Fitness Collection, la nuova proposta di Calzedonia per prepararsi all'estate!

Se nemmeno durante l’allenamento quotidiano volete rinunciare ad essere alla moda, la nuovissima "Fitness Collection" di Calzedonia per la primavera-estate 2016 farà sicuramente al caso vostro!

Il pensiero di dover sostituire le pantofole con le scarpe da ginnastica e passare dal divano alla palestra è sempre fastidioso. Poi, però, ci sentiamo attraenti, energetiche e invincibili. Uno stimolo per iniziare il workout, con la bella stagione alle porte, è senz’altro quello di poter sfoggiare un outfit che sia degno del nostro stile, anche durante gli allenamenti! E Calzedonia, con la sua nuovissima “Fitness Collection“, si rivela essere un ottimo punto di partenza.

Infatti, sembra proprio che nel gruppo di Sandro Veronesi, di cui fanno parte anche Tezenis, Intimissimi e Falconeri, la linea sportiva stia diventando davvero protagonista, forse complici anche i buoni propositi di remise en forme pre-estate. Calzedonia è un brand molto amato e seguito, perché si prende cura delle donne a 360°: dalle calze ai collant, dai vestiti alle linee dedicate ai costumi, la collezione del gruppo è sempre una delle più attese, perché offre tutto ciò che serve per rendere il proprio look semplicemente unico!

Come dichiarato dal marchio veronese, da sempre specializzato nella produzione di calze, collant ed abbigliamento in ambito fashion, la ricerca è sempre più mirata verso la specializzazione.

La nuova linea prende il nome di Fitness Collection e comprende leggings che vestono e avvolgono le curve del corpo con eleganza, senza dimenticare l’elemento fondamentale: il comfort. Capi comodi, versatili e attualissimi, perfetti per accompagnarvi nelle vostre avventure, sia in palestra che durante le attività all’aria aperta! Ancora una volta, il marchio ha saputo creare una linea fresca e giovane, caratterizzata principalmente da leggings, uno dei capi must del guardaroba, un cult delle collezioni di Calzedonia degli ultimi anni. Il brand trasforma un capo apparentemente totalmente basic e decisamente casual in un vero e proprio pantalone, che risulta essere perfetto per ogni circostanza e occasione!

Madrina d’eccezione della nuova gamma sportiva è la splendida modella francese Camille Rowe, che mostra con grazia tutta la bellezza e la praticità della nuova linea del marchio.

Camille Rowe indossa Calzedonia Fitness Collection 2016.
Camille Rowe indossa Calzedonia Fitness Collection 2016. Fonte: Pinterest

Comfort, sinonimo di stile

All’interno del catalogo ci sono sia i modelli più semplici, arricchiti da inserti verdi e rosa fluo applicati ai modelli neri, oppure più elaborati, come quelli con elementi geometrici a contrasto. Pensati principalmente per la corsa, sono stati inseriti alcuni dettagli riflettenti per permettere visibilità anche nelle ore serali. Oltre ai leggings lunghi fino alla caviglia e appena sotto al ginocchio, troviamo anche i modelli super short, per rendere l’esperienza sportiva al top senza però tralasciare lo stile! L’unica accortezza che bisogna avere, è quella di indossarli in modo gradevole e senza strafare, ricordandosi sempre che nascono come calze!

Calzedonia Fitness Collection 2016: leggings.
Calzedonia Fitness Collection. Fonte: Calzedonia

Calzedonia Fitness Collection: STAY FIT!

I nuovi leggings fitness proposti da Calzedonia mettono il benessere e il comfort al primo posto: la collezione vanta proprietà di asciugatura rapida del capo, ed è inoltre stata studiata per poter assicurare e favorire la traspirazione, grazie ad uno speciale finissaggio. Tutti i capi sono stati studiati ad hoc, per fare in modo che l’umidità venga trasportata all’esterno. Sono inoltre caratterizzati da inserti di retina nei punti di maggiore sudorazione e ad arricchire ulteriormente i modelli, troviamo anche delle mini tasche in punti strategici, utili per avere l’essenziale “a portata di mano” anche durante l’attività sportiva! La pancia, i fianchi, la cintura, il punto vita: dai materiali usati, al design e ai dettagli, Calzedonia ci spiega che tutto è sotto controllo nel massimo del comfort e (naturalmente) dello stile.

Calzedonia Fitness Collection 2016: leggings.
Calzedonia Fitness Collection. Fonte: Calzedonia

E voi cosa ne pensate? Quali sono i leggings che più si addicono al vostro stile? Siete pronte per prepararvi all’estate?

STAY FIT! 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!