Biografia e libri

Nata a Bergamo nel 1984, Alice Mangione debutta giovanissima al fianco di Maccio Capatonda, ovvero Marcello Macchia, nel programma di Italia 1 Mai dire martedì, dove interpreta Amalia Frellioje. Ha vinto il Festival del Cabaret di Milano nel 2006 e poi a quello del Cabaret in Rosa nel 2009. Annovera anche un paio di esperienze cinematografiche, in Oggi sposi di Luca Lucini nello stesso anno, sempre nel 2009, e poi in Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo, nel 2014.

Il successo vero, per lei, arriva però con la parodia della youtuber Alice MakeUp e in seguito partecipa a La prova dell’otto, di Caterina Guzzanti, e a Glob – diversamente italiani, di Enrico Bertolino.

Nel 2013 conosce l’attore comico e cabarettista Gianmarco Pozzoli, con cui si sposa l’11 maggio 2019 a San Candido con rito pagano e il 18 maggio 2019 a Milano con rito civile, e con cui ha due figli, Giosuè, nato nel 2015 e Olivia Tosca, nata nel 2017.

Proprio nel 2017, assieme al marito, Alice dà vita al progetto The Pozzolis Family, costituito dalla pagina Facebook, Instagram e da una serie di spettacoli in giro per l’Italia, in cui, attraverso sketch e spezzoni comici, raccontano la loro quotidianità e le problematiche familiari tipiche di ogni genitore. Oggi la Pozzolis Family conta oltre 120 mila iscritti su YouTube e più di 800 mila followers sulla  pagina Facebook.

Assieme al marito Alice è anche co-autrice dello show interattivo Discoteque Machine, che è stato portato in tour in tutta Italia nel 2015 e prevedeva la partecipazione attiva del pubblico.

Leggi tutto
Un figlio e ho detto tutto

Storie e notizie su Alice Mangione

Parliamo di te**e e c**i su Instagram (e della polemica sulla Pozzoli’s Family)
3 + 3 cose vere di The Pozzolis Family e di equilibrismi nel circo della vita
The Pozzolis Family: la proposta di nozze (finalmente!) più ironica di sempre