Ci riteniamo totalmente a favore del progresso su qualsiasi ambito; ma come si dice in alcuni casi… non c’è proprio limite al peggio! E per la serie orrori fashion, non potevano mancare i nuovi jeans che hanno fatto il giro del web e che hanno tirato fuori il lato più critico (e più ironico) del popolo della rete.

I jeans strappati vanno molto di moda ultimamente, quindi perché non continuare a mantenere le ginocchia scoperte ma… lasciandole coperte allo stesso tempo? È un controsenso, starete già pensando. E invece cominciate a ricredervi; perché non solo Topshop ha avuto questa bizzarra idea, ma l’ha anche portata a termine e l’ha messa in vendita sul portale Nordstrom.

Stiamo parlando dei Clear Knee Mom Jeans, dei jeans a vita alta e a gamba dritta (molto stile anni 80-90) che mostrano le ginocchia scoperte. Sarebbero anche carini se non fosse per quello strato di plastica trasparente posto sulla superficie dello strappo.

Il web si è posto una semplice domanda: “perché?”

“Per dare un dettaglio futuristico” – scrive Nordstrom.

Se non altro, questo modello di jeans potrà sicuramente piacere a tutti gli appassionati della moda eccentrica e sperimentale.

15

Fortunatamente non tutti siamo dello stesso parere, non siamo dei robot e ognuno ha gusti personali. Che possano dunque avere un futuro nel mondo della moda? Oppure verranno messi all’angolo perché nessuno riuscirebbe mai a camminare per le strade con della plastica addosso?

Abbiamo voluto conoscere i pareri del popolo della rete e abbiamo fatto un piccolo giro su Twitter. Vogliamo condividere con voi alcuni tweet che abbiamo scovato di vario genere: dall’indignazione, all’incredulità, fino ad arrivare a chi, invece, ha apprezzato l’idea e vorrebbe acquistarli.

“Ne dovremmo seriamente parlare. Per favore. Cosa sta accadendo sulla Terra? Aiuto! Qualcuno?”

“Chiunque abbia fatto questo andrebbe punito”

“Io rispetto anche le persone che indossano i #clearkneemomjeans. Voglio dire, non le conosco ma… sono le loro ginocchia, è la loro scelta. Questo è quanto.”

“Sembra che la modella si stia chiedendo come abbia fatto la sua carriera ad arrivare a questo punto”

“Questa è la cosa più stupida mai esistita! Gli acquirenti di Nordstrom sono alla ricerca di un nuovo lavoro?”

“Qualcuno me li compra per favore?”

“Potrebbero essere molto utili ai dottori per visitare meglio”

La lista è ancora molto lunga. C’è chi ironizza suggerendo agli inventori di posizionare sulla parte di plastica trasparente delle decorazioni floreali per trasformare i jeans da “Mom Jeans” a “Granny Jeans” e quindi da mamma a nonna. Il web si è veramente sbizzarrito e, a quanto abbiamo visto, non sembra che questo strano capo d’abbigliamento abbia un futuro molto roseo.

Ciò che molti non riescono a spiegarsi è il perché di quella cifra che al momento è di 94,74 dollari.

16

Adesso ci rivolgiamo a voi care amanti della moda: vi piacciono questi jeans? Vi piacerebbe indossarli o non riuscireste neanche ad immaginare le vostre gambe al loro interno? Anche voi pensate che siano troppo costosi o il prezzo potrebbe essere accettabile? Siamo curiose di sapere cosa ne pensate! A voi i commenti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!