20 idee per scattare foto fantastiche con le tue migliori amiche

20 idee per scattare foto fantastiche con le tue migliori amiche
Pinterest
Foto 1 di 21
Ingrandisci

Ognuna di noi ha una migliore amica; quella che ci conosce come una sorella, che ci sa ascoltare, che all’occorrenza è sempre pronta a raccogliere i nostri sfoghi e le nostre lacrime. Insomma, lei è la nostra vera anima gemella, la persona che spesso ci capisce persino meglio di quanto facciamo noi stesse, che intuisce anche solo con uno sguardo, o un cenno, a cosa stiamo pensando o quello che vogliamo fare.

Con una migliore amica non ci sono solo il divertimento, la spensieratezza, il tempo dei giochi e delle risate, lei è la persona che tu sei sicura sarà al tuo fianco soprattutto nei momenti bui, quelli dove ti sentirai abbandonata da tutti e non saprai proprio dove sbattere la testa. Ci sarà quando romperai con il tuo fidanzato, per portare a casa tua chili di gelato da mangiare insieme, perché di fronte alle pene d’amore nessuna delle due si preoccuperà di ingrassare o della prova costume! Sarà con te quando non supererai un esame o un test importante e, naturalmente, presente al tuo fianco quando invece otterrai successi e taglierai traguardi, per festeggiare con te. Sempre con sincera gioia, mai con invidia o gelosia.

Alcune persone sono tanto fortunate da trovare la propria migliore amica sin da bambine, e da crescere insieme, compiendo, l’una al fianco dell’altra, tutti i passi più importanti della vita; altre si conoscono da adulte, altre ancora si perdono per un periodo per poi ritrovarsi… In qualunque modo abbiate conosciuto la vostra migliore amica, però, sappiate che lei è una figura importantissima nella vostra vita, a cui non dovete rinunciare per nessuna ragione al mondo!

Jennifer Aniston e Courtney Cox: nuovo capitolo nell'amicizia di due vere Friends

È naturale che, crescendo, ci sarà sempre meno tempo da passare insieme, meno occasioni e meno spensieratezza; la vita porta inevitabilmente a passare dall’età dell’adolescenza, quella dove l’unica preoccupazione sono i compiti per la scuola, a quella adulta, dove i pensieri vanno alla famiglia, al lavoro, all’essere genitori… Ma una vera migliore amica saprà esserci, con discrezione, anche e soprattutto lì. Perciò non perdete occasione per ritagliarvi un po’ di tempo tutto per voi, per concedervi una pizza, o un aperitivo insieme; in fondo, quando si è migliori amiche, nel momento in cui ci si ritrova, anche a distanza di mesi, è come se non ci si fosse allontanate mai!

Le vostre strade potranno quindi prendere binari diversi, scelte opposte, portarvi in altre città e persino a frequentare altre compagnie, ma questo non spezzerà comunque mai il vostro legame, che è troppo forte e saldo per lasciarsi sciupare dal tempo o dalla diversità delle vostre vite.

Soprattutto, non consideratevi mai, mai troppo adulte per scattare delle foto con le vostre migliori amiche: approfittate di ogni momento insieme per avere un ricordo di voi e della vostra amicizia che, esattamente come le vostre persone, è maturata, ma non si è mai affievolita. Nel corso degli anni continuerete a riguardare quelle immagini con la stessa tenerezza del momento in cui sono state scattate, e vi renderete conto che la vostra migliore amica è una delle cose più belle che vi siano capitate nella vita.

Nella nostra gallery abbiamo raccolto 20 tra le più belle foto da scattare con la migliore amica, e potreste prendere spunto da queste per decidere quale sarà il vostro prossimo scatto ricordo insieme!