Il Natale è ormai alle porte e non manca la voglia di realizzare un bellissimo lavoretto fatto a mano, in questo periodo dell’anno anche se siamo indaffarate emerge l’animo festivo e fa piacere dedicarsi alla creatività. Se state cercando nuova qualche idea natalizia da cui prendere spunto noi vi suggeriamo dei bellissimi angioletti fai da te. Si possono creare con materiali di recupero che si hanno in casa, sono tutorial facili e i piccoli di casa vi aiuteranno volentieri con la felicità di chi non dovrà andare a scuola per un po’.

Angioletti di Natale di carta da colorare

Angioletto di natale
Fonte: http://azcolorare.com/disegno/

Se avete bambini piccoli che smaniano dalla curiosità e dalla voglia di fare qualcosa di nuovo dando libero sfogo alla creatività allora proponetegli questi simpatici angioletti di Natale da colorare. Potete scaricare sul vostro computer i disegni in bianco e nero da questa pagina, stamparli su carta bianca e darli ai vostri figli con una bella scorta di pennarelli colorati. I piccoli avranno il compito di dedicarsi ai colori e poi potrete ritagliare i vari angioletti insieme e attaccarli nella loro cameretta, oppure appoggiarli sui mobili di soggiorno e cucina per rendere l’atmosfera di casa ancora più natalizia. Se avete anche dei glitter potete arricchire i disegni con dei luccicanti brillantini e posizionare gli angioletti sull’albero di Natale come se fossero degli addobbi.

Angioletti di Natale all’uncinetto

Visualizza questo contenuto su

Amanti del crochet, aprite bene le orecchie: armatevi della vostra valigetta da lavoro a mano e seguite questo semplice tutorial per realizzare dei bellissimi angioletti di Natale all’uncinetto. Oltre al filo bianco in cotone numero 3, vi servirà del filo in lamè dorato e argentato, nastri per fare i fiocchetti, i cerchietti che fanno da supporto ai tappi delle bottiglie di plastica che serviranno per realizzare le aureole, dell’ovatta per riempire la testa dell’angioletto e dell’amido. Seguite il video tutorial e non potrete sbagliare!

Angioletti di Natale per albero di Natale

Angioletti di Natale
Fonte: http://www.icoloridilaura.it/

Avete in casa dei pirottini di carta per muffin? Allora potrete creare dei simpatici angioletti di Natale insieme ai vostri bimbi seguendo questo simpatico tutorial. Oltre ai pirottini servono bigliettini di cartoncino di colore neutro, colla vinilica, pennarellino bianco a punta fine, filo di cotone, matita rosa chiaro. Con i pirottini realizzerete le ali e il corpo dell’angioletto, col filo di cotone farete le gambe e il bigliettino si cartoncino sarà la base per incollare il busto e disegnare il viso dell’angelo.

Angioletti di Natale con la pasta

angioletto di natale
Fonte: web

Con la pasta ci si può davvero sbizzarrire, per le decorazioni di Natale soprattutto: ci si può ad esempio realizzare un intero presepe oppure anche solo dei piccoli angioletti. Procuratevi della pasta di vari formati: rigatoni, stelline, anellini, farfalle e ditalini. Poi vi servirà una pallina di legno che sarà la testa dell’angioletto, della vernice dorata o del colore che preferite, colla vinilica per l’assemblaggio, pennarellino nero a punta fine per disegnare occhi e bocca, nastrino per appendere.

Per prima cosa colorate con la vernice i pezzi di pasta che vi serviranno, poi incollate la pallina di legno sul rigatone in modo da formare la base del corpo e subito dopo procedete incollando due farfalle che saranno le ali. Con colla e ditalini fate i riccioli dell’angioletto e per finire incollate le stelline alla base del rigatone e nella zona del collo. Quando sarà tutto ben asciutto procedete a ritoccare con la vernice eventuali parti della pasta rimaste non decorate, una volta che sarà di nuovo tutto asciutto disegnate occhi e bocca col pennarellino e passate il nastrino dorato dentro un ditalino dei capelli che servirà per appendere l’angioletto di Natale all’albero.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!