logo
Stai leggendo: Divertente, romantico, avventuroso. Ecco 9 idee per il vostro capodanno low cost

Divertente, romantico, avventuroso. Ecco 9 idee per il vostro capodanno low cost

Non avete ancora deciso come trascorrere l'ultima serata dell'anno? Non disperate. Abbiamo selezionato 9 opzioni per tutti i gusti e tutte le tasche per un capodanno divertente, romantico, avventuroso, o di completo relax. Pronte a scegliere quale fa per voi?
capodanno low cost idee
Fonte: Web

Capodanno divertente, avventuroso, romantico… ma soprattutto low cost. Se non sapete ancora cosa fare nella notte più lunga dell’anno, vi aiutiamo noi nella scelta. Un budget limitato, infatti, non vi impedirà di trascorrere una serata davvero indimenticabile con i nostri consigli e le nostre idee. Viaggi esotici, fughe romantiche, feste strabilianti… ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Fatevi ispirare dalle nostre 9 opzioni per vivere un Capodanno low cost al top!

1. Capodanno low cost in Italia: tutti in piazza!

Capodanno low cost in piazza
Fonte: Web

L’emozione di una piazza gremita di gente, l’entusiasmo, la follia, il divertimento… sono molte le città italiane che propongono feste e concerti completamente gratuiti a capodanno con artisti famosi e spettacoli. Non solo le più rinomate Roma, Venezia, Firenze… ma anche molte altre bellissime location made in Italy ospitano questi eventi. Una buona occasione per visitare una nuova splendida città italiana, oppure, per rimanere a casa e godere della propria!

Qualche anticipazione? In piazza Duomo a Milano quest’anno si ballerà e si canterà con Fabio Biondi e Annalisa. In piazza San Carlo a Torino serata alternativa con Samuel Romano dei Subsonica e dopo mezzanotte i Planet Funk. I Tiromancino si esibiranno, invece, in piazza del Plebiscito a Napoli. 

2. Viaggi low cost a capodanno? Si può con il bus e i pacchetti per i più giovani

Capodanno low cost viaggi in Europa
Fonte: Web

Praga, Vienna, Cracovia, Parigi, Barcellona. Sono alcune delle mete che potrete raggiungere in bus con comodi pacchetti viaggio che vi faranno risparmiare tempo e denaro. Una soluzione che vi permetterà di godere di una piccola vacanza e la bellezza di un viaggio on the road.

Se avete tra i 18 e i 26 anni, invece, non potete perdervi le offerte dell’agenzia Vgmania che uniscono viaggi in capitali europee, località montane, città italiane con eventi esclusivi: locali alla moda, discoteche in cui ballare fino al mattino i più svariati generi musicali, dalla musica techno a quella hip hop, da quella EDM a quella reggaeton.

3. Capodanno low cost in Italia tra amici e buon cibo: scegli l’agriturismo!

capodanno low cost agriturismo
Fonte: Web

Se il vostro capodanno ideale consiste nel sedersi a tavola con buon cibo, buon vino e buoni amici la soluzione ideale per voi è l’agriturismo. Un casale in mezzo alla natura, la compagnia delle persone amate, una notte da passare fuori, passeggiate nella natura o borghi da visitare. Un modo tranquillo e divertente per iniziare il nuovo anno al meglio. Toscana, Umbria e Marche sono sicuramente le regioni più ricche di offerte… perché non dare subito un’occhiata?

4. Capodanno low cost a tema: fantasia e un pizzico di follia per la notte più lunga dell’anno!

Capodanno a tema
Fonte: Web

Un’idea per trasformare la vostra festa in casa con gli amici in un “evento” davvero strabiliante e divertente? Individuate un tema per la vostra festa e chiedete ai vostri amici di rispettarlo con un look adeguato. Sarà vostra cura (con qualche buon aiutante) allestire la vostra location alla perfezione, organizzare qualche giochino divertente e trovare la musica per creare l’atmosfera giusta. Qualche spunto ce lo danno le grandi feste organizzate in alcune città italiane come quella a La Scuderia di Bologna in stile Grande Gatsby. Che ne dite? A noi piace molto questa idea e scommettiamo che anche i vostri amici saranno felici di “giocare” con voi l’ultima notte dell’anno.

5. Capodanno low cost alle terme in location da sogno

Capodanno alle terme
Fonte: Web

Il freddo vi stressa ma non avete la possibilità di fuggire per una meta esotica? Niente paura. Le terme fanno al caso vostro. Molte strutture bellissime e in location suggestive organizzano la serata di capodanno da godere con il partner o con gli amici e brindare al nuovo anno in completo relax e benessere. 

 6. Capodanno al caldo low cost: le destinazioni più economiche del momento

viaggio al caldo capodanno
Fonte: Web

L’Estate è lontana ma siete pervase dalla voglia di sole e di mare? No problem, anche a capodanno è possibile trovare buone offerte per una meta esotica che soddisfi il vostro desiderio, senza svuotare il vostro portafogli. Qualche idea? In sole 4 ore di viaggio da Milano potete arrivare alle fantastiche isole Canarie: Tenerife, Fuerteventura, Palma, Gran Canaria, La Gomera, El Hierro. Sette meraviglie da esplorare, scoprire e di cui innamorarsi.

Sabbia bianca, acqua cristallina, clima caldo e ventilato. Due mete sull’Oceano Indiano rispondono a queste caratteristiche: si tratta di Malindi in Kenya, e dell’isola di Zanzibar. Prezzi decisamente ribassati per queste due mete da sogno. Anche l‘Egitto e il Mar Rosso vantano delle offerte molto allettanti in queste settimane, ma a causa della situazione di grave instabilità politica di queste zone vi consigliamo la massima prudenza e vi invitiamo a consultare il sito della Farnesina viaggiare sicuri prima di prenotare o partire.

7. Capodanno low cost sulla neve tra sport e divertimento

Capodanno low cost sulla neve
Fonte: Web

Se non volete assolutamente rinunciare a un bianco capodanno sulla neve vi segnaliamo alcune idee rigorosamente low cost che abbiamo trovato sul web. Se avete  tra i 18 e i 30 anni potete usufruire del pacchetto viaggio organizzato da Wave. Capodanno a Bardonecchia comprensivo di attività di sci e snowboard a prezzi super convenienti,  festa in baita direttamente sulle piste e all’interno della discoteca, Spa e relax in struttura con sauna, bagno turco e piscina coperta riscaldata, e ancora, wild experience con gare di fat bike, orienteering, ciaspolata con party finale nel bosco. Eventi e feste per i giovanissimi organizzati anche da VGMania a Folgaria e Sestriere. Adatto anche alle famiglie, invece, il Capodanno sul Monterosa Ski (Gressoney, Alagna, Champoluc) e le feste nella splendida e suggestiva Val di Non.

8. Relax e spiritualità? Ecco a voi il capodanno yoga

Capodanno yoga
Fonte: Web

Capodanno originale all’insegna della spiritualità e del benessere psico-fisico? Abbiamo scovato quello che fa per voi. Lezioni di yoga, passeggiate all’aria aperta, rituali di benessere e meditazione… insomma, tutto quello che serve per iniziare il nuovo anno con una carica in più di energie positive. In diverse parti di Italia vengono organizzati “pacchetti” che prevedono soggiorno in location suggestive, sedute di yoga e anche il cenone di Capodanno. Rilassante e rivitalizzante a prezzi contenuti!

9. Capodanno in montagna tra avventura e romanticismo

Capodanno romantico o avventuroso
Fonte: Web

Quello che vi proponiamo non è il solito capodanno in montagna. Abbiamo scovato per voi due “esperienze” che renderanno il vostro inizio dell’anno davvero avventuroso e originale. Per i più scatenati consigliamo il capodanno in Trentino con fuoristrada 4×4. Natura incontaminata, strade sterrate, e corse (in sicurezza) su piste ghiacciate vi attendono. Se vi ispira potete consultare il programma di questo pacchetto avventura.

Siete delle romanticone ma stufe della solita baita? L’igloo fa al caso vostro. Ebbene sì, anche in Italia è possibile dormire in una “casetta” di ghiaccio in autentico stile eschimese. Passeggiate nella neve e cena a tema completerà questa esperienza “da brivido”.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...