Per le ragazze caucasiche standard trovare abbigliamento, intimo o trucchi in tinta nude è semplicissimo, non ci sono problemi perché il “nude” è sempre stato campionato solamente su di loro. Forse hanno perso qualche minuto in più a trovare l’esatta nuance del loro fondotinta, ma alla fine l’hanno trovata perché per loro la scelta è molto ampia ed esistono infinite sfumature di tinte nude per donne bianche standard.

Il problema arriva quando una ragazza è più abbronzata, più pallida o di colore. Le ragazze che entrano nello “standard” delle compagnie cosmetiche o di abbigliamento non hanno la minima idea di quanto sia difficile (se non impossibile) per qualcuno con pelle più scura o più chiara trovare tonalità nude adatte al loro incarnato.
Fortunatamente sempre più brand stanno cercando di creare il nude per tutte e non solo per una fetta della popolazione, uno di questi brand è Aerie, parte di American Eagle. Dopo la collezione di scarpe nude firmate Loubotin arriva finalmente anche la collezione di lingerie dedicata a tutte le sfumature di nude.

Aerie e i reggiseni nude

reggiseni nude
Fonte: web

Il brand Aerie da quando è nato si è distinto per l’attenzione alla diversità e all’inclusività. Tra pubblicità con modelle oversize e campagne pubblicitarie non ritoccate con photoshop Aerie ha fatto parlare di sé in modo molto positivo. Di recente il brand ha lanciato anche questa linea di reggiseni nude con ben dieci tonalità diverse.

Nei negozi di intimo quando chiediamo un reggiseno “nude” ci viene proposta la classica “tinta carne”, per capirci parliamo di una tonalità che sta tra la quarta e la quinta foto in alto. Le ragazze scure di pelle non vengono minimamente prese in considerazione, mentre Aerie ha lanciato ben cinque reggiseni (li vedete nella parte bassa della foto) per tutte le tonalità che può avere la pelle di una ragazza mulatta o di colore. Poi, oltre alla “tinta carne” per le ragazze caucasiche Aerie ha lanciato altre tre tinte molto chiare per le ragazze che hanno un colorito estremamente pallido.

In questa gallery potete vedere quanto può essere chiara la pelle delle ragazze albine, ecco perché tra le tonalità nude di questa collezione troviamo anche colori che arrivano quasi al bianco:

11

I messaggi di incoraggiamento Aerie

aerie nude mutande
Fonte: web

Oltre ai reggiseni il brand ha ovviamente lanciato anche le mutandine coordinate. Si possono acquistare perizomi, mutande a vita alta, tanga e canotte. Il tutto è sempre disponibile nelle dieci tonalità color carne adatte a tutti i tipi di pelle. Oltre a ciò nelle mutandine troviamo decorazioni e messaggi ispirazionali. In alcuni modelli ci sono delle stelline stampate o frasi come “lascia che la vera te brilli”.

Tra i nomi dei colori troviamo anche “Confidence” (fiducia in se stessi), “Strenght” (forza) e “Honesty” (onestà). Il brand quindi vuole mandare un messaggio assolutamente positivo e ci invita ad apprezzarci e non sentirci discriminate in base al colore della nostra pelle o al nostro peso. Anche per la campagna pubblicitaria di questa nuova foto vedete le modelle non ritoccate, con le loro smagliature e i loro “difetti”. I prezzi dell’intimo vanno dai 14,50 dollari ai 40 dollari.

Noi speriamo che sempre più brand seguano questa corrente e inizino ad essere più inclusivi con tutte le tonalità di pelle, soprattutto in Italia purtroppo siamo ancora ben lontane dal poter avere una collezione del genere.

29
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!