Harry Potter, 20 curiosità sui romanzi e sui film - Roba da Donne

Quello che Emma Watson scrisse davvero mentre girava questa scena di Harry Potter

Oggi è un'attivista molto apprezzata, ma da piccola, durante le riprese di Harry Potter, Emma Watson voleva solo... Un gatto come insegnante.

Ben prima di essere una femminista impegnata e di coniare il termine self-partnered per descrivere in maniera innovativa la condizione delle donne single che stanno bene così, Emma Watson era una dolce bambina che ha debuttato sul grande schermo ad appena dieci anni, nella saga che ha poi dato il via alla sua fenomenale carriera, quella di Harry Potter.

Nei panni della “secchiona” Hermione Granger non solo Emma ha preso parte a tutti i film della serie ispirata ai romanzi  dell’autrice britannica J.K. Rowlingma è soprattutto diventata una beniamina del pubblico, che oggi la segue non soltanto dal punto di vista professionale ma anche per il grandissimo impegno profuso per promuovere la parità di genere e i diritti delle donne.

Ma proprio dal set dei film ispirati al mago di Hogwarts arriva un curioso aneddoto che la riguarda: durante le riprese del primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, uscito nel 2001, c’è una scena in cui gli studenti sono impegnati a scrivere con delle penne d’oca; bene, pare che la produzione avesse chiesto ai bambini di scrivere davvero qualcosa sul foglio, e questo è quanto ha scritto Hermione-Emma, così come mostrato da un utente di Twitter entrato in possesso della nota.

Fonte: Twitter @ lunastonks

Mi chiamo Emma Charlotte Watson. Ho 10 anni e recito la parte di Hermione Granger. Sono in trasfigurazione. Adoro questa penna (penna d’oca). La professoressa McGranitt – McGonagall in inglese – (il gatto) (Miss Peacock) è bellissima [e] è nera [e] bianca. Vorrei avere un gatto come insegnante.

Sì, forse non saranno pensieri molti articolati, ma è certamente una curiosità molto tenera e simpatica che riguarda il backstage di Harry Potter. In gallery, però, ne abbiamo raccolte molte altre.

Foto 1 di 21
La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Rating: 4.3/5. Su un totale di 6 voti.
Attendere prego...