diredonna network
logo
Stai leggendo: Come Riciclare Le Scatole delle Scarpe in Modo Creativo

Benefici e controindicazioni dell'acqua distillata e come farla in casa

La mamma discute la tesi del figlio morto pochi giorni prima

La ricetta più speciale di Chef Alessandro Borghese per un matrimonio perfetto

Oroscopo dal 27 luglio al 2 agosto - Come sopravvivere alle stelle

"I commenti e le reazioni delle donne quando ho indossato per strada un abito provocante"

Il reggiseno per bambine di 8 anni è troppo provocante (e push up)

Gli uomini preferiscono le donne formose. Ecco perché!

"Ci siamo conosciuti su un'app di incontri ed è successo l'imprevedibile"

Michelle e Aurora: 20 anni di tenerezze e complicità tra mamma e figlia

Oroscopo dal 20 al 26 luglio - Come sopravvivere alle stelle

Come Riciclare Le Scatole delle Scarpe in Modo Creativo

Ecco qualche idea per riciclare le scatole di scarpe!! Idee originali e svuota armadio che piaceranno a grandi e piccini!
(foto: Web)
(foto: Web)

Siete sommerse dalle scarpe e di conseguenza dalle scatole?!

Prendete una domenica di pioggia, i vostri figli, o le amiche più care e sbizzarritevi.

Esistono moltissimi modi per riciclare queste scatole, ecco qualche suggerimento di Eticamente, per farvi divertire, arredando in modo molto personale la vostra casa!

1.  Il teatro per i Bambini

(foto: Web)
(foto: Web)

Ritagliate il coperchio, colorate l’interno della scatola con un orizzonte a vostra scelta, reale oppure di fantasia come delle nuvole rosa.

Disegnate su dei cartoncini i personaggi della vostra storia e fissateli a dei bastoncini.

Ora chiudete la scatola e con l’aiuto di un taglierino, tagliate delle fessure di circa mezzo centimetro sulla sommità della scatola, con tre fessure che vanno da destra a sinistra avrete la possibilità di muovere i vostri personaggi su tre livelli di profondità.

2.La Scarpiera

(foto: Web)
(foto: Web)

Fare una scarpiera con le scatole delle scarpe è possibile! Anche se sembra un paradosso è in realtà una soluzione molto ingegnosa.

Piegate all’interno il lato corto della scatola, spennellate prima un po’ di colla vinilica in modo che rimanga ben saldo, poi con la colla a caldo sistemate una scatola affianco all’altra e poi una sopra l’altra, in modo da formare una sorta di casellario. Volendo potete dipingerle, potete decorarle.

3. Il box di ricarica

(foto: Web)
(foto: Web)

Serve una ciabatta che stia dentro la scatola, un taglierino e degli anelli a pressione, si trovano nelle mercerie vengono usati per confezionare i passanti delle tende, devono essere abbastanza grandi da farci passare il cavo USB o il jack di ricarica del vostro apparecchio.

Fate un foro sul lato corto della scatola sufficiente al passaggio della presa della ciabatta e poi richiudetelo con il cartoncino tagliato a cui avrete sagomato la forma del cavo, e del nastro di carta.
Sul lato lungo formate dei fori appena più piccoli degli anelli che avete acquistato e poi fissateli bene con l’aiuto di una pinza, se la scatola è spessa potete anche fissare l’anello con della colla a caldo, se non trovate gli anelli a pressione, potete usare anche del nastro per orlare i fori, sempre fissato con la colla a caldo.

Geniale, non trovate?!

4. I quadri

(foto: Web)
(foto: Web)

Ideale per i più piccoli: prendete i coperchi delle scatole e incollateli con colla a caldo o vinilica, colorateli, foderateli, dipingeteli, aggiungete oggetti al loro interno.

Date il via libera alla vostra fantasia, agganciate un codino sul retro e voilà, il gioco è fatto!

5. La scatola porta colori

(foto: Web)
(foto: Web)

Con l’aiuto dei rotoli di carta igienica, si riempie la scatola di rotoli precedentemente spennellati i colla vinilica in modo che aderiscano bene uno contro l’altro e che formino quasi dei quadrati, perdendo la loro forma rotonda e incollandosi bene uno con l’altro.

Organizzazione al top in poche mosse!

6. Il biliardino

(foto: Web)
(foto: Web)

Una scatola, un taglierino, 4 bastoncini in legno e 10 pinze in legno.

Ritagliate la scatola per creare le porte, fate 4 fori perpendicolari sui lati lunghi, dipingete 5 mollette di un colore, 5 di un altro, fissatele equidistanti sulle bacchette dopo averle fatte passare nel fori e mettete un punto di colla a caldo per fissarle.

Recuperate una pallina e il gioco è fatto!!!