Ha inizio domani l’evento, tanto atteso ogni anno, che racchiude tutte le novità della moda maschile. Pitti Uomo è alla sua 83esima edizione, un appuntamento ricco di eventi relativi al menswear e non solo.

Dall’8 all’11 gennaio Firenze si rianima con un calendario fittissimo di appuntamenti saranno protagonisti della fiera internazionale della moda, anche stavolta nella suggestiva location di Fortezza da Basso.

Al numero 83 si aggiunge una candelina in più, quella di Pitti W 11, salone dedicato ai progetti donna. Più di 1000 brand tra menwear e womenwear che presenteranno le proprie collezioni Autunno/Inverno 2013-2014 essendo protagonisti di uno degli eventi moda più prestigiosi a livello internazionale.

Ma Pitti non sarà solo sfilate, oltre alle passerelle ci saranno anche feste, mostre ed incontri con speciali guest star come  la presentazione di “DECADES. A Century of Fashion” di Cameron Sylver, il libro che passa in rassegna cent’anni di moda.

Per l’uomo: la partecipazione di Ermanno Scervino che farà sfilare in passerella la sua collezione uomo e la pre-collezione donna, uno speciale evento di KENZO che celebra il successo della Tiger sweatshirt che ha a dir poco spopolato. E poi spazio sarà dato ai fashion designer emergenti come Erik Bjerkesjo, vincitore di WHO IS THE NEXT? UOMO 2012 che presenta la sia prima collezione.

Per la donna: il Guest Designer di quest’anno sarà Maison Kitsuné con un progetto che vede la moda a stretto contatto con la musica e circa 70 brand internazionali che presenteranno le proprie collezioni in anteprima assoluta.

Ma questi sono solo alcuni degli eventi che Pitti Uomo offre per questo 2013, per il calendario completo è possibile consultare il sito ufficiale della fiera.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!