logo
Stai guardando: Solo chi porta gli occhiali può capire

Solo chi porta gli occhiali può capire

Porti gli occhiali da vista? Allora sai di cosa sto parlando. Tra il tragico e il comico, ecco le (dis)avventure delle donne che portano gli occhiali!

Prossimo video

Le 5 cose dell'esame di maturità che non cambieranno mai [VIDEO]

Annulla
Questo contenuto fa parte della rubrica “Solo x può capire”

Certo, ci aiutano a vedere più chiaramente chi (o cosa) abbiamo di fronte. Hanno l’enorme pregio di nascondere le occhiaie e, in un certo qual modo, donano personalità a chi li porta. Stiamo ovviamente parlando degli occhiali da vista, fidati compagni di mille (dis)avventure.

E se chi li porta non riesce più a vedersi (e a vedere) senza, è palese che l’universo dei portatori di occhiali sia fondamentalmente incompreso da chi, invece, ha la fortuna di non trovarseli perennemente sul naso.

Volete qualche esempio? Eccovi accontentate. Qui di seguito abbiamo preparato per voi un elenco di cose (ovviamente sfocate) che chi non porta gli occhiali non può neanche immaginare.

  1. Ma sei proprio cieca!
    Quando ti chiedono candidamente “mi fai provare i tuoi occhiali?” la risposta è sempre la stessa. Se portiamo gli occhiali – ovviamente  – un motivo ci sarà!
  2. Quel sottile strato di nebbia
    Le lenti degli occhiali sono perennemente sporche: non c’è spray o panno che tenga (che comunque abbiamo dimenticato nell’altra borsa): unto e ditate sono all’ordine del giorno. Le avete provate tutte e alla fine vi siete arrese: che sporco sia!
  3. Ma… stai bene senza occhiali!
    “Grazie per avermelo ricordato!”. Se, malauguratamente, qualcuno ti vede d’improvviso senza occhiali l’esclamazione è praticamente scontata. Dov’è finita la gentilezza?
  4. Pioggia e vapore
    Non tutta la pioggia vien per nuocere. Ma quella che nuoce è senza dubbio quella che finisce sui nostri occhiali. Che dire, invece, del vapore? Quando passi da un luogo freddo a un luogo caldo, quanto tiri fuori la torta dal forno, quando bevi un caffè bollente sai benissimo quello che accadrà: cecità istantanea!
  5. Baciarsi con gli occhiali…
    …è un’impresa alquanto ardua! Bisogna scegliere la giusta angolazione per evitare che le lenti sbattano sul naso del malcapitato o, peggio, che l’angolo della montatura lo sfregi irrimediabilmente!
  6. Truccarsi… Senza occhiali!
    Avete mai provato a mettervi l’eyeliner? Ecco, ora immaginate di doverlo fare alla cieca.