diredonna network
logo
Stai leggendo: Occhiali da vista: i modelli di tendenza per l’autunno/inverno 2017/2018

Occhiali da vista: i modelli di tendenza per l'autunno/inverno 2017/2018

Mai più senza: gli occhiali da vista non vengono più visti come un semplice accessorio, ma una vetrina che anticipa la personalità di chi li indossa. Scoprite con noi tutti i modelli must-have e le tendenze in fatto di occhiali da sole per questo autunno/inverno 2017/2018!

Le novità in fatto di eyewear sono sempre tantissime e, naturalmente, non fa eccezione questo autunno/inverno 2017/2018, che prova come sia possibile cambiare totalmente look partendo proprio dagli occhiali da vista. E proprio come i nostri amati occhiali da sole, anche gli occhiali da vista si fanno sempre più preziosi e originali: dalle montature tonde piccole o grandi ai modelli vintage, impreziositi da Swarovski o in legno. Ma c’è spazio anche per i grandi classici, veri evergreen dell’eyewear, come gli occhiali da vista neri o quelli tartarugati. Scopriamo insieme tutti i modelli di occhiali da vista di tendenza per questa stagione invernale!

Dalla passerella al low-cost

occhiali da vista
Occhiali da vista: i modelli delle catene di low-cost più note. Fonte: 2.hm.com; zara.com; asos.com

Le grandi maison della moda puntano molto sul mondo degli accessori e, ogni anno, propongono modelli da far perdere la testa, soprattutto a chi è appassionata di occhiali e sceglierebbe una montatura nuova ogni giorno!

Sebbene il consiglio sia quello di investire in un buon paio di occhiali da vista, ci sono anche tantissimi marchi con prezzi più ragionevoli che propongono montature e modelli molto interessanti. Marchi storici come Ray-ban e Persol sono ritornati particolarmente in auge, grazie alla rivisitazione dei modelli più celebri delle loro linee. Se invece volete usare gli occhiali solo per “moda” o per giocare con i vostri look, troverete tanti modelli interessanti anche nelle catene low-cost più note: H&M, Zara, ASOS, solo per citarne alcune. Con poche decine di euro, avrete così a disposizione gli occhiali da vista dei vostri sogni, a prezzi contenuti!

L’ultima tendenza: i migliori amici dei selfie!

occhiali da vista
Occhiali da vista: la tendenza del momento. Fonte: pinterest.com; net-a-porter.com

Gli occhiali da vista vengono continuamente proposti dagli stilisti durante le varie fashion week come un indispensabile tocco personale da dare a qualsiasi look, da quelli casual fino a quelli più eleganti. La moda del momento vuole che, le montature degli occhiali da vista siano grandi e in metallo, poco importa se dorato o argentato: sono un must-have assoluto! Dopo che la modella Emily Ratajkowski e Chiara Ferragni li hanno indossati, il loro successo non accenna a fermarsi: la forma è tendenzialmente tonda, la struttura ultra leggera e le astine molto sottili, appena accennate. Vi segnaliamo il modello Ray-Ban: il vero must-have!

Occhiali da vista: le tendenze per l’autunno/inverno 2017/2018

Per quanto riguarda le montature, invece, la scelta è davvero vastissima sebbene le tendenze-pilota siano solamente due. La prima vede come protagonisti indiscussi gli occhiali con lente rotonda alla “Harry Potter”, con montatura sottile in metallo: una proposta dal tocco decisamente essenziale, minimal e vintage.

occhiali da vista
Occhiali da vista: la tendenza alla “Harry Potter”. Fonte: mytheresa.com; net-a-porter.com

Una sottile montatura dorata per dare luce allo sguardo: Valentino firma gli occhiali arrotondati, da scegliere se si è alla ricerca di una accessorio elegante e ricco di stile mentre, gli occhiali da vista di Ray-Ban sono in perfetta in sintonia con l’atmosfera degli anni’ 90! La collezione dai toni vintage presentata in passerella da Gucci, rende omaggio al passato anche tramite l’allure dei suoi accessori. L’ultimo modello, realizzato in casa Prada, vanta fan del calibro di Bella Hadid, Kendall Jenner e Alexa Chung, ed è facile indovinarne il motivo: è semplicemente fantastico, e racchiude tutte le tendenze in un modello unico! Montatura sottile, tonda e con il motivo tartarugato leggermente accennato. Perfetti!

Il fascino del vintage conquista tutte!

Nel secondo caso, infatti, la parola d’ordine è vintage! Continua il revival dei modelli datati anni ’50 e la montatura “da gatta” torna ad essere, ancora una volta, l’indiscussa protagonista, sia per quanto riguarda gli occhiali da vista che da sole. Lo stesso vale per il tartarugato: una tendenza che difficilmente tramonta.

occhiali da vista
Occhiali da vista: la tendenza vintage. Fonte: mytheresa.com

La fantasia sfrenata della Signora Prada si traduce alla perfezione negli occhiali proposti nella nuova collezione di Miu Miu: particolari con la lente applicata all’esterno della montatura e non al suo interno, accennano a una silhouette cat-eye che saprà dare al look la giusta dose di femminilità. La modernità rétro di Miu Miu si traduce anche nei nuovi occhiali con montatura in metallo dorato e acetato nero: iper leggeri! Fascino da diva vintage per occhiali da vista che si fanno notare con la loro montatura tartarugata a farfalla in nuance marrone: Prada firma un accessorio da non perdere!

Fashion victim alert

Scultorei, con lenti squadrate, maxi, preziosi e colorati: impossibile non citare le montature di occhiali da vista must-have!

occhiali da vista
Occhiali da vista: i modelli must-have. Fonte: mytheresa.com

Siamo sicure che, se siete delle vere fashion-addicted, inserirete immediatamente gli occhiali da vista di Chloé nella vostra wishlist: un modello davvero elegante, grazie alla forma quadrata delle lenti e la sottile montatura in metallo. L’astina che “unisce” le due lenti quest’anno si arricchisce di decori preziosi, e il modello maxi proposto da Chanel ne è la prova. Il colore più fashion di questo autunno/inverno 2017/2018 è il rosso, nuance proposta da Valentino, che non poteva di certo mancare tra gli occhiali da vista di tendenza per questa stagione!

Amiche, cosa ne pensate dei degli occhiali da vista di tendenza per questo autunno/inverno 2017/2018? Noi non riusciamo proprio a resistere al tartarugato!