Primavera estate 2014: i colori fluo – speciale verde
Continua il nostro speciale sui colori neon. Questa settimana renderete tutte le altre verdi d'invidia!

Continua il nostro speciale sui colori neon. Questa settimana renderete tutte le altre verdi d'invidia!
Sicuramente quest’anno il verde sta avendo notevole successo, in tutte le sue sfumature, ed è praticamente impossibile non trovarlo nei negozi.
Non meno importante delle altre, la tonalità fluo. Colore adatto specialmente alle more, perfetto con il bianco e nero ma anche in total look: per chi vuole farsi invidiare da tutte!
Per chi ha un fisico perfetto non sarà difficile scegliere il meraviglioso abito panel verde neon a contrasto in tessuto stretch, il cui particolare disegno rende la figura molto slanciata (Lovarni).
Chi invece preferisce semplicemente ravvivare un paio di jeans o di pantaloni neri, può scegliere un top drappeggiato con volants e colletto dal taglio sartoriale, profilato in bianco, molto futurstico (Chalayan) oppure qualcosa di più sexy, come un top aperto davanti e anche sulla schiena, che sottolinea il seno (LOVE).
Chi non ama osare nell’abbigliamento può senz’altro permettersi un pò di colore nelle scarpe: che siano ultrapiatte, con stringe sottili e stile infradito (K. Jacques), medio-alte, in similpelle con profilo a contrasto (Shoe Republic Gavin) oppure altissime, con platform e in vernice, devono comunque essere sgargianti (Fashion Union). Le scarpe sono sempre irresistibili!
Per riporre tutto ciò che vogliamo ottimo durante tutto il giorno e per una serata informale il bauletto verde lime, in plastica (Forever21). Per chi ancora studia o preferisce uno stile più casual, una tracolla retrò dal verde accecante sarà la soluzione giusta (Cambridge Satchel Company), magari con dentro il portafogli super fluo (Comme des Garçons).
Ancora indecise? Vi sembra un colore troppo sgargiante? Se preferite essere alla moda, ma in maniera più sottile, optate per un accessorio verde shocking: un orologio in plastica, resistente e particolare, dal design sportivo (OOZOO) o un polsino sottile multigiro con piccole borchie, in pelle, da indossare stretto sul polso o più morbido, a piacere (Daffodil Bijoux). Molto di moda anche il bracciale in silicone e gomma, con placchetta dorata e maglie grosse, simile a una catena (Marc Jacobs).
Per risollevare il morale e non perdere mai la speranza, aggiungi un tocco di glitter verde neon al tuo makeup: perfino una semplice riga di matita o eyeliner nero prenderanno una vita inaspettata!
Lascia il resto del trucco viso e occhi molto neutro, in modo da essere splendente ma non eccentrica. Consigliato specialmente agli occhi castani o scuri!
Beadaholic, geek addicted, blogger incostante, divoratrice di libri, makeup lover, aspirante londinese, earrings obsessed, estimatrice del pezzo unico, vintage and shabby soul, maker e artigiana 3.0 per passione, scrittrice e disegn...
Cosa ne pensi?