Approderà in autunno su La5 un nuovo talent show dedicato interamente alla moda, pensato per far spazio ai giovani stilisti o aspiranti tali, ai nuovi talenti che vogliono affermarsi nel mondo fashion; si chiamerà Fashion Factory. La competizione prevede la creazione di un “dream team” composto da stilisti, make up artist ed hair stylist, che dovrà occuparsi di tutto ciò che concerne l’organizzazione di un defilè: disegnare e produrre una collezione accattivante e coordinare il trucco e l’acconciatura delle modelle che la porteranno in passerella. Un programma sulla falsariga di molti altri format a stelle e strisce quali: Fashion Star e Project Runway. Ospiti d’eccezione, probabilmente in qualità di giurate, saranno Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin.

La prima, reduce dall’enorme successo del suo fashion-blog La Pinella, la seconda conduttrice di Verissimo, rotocalco televisivo di Canale 5 ed ex-conduttrice di NonSoloModa. Per la conduzione, si parla invece della bella attrice toscana Chiara Francini, già testimonial della campagna spring/summer 2012 di Dolce & Gabbana. Stando ai rumors, il team vincitore potrebbe trovare posto nel programma della prossima fashion week di Milano.

I casting sono aperti a tutti i giovani fashion designer, make up artist ed hair stylist con il sogno di entrare a far parte del fashion-system. Per partecipare è necessario inviare un curriculum, una foto e un book con i propri lavori a casting@coloradofilm.it.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!