Essere la donna che desideri, in un giorno senza paura

Un giorno senza la paura di essere giudicate, molestate, additate. Un giorno nella vita di una donna che si sveglia e, semplicemente, sorride.

Next video

Le cose da non dire (mai) a un vegetariano

Clear

E se le donne smettessero di aver paura? E se ogni donna potesse alzarsi la mattina dal letto e, semplicemente, sorridere alla nuova giornata che sta iniziando? Quanto sarebbe bello svegliarsi e scegliere un vestito scollato, un po’ più corto, colorato o semplicemente più appariscente del solito senza la paura di essere guardate o, peggio, giudicate?

“Cosa ti fa sentire a disagio in quanto donna?“: le vostre risposte

E non sarebbe altrettanto bello tenere la testa alta, esprimere quello che sentiamo, proviamo o pensiamo senza il timore di essere additate come isteriche o, peggio, mestruate?

Perché essere donna, a volte, significa anche convivere con il timore di essere abbordate quando si torna a casa da sole la sera, o magari quando si passeggia tranquillamente in una zona poco frequentata, di giorno. Non sarebbe bello svegliarsi una mattina e, con molta semplicità, sorridere e sentirsi felici perché non c’è più bisogno di temere il giudizio degli altri o aver paura per la propria incolumità?

La discussione continua nel gruppo privato!