E alla fine, finalmente, arrivò anche la tanto sospirata proposta di matrimonio.

Gianmarco e Alice si sono fatti conoscere prima come comici, e poi dispensando “perle di saggezza” sulla genitorialità attraverso la loro pagina Facebook, diventando La Pozzolis Family, la famiglia più ironica e divertente dei social.

Un amore, quello fra Alice e Gianmarco, che dura da cinque anni, che è stato arricchito dall’arrivo di due favolosi bambini – spesso protagonisti dei loro sketch Facebook – ma a cui ancora mancava la “ciliegina sulla torta”, il matrimonio.

Sia chiaro; non che la loro famiglia fosse imperfetta o incompleta, senza le nozze, e quel “finalmente” che abbiamo usato alla notizia della richiesta fatta da Gianmarco alla compagna non sta a significare che il matrimonio sia una necessità o un passo quasi obbligato da compiere per ritenersi una famiglia; solo che, nel caso dei Pozzolis, le “pressioni” sul povero Gianmarco da parte dei tanti fan che quotidianamente seguono la loro pagina erano così tante da creare davvero un clima da stadio, dove non si attendeva altro che la fatidica proposta. Il siparietto abituale era infatti ormai diventato un susseguirsi di “Quando glielo chiedi?”, “Quando vi sposate?”, e così Gianmarco, alla fine, si è… Lasciato convincere.

E proprio parlando delle tante domande degli ammiratori sulla questione matrimonio l’ex comico di Zelig ha introdotto l’argomento, potendo mettere a punto, in ogni minimo dettaglio, il grande piano che aveva organizzato per chiedere la mano di Alice.

Inutile dire che anche questo importante momento sia stato condiviso su Facebook, in un post che ha fatto milioni di visualizzazioni e di commenti, tutti di persone commosse dal romantico gesto.

Le mie cose preferite iniziano tutte con la “A”.
Amore, amici, allegria. Alcool.
Alice.
Finalmente, gliel’ho chiesto…

Con queste parole Gianmarco presenta il video in cui si può seguire, passo passo, la proposta di matrimonio, che lui ha fatto ad Alice dopo averla convinta a partecipare a quello che lei credeva essere un talk show sulla famiglia.

Con la complicità degli altri finti ospiti della trasmissione, della finta conduttrice, e naturalmente di parenti e amici Gianmarco ha allestito un vero e proprio show per la compagna, con fiori, musica, dolcezza ma soprattutto tanta, tanta allegria.

Perché l’ironia, in casa Pozzolis, non manca mai.

Del resto, Gianmarco non è il primo comico che decide di chiedere la mano della compagna in un modo spettacolare, visto che Angelo Pintus, un paio di anni fa, fece la proposta alla fidanzata Michela addirittura all’Arena di Verona, durante uno spettacolo. Stesso luogo scelto da Fedez per chiedere alla sua Chiara Ferragni di unirsi in matrimonio.

Insomma, lato comico a parte, anche Gianmarco, come Angelo, ha un cuore davvero tenero e, soprattutto, è innamoratissima della sua Alice.

L’unica cosa è che adesso, archiviate le domande sul matrimonio, i Pozzolis dovranno prepararsi a tutt’altro genere di “interrogatorio” da parte dei fan, sicuramente curiosissimi di conoscere la data del grande evento e tutti i dettagli del caso. E chissà che, anche quel giorno, la Pozzolis Family non ci regali un video per documentare in diretta quello che sta succedendo…

Nel frattempo, tanti auguri!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!