logo
Stai guardando: Cose che solo chi ha un fratello (o una sorella) può capire [VIDEO]

Cose che solo chi ha un fratello (o una sorella) può capire [VIDEO]

Ci sono cose che solo chi ha un fratello (o una sorella) può capire: i litigi non finiscono mai, ma l'amore e la condivisione sono sempre a portata di mano.

Prossimo video

Le cose da non dire (mai) a chi ha un tatuaggio [VIDEO]

Annulla
Questo contenuto fa parte della rubrica “Solo x può capire”

Chi è figlio unico non può capire. I litigi, il (con)dividere i giochi prima e i vestiti poi, le lotte da bambini e le scenate di gelosia da adolescenti e da adulti. Insomma, avere un fratello o una sorella è qualcosa di davvero speciale che, in realtà, è molto difficile spiegare a parole.

In un universo in cui la vera condivisione è sempre più difficile e rara, avere un fratello o una sorella significa anche possedere un porto sicuro in cui tornare e rifugiarsi quando la giornata è andata male o quando si sta attraversando un momento difficile e doloroso.

E anche se i litigi non finiscono mai, anche se ci si è dovuti da sempre dividere l’attenzione di mamma e papà, avere dalla propria parte un fratello (o una sorella!) significa vivere in un mondo fatto di risate, abbracci e puro sentimento.

Certo, le rotture di scatole sono sempre dietro l’angolo, ma è il piccolo prezzo da pagare per avere al proprio fianco un pezzo del proprio cuore.