diredonna network
logo
Stai leggendo: Le Spose di Giò, tra Made in Italy e tradizioni: ecco la nuova collezione 2016/2017!

Le Spose di Giò, tra Made in Italy e tradizioni: ecco la nuova collezione 2016/2017!

Le Spose di Giò è il brand Made in Italy ed è una garanzia per le spose: dal 1975 ad oggi le accompagna sull'altare, creando per loro abiti magnifici. Scoprite con noi gli abiti più belli della nuova collezione 2016/2017!
Le Spose di Giò
Le Spose di Giò. Fonte: lesposedigio.com

Semplicità è senza dubbio la parola d’ordine che distingue la nuova collezione 2016/2017 de Le Spose di Giò da tutte le altre. Questa linea in particolare è stata realizzata per tutte quelle spose che desiderano un abito soffice, elegante e leggero, ma curato in ogni suo dettaglio.

Gli abiti da sposa de Le spose di Giò si vestono di modernità ed eleganza, senza dimenticare dettagli sfarzosi e attraenti che possono rendere davvero unico un vestito così importante come quello del giorno delle nozze, che non verrà mai dimenticato! Questi abiti sono in assoluto tra i preferiti delle donne che amano l’inconfondibile stile classico delle menti creative dell’Atelier: le sorelle Giovanna e Marisa Capitanio che, dal 1975, collezione dopo collezione, danno vita ad eleganti proposte e fanno leva sulla naturalezza dell’abito.

Il risultato? Uno stile pulito, lineare, mai volgare e incredibilmente alla moda. Per le giovani spose questi abiti sono un sogno e, proprio per questo, il marchio Made in Italy sta riscuotendo sempre più successo, tanto da incrementare le vendite anche all’estero!

La Filosofia de Le spose di Giò

Le Spose di Giò
Le Spose di Giò, un marchio Made in Italy. Fonte: lesposedigio.com

Le Spose di Giò è presente, da oltre trent’anni, come marchio leader e ha saputo costruire la sua reputazione con un prodotto basato su una tradizione sartoriale, materiali di prima qualità e ricerca stilistica. Tutti gli abiti da sposa dell’Atelier vengono realizzati completamente a Milano, con tessuti italiani secondo la migliore tradizione sartoriale. Il team di sarte, tagliatrici e ricamatrici garantisce un elevato standard qualitativo e un’estrema facilità nell’apportare modifiche.

Le Spose di Giò
Le Spose di Giò, alcuni scatti di matrimoni. Fonte: lesposedigio.com

Tutto deve apparire naturale e disinvolto, ma niente deve essere lasciato al caso. La Sposa di Giò è moderna, seducente ed essenziale: uno stile inimitabile che ha subito imposto una nuova idea, lontana da ogni eccesso fine a se stesso, è lo stile che valorizza la donna, senza trasformarla. Ogni abito viene quindi personalizzato ed adattato al tipo di persona, così come al tono della cerimonia. La continua ricerca stilistica, l’utilizzo di tessuti esclusivi, la qualità della confezione e dei tagli sartoriali, permettono di conferire ad ogni modello quella grinta in più che ha reso Le Spose di Giò un marchio solido e stimato a livello internazionale.

A questo punto non vi resta che sbirciare tra alcuni dei modelli più belli della collezione firmata Le Spose di Giò, alla ricerca del vestito perfetto per il giorno del sì o semplicemente per curiosità!

Le Spose di Giò: collezione 2016/2017

Le Spose di Giò
Le Spose di Giò, nuova collezione 2016/2017. Fonte: lesposedigio.com

La nuova collezione di abiti firmati Le Spose di Giò è dedicata alle donne che amano uno stile minimal, ma che vogliono personalizzare l’abito giocando con accessori e inserti. La linea racconta un fascino d’altri tempi, e crea il giusto equilibrio tra romanticismo e seduzione, senza però mai risultare volgare.

Tra gli elementi chiave di questa nuova collezione, troviamo una splendida varietà di tessuti sartoriali molti cari alla tradizione italiana, come il pizzo, il tulle e il satin. La leggerezza dell’abito viene esaltata proprio dalla sovrapposizione di questi materiali, per un risultato finale soffuso ed etereo. Abito in satin di seta con gonna asimmetrica e bolero morbido aperto sulla schiena, in morbido tulle color cipria con intarsi di pizzo, per uno stile vintage e romantico, classico stile Grace Kelly con corpino in pizzo, maniche a ¾, gonna leggermente svasata e strascico scultura con fiocco e, infine, un abito classico in mikado di seta con strascico importante e scollo arrotondato.

Un mood contemporaneo e romantico, che non dimentica però l’eleganza e la sensualità, le due tendenze più forti della collezione, nonché tra i trend degli abiti da sposa 2016/2017.

Le Spose di Giò: collezione Classica

Le Spose di Giò
Collezione classica. Fonte: lesposedigio.com

Le Spose di Giò vestono una donna moderna ma, al tempo stesso, romantica e sognatrice. Questo è il motivo che ha spinto le sorelle Capitanio a realizzare abiti molto pratici ma eleganti, con alcuni dettagli che, anche se piccoli, trasformano ogni capo in una vera e propria opera d’arte!

Che si tratti di una linea scivolata oppure di gonne ampie e voluminose, i tessuti scelti accarezzano dolcemente le forme femminili senza segnarle o stringerle, per creare un effetto leggero e conferire alla sposa un look naturale. Un abito classico in mikado di seta con un’importante gonna arricciata e lungo strascico, in pizzo francese (color champagne) con scollo sceso e maniche a calla, un abito Haute Couture in satin e raso di seta con top scollato e sopragonna digradante con un lungo strascico, infine, un modello stile impero con scollo sciallato ed incrocio, in seta pura e dall’ottima vestibilità. Insomma, un vero e proprio sogno!

Le Spose di Giò: collezione Corti

Le Spose di Giò abiti corti
Le Spose di Giò, collezione abiti corti. Fonte: lesposedigio.com

Chi l’ha detto che l’abito da sposa deve essere lungo? Al giorno d’oggi, quando non è neanche detto che l’abito debba essere bianco, ogni donna è libera di sperimentare ciò che vuole! Le Spose di Giò ha ideato una collezione di abiti da sposa corti dal sapore vintage, ideale per chi è alla ricerca di un abito elegante ma informale. Di ispirazione anni ’50 ma attualissimi, questi modelli sottolineano delicatamente il punto vita, grazie anche alle asimmetrie che vengono create con le lunghezze e i tessuti. E così, via libera anche agli abiti da sposa corti, al ginocchio o con l’orlo che si spinge anche più in su.

 

Questi abiti sono o non sono perfetti per coronare il proprio sogno d’amore? Siete d’accordo con noi amiche? Qual è il modello che vi piace di più?