logo
Galleria: 20 curiosità su Harry Potter che probabilmente non sai

20 curiosità su Harry Potter che probabilmente non sai

20 curiosità su Harry Potter che probabilmente non sai
Foto 1 di 21
x

Siamo sicure di sapere tutto ma proprio tutto su Harry Potter? L’universo costruito dall’autrice britannica J.K. Rowling è decisamente e meravigliosamente composito e sono tante le curiosità sull’argomento. BuzzFeed ne ha raccolte alcune che riguardano il dopo Hogwarts, gli approfondimenti relativi ai personaggi “minori”, sia quelli positivi sia i cosiddetti villain e naturalmente i dettagli nascosti nei film tratti dai romanzi.

L’immaginario di Rowling ha infatti dato vita a sette romanzi: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte. Dai romanzi sono stati tratti 8 film, che vedono Daniel Radcliffe vestire i panni del protagonista che dà il nome alla saga.

14 attori di Game of Thrones che hanno recitato anche in Harry Potter

14 attori di Game of Thrones che hanno recitato anche in Harry Potter

I romanzi di Rowling sono perfetti per i preadolescenti e gli adolescenti: la narrazione inizia da quando Harry ha 11 anni e prosegue fino alla fine dei suoi studi a Hogwarts. Tuttavia, sarebbe ingenuo dire che si tratta esclusivamente di narrativa per ragazzi, perché questi libri possono essere letti a tutte le età e su molti livelli.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire tutte le curiosità che (forse) non conoscevamo prima.