Mancano pochi giorni a San Valentino, e anche TripAdvisor ha voluto, a suo modo, rendere omaggio a tutti gli innamorati stilando una lista degli hotel più romantici del mondo. La dodicesima edizione del Travellers’ Choice Hotel Awards, che ha raccolto recensioni ed opinioni di milioni di turisti di tutto il mondo, ha proclamato l’Italia la vincitrice della medaglia d’oro per gli hotel più romantici d’Europa, contando ben 4 strutture del nostro Paese in questa classifica.

Nella classifica italiana il podio lo domina l’Aia Mattonata Relais di Siena, che si aggiudica anche il secondo posto a livello europeo, e il quarto a livello mondiale.  Ma non è San Valentino senza pensare a Venezia, infatti qui ci sono ben quattro hotel che rientrano nella top 10 e permettono al capoluogo veneto di vincere il primato come città più romantica d’Italia.

A livello europeo vediamo al primo e al terzo posto due strutture greche, a Santorini, Anastasis Apartaments e Astra Suites, seguite poi dalle due strutture veneziane Corte di Gabriella (5° posto) e Hotel Moresco (6° posto) e all’hotel La Minerva a Capri (7° posto).

E’ il The Place Luxury Boutique Villas, a Koh Tao in Thailandia l’hotel che si aggiudica il titolo di struttura più romantica del mondo. E’ composto da 5 ville di lusso distanziate tra loro che permetto la massima privacy, ubicate sulle colline sovrastanti Sairee, vicinissime alla spiaggia più grande dell’isola.

Dedicata ai viaggiatori in cerca d’ispirazione, questa classifica contiene preziosi suggerimenti per celebrare San Valentino in coppia con una fuga romantica in luoghi da sogno. Grazie ai Travellers’ Choice Hotel Awards per gli Hotel più romantici, i viaggiatori potranno basare la propria scelta sui consigli di altre coppie che hanno soggiornato queste strutture e sono stati conquistati dal loro fascino romantico” afferma Valentina Quattro portavoce di TripAdvisor Italia.

E voi avete già prenotato per San Valentino?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!