diredonna network
logo
Stai leggendo: Un tuffo nel passato: lo stile vintage di Londra

7 scarpe che dovreste comprare durante i saldi (perché saranno di moda anche l'anno prossimo)

Le Spose di Giò, tra Made in Italy e tradizioni: ecco la nuova collezione 2016/2017!

Questo capo di lingerie, tra i più venduti a Natale, ha fatto arrabbiare molti

Scarpe: 10 modelli a meno di 50€ che tutte dovremmo avere nel nostro guardaroba

7 consigli per indossare benissimo i jeans skinny se sei curvy

Scaldacollo: scopri l'accessorio moda dell'inverno 2017!

Pantone, il verde Greenery colore del 2017: la moda si tinge di verde!

Pochette: segreti e storia di un accessorio senza tempo!

Oltre Grey's Anatomy: una nuova serie tv per Ellen Pompeo

Oroscopo dal 19 al 25 gennaio 2017- Come sopravvivere alle stelle

Un tuffo nel passato: lo stile vintage di Londra

Da un viaggio a Londra, ecco un outfit sportivo, con un occhio nostalgico al passato che non smette mai di essere di moda!
outfit_vintage-london

Sono appena rientrata da una vacanza a Londra, dove ho approfondito lo street style dei giovani, cercando di guardare al vero abbigliamento vissuto, oltre i trend dell’ultim’ora o le esagerazioni punk di certe zone. Ho scoperto un mondo in cui i negozi vintage hanno uno spazio molto importante, ricco di spunti e di classici a poco prezzo, spesso in condizioni ottime, perfette per chi ama vestiti e accessori con una storia alle spalle. Ecco le principali tendenze che ho amato da subito.

Un tocco retrò al tuo outfit più street

Un classico: jeans e maglietta. Ma i jeans sono skinny e slavati (Bardot), dal taglio pulito capace di valorizzare le forme. E la t-shirt ha una stampa che strizza l’occhio alle vecchie pubblicità delle bibite americane, con colori soft e stampa volutamente imprecisa (Drink Arizona). Semplice da portare per la vita di tutti i giorni in un contesto informale o per un’uscita sportiva. Il dettaglio in più è dato dal giacchino in jeans: qui da noi sembra passato di moda, invece a Londra è usatissimo, sia per ripararsi dai continui sbalzi metereologici che come vezzo stiloso: meglio ancora se consumato davvero da chi lo indossa, conferisce personalità e viene decorato da molte spillette con tanti soggetti, dal messaggio politico, sociale o ironico (Fat Face), rivelandosi un’acquisto versatile ed eterno. Perchè non tirare fuori il tuo dall’armadio?

giacca-jeans

Piedi da leggenda

Ai piedi, sia nei negozi vintage che in quelli più nuovi – tantissimi i monomarca-, sono tornati i mitici anfibi che hanno fatto la storia, neri ma anche in mille colori, con la punta semplice o in ferro. Perfetti per donare grinta al look e per rendere possibile camminare su qualunque terreno, dalla metropolitana alla strada, passando per l’erba di un giardino o di un prato (Dr. Martens), all’insegna di un tuffo negli anni 80!

drmartens-anfibi

Borse: secondo il tuo stile, ma comunque vintage

Se hai un’animo romantico, che adora portare con sè tutto il necessario e anche di più, scegli uno zainetto stampato a rose, simile a quelli del 1990, molto English Style.
Se invece ami l’avventura e ti senti uno spirito libero lanciati alla ricerca fra mercatini e negozietti dell’usato della tua borsa in pelle marrone anni 70/80: ne troverai tantissime, tutte affascinanti e bellissime. Meglio sceglierla piccola, con o senza frange, decorata. Sarai unica!

borsa-vintage-anni80

Illuminiamo il look!

spilla-vintage-anni60
occhiali-retro

Make Up esagerato nei dettagli

Per farsi notare le ragazze di Londra amano, anche nel tempo libero, principlamente due cose: le ciglia finte foltissime per occhi da cerbiatta e il rossetto intenso, dal rosso al fucsia. Un look audace, che però dona davvero a tutte, e se il trucco occhi e viso si mantiene acqua e sapone è portabile in qualunque momento della giornata.

Insomma essere originali, a volte, è anche questione di saper scegliere fra i capi e gli accessori che amavamo in passato, ridandogli nuova vita combinandoli in modo moderno fra loro. Portarci dietro un pezzo di storia, nostra o degli altri, saprà dare carattere a ogni nostro look.