diredonna network
logo
Stai leggendo: La maxi gonna è maxi comoda

Trench: storia di un capo senza tempo!

Calzedonia Costumi 2017: tutte le novità della nuova collezione estiva!

Animalier: dal leopardato al maculato, come indossare la tendenza urban jungle!

Orecchini uncinetto: l'accessorio glamour per ogni occasione!

Pronovias 2017, abiti da sposa da sogno: scoprite con noi l'ultima collezione!

Microdermal: il piercing punto luce per farsi notare!

Regali di San Valentino: idee regalo fai da te e da acquistare

Collezioni San Valentino 2017: le proposte di Intimissimi e Calzedonia

Tra rouches e tessuti morbidi, ecco la nuova collezione Zara primavera estate 2017!

20 e più meravigliosi letti per bambini per farli sognare

La maxi gonna è maxi comoda

Se pensate che le gonne lunghe sono troppo stile "gitana" per voi, vi sbagliate di grosso, ecco che adesso prendono nuove forme e variano le fantasie per accontentare tutte le esigenze.
www.codiciscontoweb.it

 

Le gonne lunghe tornano sempre di moda, ma quest’anno ci sono novità.

Innanzitutto vi sono varie occasioni e diversi modi di indossarle. Il mio consiglio è di rimanere sull’etnico e sullo stile gitano per quanto riguarda la mattina e il primo pomeriggio. Un tessuto fresco è ottimo per il tempo settembrino, la lunghezza ci protegge dalle temperature imprevedibili e la protezione vale anche in quei critici giorni prima della ceretta 😉 così possiamo rimanere comunque sempre superfashion.

Per il tardo pomeriggio e la sera vanno molto le maxi gonne a vita alta, magari con plissé, per il periodo che precede l’autunno possiamo ancora azzardare con colori accesi. Chi volesse avere un aspetto un po’ più “trasandato” sceglierà le gonne di cotone con un modello sportivo e grandi tasche laterali, da abbinare a scarpe da ginnastica o stivaletti borchiati. Se cercate le novità dovete avere la skirt asimmetrica (corta davanti e lunga dietro) con doppia stoffa in diverse consistenze, queste creeranno giochi di trasparenza perfetti per una serata all’insegna del divertimento.

La comodità di tale indumento in generale, oltre al fatto che le gambe sono libere e non sono sigillate in jeans skinny, è che possono cambiare il nostro look con un solo accessorio per essere pronte alle varie occasioni. Mi spiego meglio: una gonna lunga plissetata potrà essere portata con tacchi altissimi o anche con delle Converse All Star, con delle zeppe o delle ballerine. Dipende dall’immagine che volete avere, in ogni caso sarete sempre impeccabili.

Possono essere abbinate con crop top, semplicissimi da trovare, o anche con bluse stretch. Se la maglietta ha un qualche tipo di fantasia consiglio una gonna a tinta unita, se invece la nostra maxi ha delle stampe particolari indossate un top semplice.

Da sfatare il mito che questo capo “accorcia”! Se siete petite allora puntate sulla scarpa alta e prendete la gonna più lunga che trovate, sembrerete anzi molto più alte.

Ancora non ne avete una??? Dovete correre in negozio! Si avete capito bene, ne basta UNA per mille occasioni, finalmente avrete la vostra gonna “multitasking” e sarete pronte a conquistare il mondo. Forse ho esagerato… ma almeno un bel ragazzo ?! 😉