logo
Stai leggendo: Stivali autunno/inverno 2019/2020: i 15 migliori modelli

Stivali autunno/inverno 2019/2020: i 15 migliori modelli

Come iniziare la nuova stagione con il piede giusto? Scegliendo il modello più bello tra gli stivali autunno/inverno 2019/2020 dei brand low cost! Da Zara a HM passando per Asos e Primark, i 15 stivali must-have da sfoggiare durante la stagione invernale.
stivali autunno/inverno 2019/2020

È finalmente arrivato il momento di iniziare a pensare alle scarpe invernali per eccellenza, gli stivali. Che si tratti di modelli bassi e pratici, perfetti da usare tutti i giorni, a quelli dai volumi XL e con tacco più o meno alto, ai più classici ankle e combat boots, comodi e casual per il tempo libero, avere un paio di stivali nella propria scarpiera è indispensabile.

Tendenze moda stivali autunno/inverno 2019/2020

Quest’anno le tendenze in fatto di stivali suggeriscono una conquista della giungla metropolitana a colpi di stampe esotiche come coccodrillo e pitone, che si attestano il premio come trend più amato di questo autunno inverno 2019/2020. Via libera quindi a capi e accessori in pelle effetto coccodrillo, pitone, zebra e il più generico animalier.

In merito a questo è molto importante sottolineare che, già da qualche stagione a questa parte, diversi marchi hanno e stanno tutt’ora intraprendendo una nuova strada dove l’obiettivo è quello di abbandonare totalmente sia pelli che pellicce di origine animale, e studiando le soluzioni migliori per creare collezioni più etiche, sempre più collezioni vengono oggi realizzate in materiali e tessuti con un minor impatto ambientale e nel pieno rispetto degli animali.

Cowgirl mood: il texano

Le tendenze moda in fatto di stivali autunno/inverno 2019/2020 riportano in cima alla classifica lo stivale texano, o più conosciuto anche come “camperos”: alto fino al ginocchio, alla caviglia oppure a metà polpaccio, lo stivale in mood cowboy sembra essere l’accessorio più glam da indossare sin da subito.

I modelli tra cui scegliere sono davvero tantissimi, a patto che rispettino due regole fondamentali: la punta deve essere triangolare, mentre il tacco largo. Quelli più semplici da indossare sono gli ankle boots con altezza alla caviglia, come il modello in cuoio proposto da Primark: in questo modello solitamente la punta è più rotonda, caratteristica che li rende ideali da indossare con gli outfit di tutti i giorni. Se volete acquistare uno stivale texano di tendenza potete scegliere tra i modelli XL, come quello alto e nero di Zara con altezza al ginocchio, oppure la versione più glam firmata Raid, con il dettaglio pitonato che riveste la punta.

Non lasciatevi intimidire da questo modello di stivali: nonostante siano particolari e apparentemente non proprio semplicissimi da abbinare, il segreto per sfoggiare al meglio i vostri camperos è proprio quello di indossarli con disinvoltura praticamente su tutto.

Volume XL: stivali con tacco medio e alto

Non passano mai di moda e sono una risposta elegante e passepartout al freddo. Un paio di stivali con gambale alto e con tacco sono assolutamente un pezzo immancabile nella scarpiera della stagione fredda: da sfoggiare sia con abiti che gonne corte, ma anche con shorts invernali in lana o leggings attillati. Tra i modelli 2019/2020 che non potranno assolutamente mancare all’appello, ci sono grandi conferme e novità assolute.

Nella lista dei “mai-più-senza” troviamo i cuissard, gli stivali alti fin sopra il ginocchio, che slanciano sia la vostra figura che il vostro look, declinati in ogni variante colore. E poi spazio anche ai colori più vivaci e grintosi: dagli stivali rossi in vernice, a quelli scamosciati fucsia, non fatevi spaventare dai colori forti proposti nelle collezioni di questa stagione!

Ankle e combat boots

Se non siete fan dello stivale rasoterra, ma preferite sempre optare per il tacco, la risposta è una sola: gli ankle boots, definiti anche “tronchetti”, con tacco medio e altezza alla caviglia. Perfetti da indossare durante le giornate in ufficio, abbinati a pantaloni sartoriali e gonne midi, sono ideali anche per il tempo libero, da indossare con jeans e vestitini.

Un altro trend che dobbiamo segnalarvi è quello dei combat boots, che ciclicamente fanno la loro comparsa tra le tendenze in fatto di stivali autunno/inverno 2019/2020. Parliamo degli anfibi, il cui look sta diventando sempre più vario: dalle versioni più dure e mascoline, a quelle più femminili, con tacco e importante plateau.

Stivali autunno/inverno 2019/2020: i 15 migliori modelli

1. Gli ankle boots e la stampa coccodrillo

L’ultima tendenza in fatto di accessori si ispira proprio alla pelle più preziosa e rara, quella del coccodrillo. La moda la elegge a protagonista di stagione, rigorosamente nella sua versione fake. Gli ankle boots in stampa cocco neri, come il modello “Amisha” firmato Raid, con pratico tacco medio e squadrato, sono sicuramente uno dei modelli di stivali autunno/inverno 2019/2020 su cui puntare per rinnovare il vostro look di questo inverno.

2. Gli ankle boots e la stampa pitonata

Tra le tante tendenza proposte dal mondo della moda per questo inverno, la stampa pitone, declinata in ogni sua sfumatura e versione, è una vera ossessione. Base più scura nei toni del marrone e qualche tocco beige chiaro, come gli ankle boots della nuova collezione di H&M, ma anche nella sua versione più sofisticata, nel bianco avorio o nel grigio perla, tra gli stivali autunno/inverno 2019/2020 non poteva di certo mancare mancare la stampa animalier!

3. Gli ankle boots e la stampa zebrata

Per chi non ha paura di osare e non si fa spaventare dalle fantasie più sfrontate, si innamorerà dell’originale modello di ankle boots “Charlotte” in stampa zebrata, proposto nel nuovo catalogo di ASOS Design. Tacco medio, perfetto da indossare sia durante il giorno che la sera, questo stivaletto è l’ideale per chi ama avere pezzi originali nel look e vuole giocare con il proprio stile.

4. Cowgir moodl: il texano alto

Mai più senza! Quest’anno, nel vostro guardaroba, non dovranno mancare loro, i texani: morbidi, pratici e assolutamente di tendenza, questo modello ha già conquistato la moda street style e ha tutte le carte in regola per svoltare ogni vostro outfit! Pulite ed essenziali sono le linee del modello proposto da Zara, in nero, alto fino al ginocchio e con tacco medio.

5. Cowgirl mood: il texano basso

stivali autunno/inverno 2019/2020

Texano color cuoio firmato Primark. Fonte: primark.com

Se vi siete innamorate dei texani ma non sapete quale modello acquistare, il nostro consiglio è quello di puntare su ankle boots dal colore neutro, con tacco basso e largo. Primark, nella sua nuova collezione di scarpe, propone un modello color cuoio, non eccessivamente a punta e con un dettaglio particolare sulla parte esterna destra. Perfetto per avere un tocco cowboy nei vostri look ma senza esagerare!

6. Cowgirl mood: il texano con dettaglio

Sfrontati ma assolutamente must-have. Il modello “Roohi” firmato Raid coniuga alla perfezione i due trend più importanti della stagione, i texani e la stampa pitone. Classica forma squadrata e larga del tacco, questo modello è perfetto sia per sdrammatizzare i look più raffinati sia per dare quel tocco in più a giacche e leggings in pelle.

7. Stivali con tacco: la vernice rossa di Zara

Perfetti per dare un po’ di colore anche ai look più monotoni, gli stivali con tacco alto della nuova collezione di Zara sono in vernice rossa. Sfrontati e assolutamente appariscenti, renderanno glam anche il look più casual.

8. Stivali con tacco alto: lo spillo pitonato di H&M

Nella nuova collezione invernale di H&M è impossibile non innamorarsi di questo stiletto con tacco a spillo con stampa pitonata. Facile da indossare e abbinare, grazie al color cuoio in cui sono stati realizzati, questo modello accompagnerà i vostri look total black dando un tocco originale grazie alla stampa di tendenza del tacco.

9. Stivali con tacco alto: lo stringato nero di ASOS Design

Altra pungente novità di stagione sono le stringhe. Sottili e ordinate nello stivale “Equals” con tacco alto firmato ASOS Design, la moda le elegge a tendenza stagionale. Da indossare con pantaloni stretti o mini abiti eleganti e femminili, per dare contrasto al look.

10. Combat boots: tacco alto e squadrato

Quest’anno si apre una nuova era per i combat boots. Dimenticate le versioni più mascoline e preparatevi ad assaporare i modelli must-have della stagione. Alti fin sopra la caviglia, il brand Public Desire propone il modello “Obvious”, con tacco squadrato e alto, punta rotonda e plateau spesso.

11. Combat boots: impermeabili e lucenti

In linea con le esigenze della stagione i combat boots “Global”, firmati ASOS Design, saranno il vostro go-to a cui non riuscirete più a rinunciare. Lucenti e impermeabili, questo modello di stivali autunno/inverno 2019/2020 vi accompagnerà in tutte le lunghe giornate invernali, tenendo il vostro piede al caldo e protetto dalla pioggia e dalla neve.

12. Combat boots: volume XL e stringato

Alti fino al ginocchio, i combat boots neri di Zara sono il modello perfetto per chi ama dare un tocco rock e sbarazzino ai suoi outfit. Da indossare per creare contrasto con capi in tulle o in pizzo, a cui abbinare una giacca in pelle in versione over.

13. Volume XL: il fuxia di Zara

Alti fin sopra il ginocchio, gli stivali fucsia con tacco squadrato di Zara in camoscio sono un must-have per l’inverno. Perfetti per dare un tocco di colore ai colori cupi e spenti tipici dell’inverno, questo modello slancerà le vostre gambe, facendo risaltare il vostro look.

14. Volume XL: lo scamosciato nero di Intrend

Stivali XL scamosciati. Fonte: intrend.com

Per chi ama le tinte neutre Intrend, nel suo nuovo catalogo invernale, ha realizzato questo modello di stivali alti fin sopra il ginocchio in camoscio nero e con tacco squadrato, perfetti da indossare sia durante le giornate in ufficio che la sera, abbinati ad una mini gonna o un abito svolazzante.

15. Volume XL: la fibbia di River Island

Stivali al ginocchio con tacco medio firmati River Island. Fonte: asos.com

Elegantissimi e assolutamente avere nel guardaroba. Gli stivali autunno/inverno 2019/2020 proposti da River Island sono alti fino al ginocchio, in pelle nera, con tacco squadrato oro e con una maxi fibbia sul davanti. Da indossare rigorosamente con abiti corti o minigonne, questo stivale va indossato durante le occasioni più speciali.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...