.com

Per un travestimento raffinato ecco una maschera in pizzo, è molto versatile e potete indossarla in diverse occasioni come rifinitura per diversi travestimenti. Potrete ad esempio indossarla su un costume da Catwoman oppure da dama del Settecento o da principessa. Non servono ago e filo ma basta unicamente avere la colla a caldo. Scegliete della trina, del pizzo, un nastrino in raso e delle piume e seguite questo tutorial. In pochi minuti avrete una bellissima maschera di carnevale pronta da essere indossata.

Maschera glitterata

maschera di carnevale fai da te adulti
Fonte: http://www.aidamollenkamp.com

Un’altra maschera fai da te per adulti molto carina da realizzare è questa glitterata. Vi serviranno una maschera già pronta basica, delle piume, glitter e colla a caldo. Per prima cosa ricoprite la maschera con i glitter e lasciatela asciugare quando sarà completamente ricoperta. Procedete poi come descritto in questo tutorial per l’applicazione delle piume.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...