diredonna network
logo
Stai leggendo: Sciarpe, stole e colli per coprirsi con stile nonostante le temperature polari.

Estate 2017: come avere 9 costumi acquistandone solo 3 (o 4 con 2)

Campanellini per le fate, semi di miglio e Mia Bu, una formula magica per essere "liberi come bambini"

Calze trash per gambe... da animali

Costumi interi: storia e proposte moda di un pezzo must-have!

5 Spose spiegano perché non hanno perso Peso per il loro Matrimonio

Saldi estivi 2017: quando iniziano Regione per Regione e i must have della stagione!

Costumi Calzedonia 2017: colori, fantasie e stampe uniche!

Come vestirsi a un matrimonio: i consigli per tutti i tipi di celebrazione

Cacciata dalla piscina per il costume che indossa, il fidanzato si sfoga su Facebook

"Cosa mi ha insegnato il suicidio di mia mamma"

Sciarpe, stole e colli per coprirsi con stile nonostante le temperature polari.

Neve e gelo hanno coperto le città italiane e rabbrividite al solo pensiero di uscire? Ecco come coprirsi adeguatamente ed essere super glam!

Ogni stagione ha i suoi capi per eccellenza e dopo aver parlato di cappotti, dedicare attenzione ai caldi accessori è d’obbligo. La moda e il tempo di quest’inverno ci vogliono molto coperte e noi ci adeguiamo, ma con stile. Si perchè se anni addietro poteva essere solo una necessità per ripararsi dagli agenti atmosferici ora scegliere sciarpa & co. può essere quello tocca in più che ci regala uno charme particolare.

Non solo sciarpe ma maxi-colli, stole e scialli in lana, pelliccia, cashmere o anche piumino. Ce n’è per tutti gli stili, per tutti gusti, per tutti i prezzi. Anche questa volta la tendenza vuole l’extra-large, le sciarpe infatti sono voluminose, i colli molto avvolgenti e gli scialli sono quasi coperte. Continua quindi il mood che ha abbracciato un po’ tutti i capi dalla scorsa primavera fino ad ora e che non accenna a volersi fermare.

Il bello degli accessori “caldi” sta anche nel fatto che sono davvero facilmente abbinabili. Su un piumino più sporty, infatti, può andare allo stesso modo la sciarpa di lana come quella di pelliccia, sul cappottino avvitato la stola grigio melange come la sciarpa in piumino. Si presentano come capi estremamente versatili e permettono di usare molto la fantasia.

Nessun colore di riferimento, nessun tessuto, nessuna trama. Date libero sfogo agli abbinamenti più estrosi e fate la vostra scelta in base alla vostra personalità e al vostro gusto. Non sbaglierete.

E quando si va al chiuso? Possiamo togliere il capospalla e rimanere comunque avvolte nel nostro caldo scialle . Questo impreziosirà il vostro look e darà un effetto très chic al vostro outfit. In passerella lo ha portato Marc Jacobs che ha fatto sfilare le sue modelle dietro colli e grandi capelli che a malapena facevano vedere il viso, magari evitiamo la copertura totale ma non neghiamoci un po’ di shopping da coccole!

Ecco una piccola selezione di sciarpe e company per darvi qualche spunto ed aiutarvi nella scelta.

Colletto in pelliccia Etro

Colletto in lana Brunello Cucinelli

Sciarpa piumino Coming Soon

Sciarpa in pelliccia Dies van Noten

Collo in montone sintetico Asos