diredonna network
logo
Stai leggendo: Tendenze moda autunno inverno 2012: taupe e rosso scuro

7 scarpe che dovreste comprare durante i saldi (perché saranno di moda anche l'anno prossimo)

Le Spose di Giò, tra Made in Italy e tradizioni: ecco la nuova collezione 2016/2017!

Questo capo di lingerie, tra i più venduti a Natale, ha fatto arrabbiare molti

Scarpe: 10 modelli a meno di 50€ che tutte dovremmo avere nel nostro guardaroba

7 consigli per indossare benissimo i jeans skinny se sei curvy

Siate vere! È solo questione di prospettiva: parola di fitness blogger!

Johanna, la donna che non può abbracciare nessuno... nemmeno suo marito

Arriva il maglione per i giorni da "lasciatemi in pace!"

Il Titanic non affondò a causa dell'iceberg: ecco la nuova tesi e le prove

6 modi per riciclare i leggings che non portiamo più

Tendenze moda autunno inverno 2012: taupe e rosso scuro

Chi l'ha detto che i colori neutri sono tristi? Se volete scoprire come ravvivare le mille sfumature del taupe con un colore inusuale come il bordeaux, continuate a leggere!
Una tendenza imposta da diversi anni nell’abbigliamento e negli accessori è quella del taupe: colore interpretato in mille sfumature, dal grigio, al beige, al verde, marroncino, ocra e perfino malva, ma sempre con un sottotono neutro dato dall’aggiunta del grigio al colore di base. Si tratta di una tendenza molto versatile, ideale per il look di tutti i giorni e l’autunno-inverno.
Un tocco di colore acceso, sempre particolare e non troppo sgargiante, saprà ravvivare l’abbigliamento con stile. Basta scegliere i pezzi giusti.

Neutro si, ma non triste!

Chi ama i colori taupe tende ad abbinarli fra loro o con colori come il bianco e nero o marrone. Il risultato finale è però un pò usuale.
Perchè non provare con un colore molto attuale, il rosso vinaccia, un tono scuro ma molto portabile, che dà colore con classe. Ad esempio possiamo scegliere un paio di leggings attillati in similpelle o pelle (Rick Owens) in un taupe grey che delinea le forme, mentre sopra indosseremo un cardigan molto ampio, in tonalità taos taupe-light taupe (simile al beige, di Qqone), da indossare sopra una maglietta o una camicia, per un look casual ma particolare e soprattutto caldo! Lo utilizzeremo molto durante tutta la stagione, anche in altri outfit o con un semplice jeans.

Sopra possiamo scegliere, a seconda dell’occasione, un cappotto lungo doppio petto (Romwe) o una giacchina corta in lana melangè,  rosso vinaccia e nera, con cerniera laterale e dettagli trendy (Coggles). Entrambi i capi vanno abbinati almeno alle scarpe: scegliete un paio di stivali, alti sotto il ginocchio se amate questa tonalità di rosso alla follia (Marc Jacobs), altrimenti più sobri e perfetti per quando piove o nevica, arricchiti da un delizioso fiocchetto ultrafemminile (Juicy Couture). Se proprio non resistete ai tacchi, sceglietene un paio con plateau, sempre sul taupe semplice o chiaro, magari in due tonalità (Burak Uyan).
 

I dettagli, come sempre, fanno il look

Ora che abbiamo creato un outfit di base, possiamo divertirci a giocare con gli accessori: scegliamo una bella borsa capiente, da giorno, con pattella e cerniera, in un warm taupe dalla forma a mezzaluna inversa (Fiorelli Belinda), che potremmo usare in molti altri momenti.
Perfetto anche un piccolo berrettino in lana tricot, sormontato da piccola rosa in maglia a contrasto e una pashmina in color bordeaux e taupe grey scuro, per avvolgerci in un caldo abbraccio.
I bijoux dovranno essere piccoli e in tonalità simile, fra il desert e il rose taupe: orecchini in vetro opaco e trasparente, bracciale in perle acriliche con charm portafortuna (Daffodil Bijoux).

Un makeup di contrasti

Anche nel make up, scegliete i due colori principali: labbra rosso scuro (Bite Beauty da Sephora) e occhi dalle sfumature neutre: la famosissima palette Naked 2 (Urban Decay) oppure un solo semplice ombretto rose taupe (Burberry) saranno perfetti.
Non caricate mai troppo sia gli occhi che la bocca, specialmente nei trucchi da giorno. Scegliete dove volete concentrare l’attenzione, lasciando il resto più soft.
Se preferite un trucco più delicato, sostituite il rossetto con una tonalità carne e una leggera passata di lipgloss volumizzante chiaro.

Un outfit versatile, in linea con le tendenze attuali ma anche originale, e pensato per essere anche confortevole!