logo
Stai leggendo: Il cuscino per sopravvivere al caldo durante le notti d’estate e dove comprarlo

Il cuscino per sopravvivere al caldo durante le notti d'estate e dove comprarlo

Sopravvivere al caldo in città è una vera e propria sfida. Tuttavia, ci sono alcuni rimedi che possono rendere le notti meno infuocate.

Non prendere sonno a causa del caldo è una delle cose peggiori che può capitare perché si è consapevoli di perdere ore di riposo, ma non si sa bene come fare per risolvere la situazione e poter assopirsi con serenità. Specialmente senza aria condizionata. Tuttavia, ci sono alcuni rimedi o anche piccoli accorgimenti che possono rendere le notti meno infuocate. Senza spendere tanto e senza gravare troppo sull’ambiente.

Partiamo dal letto, come può essere trasformato in un alleato contro il caldo? Le lenzuola devono essere in tessuti naturali e con colori molto chiari in modo da evitare che ci diano un senso di soffocamento. Anche il cuscino deve avere delle caratteristiche particolari in modo da non far aumentare la sensazione di caldo, reale o apparente.

Donne e caldo afoso [VIDEO]

Infatti,  il portale di e-commerce Amazon, ha messo in vendita dei cuscini che possono venire in nostro soccorso. Sembrano dei normali cuscini da letto. In realtà, hanno la capacità di rimanere freddi per lungo tempo basta metterli in frigorifero per due o tre ore prima di coricarci.

Per dormire sonni tranquilli possiamo utilizzarne uno per la testa e un altro da mettere sotto i piedi. Tenere al fresco queste parti del corpo può migliorare i tempi d’addormentamento e, in generale, la qualità del sonno.

Nella lista alcuni modelli di cuscini rinfrescanti e altri rimedi per stare al fresco durante la stagione estiva.

1. Cuscino rinfrescante

Fonte: Amazon

 

Semplice e facile da usare, questo cuscino rinfrescante con inserto in gel è da posizionare sopra o all’interno della federa.

2. Cuscino memory con gel rinfrescante

Fonte: Amazon

 

Questo cuscino ortopedico è dotato di una tecnologia con gel per la dissipazione del calore da un lato e una morbida federa traspirante per aiutarvi a dissipare il calore del corpo e a mantenere la testa e il collo asciutti e comodi.

3. Cuscinetti in gel refrigerante multifunzionali

Fonte: Amazon

 

Questi cuscinetti refrigeranti in gel sono progettati per fornire sollievo dalla pressione, un migliore supporto e un sonno più fresco.

4. Cuscino rinfrescante ricaricabile

Fonte: Amazon

 

Questo cuscino rinfrescante va riempito d’acqua e raffreddato in freezer per alcune ore prima del suo utilizzo in modo che dia sollievo e freschezza nelle notti più afose.

5. Materassino rinfrescante in gel

Fonte: Amazon

 

Questo materassino in schiuma, rivestito con un morbido strato di gel rinfrescante regala una gradevole sensazione di freschezza per varie ore, riducendo la temperatura corporea di vari gradi.

6. Polsino rinfrescante

Fonte: Amazon

 

Braccia e gambe sono tra le parti del corpo che soffrono maggiormente il caldo estivo. Un rimedio utile potrebbe essere questo polsino rinfrescante, che si può anche utilizzare come cavigliera. Prodotto da AquaKeeper, un paio costa circa 10 euro e per diversi giorni riesce a mantenere una temperatura gradevole.

7. Mini condizionatore

Fonte: Amazon

 

Il condizionatore portatile combina le funzioni di raffreddamento, umidificazione e purificazione dell’aria, fornendo aria fresca e ristoro. Inoltre, con la tecnologia di evaporazione, utilizza solo acqua fredda per l’uso quotidiano e non ha bisogno composti chimici. Particolarmente adatto per donne incinte e bambini.

8. Frigo Usb

Fonte: Amazon

 

Avere delle bevande o frutta fresca quando fa caldo può essere un toccasana. Questo mini-frigorifero, è disponibile a costi veramente bassi e si attacca al pc o a una presa Usb per garantire il collegamento a una fonte di elettricità.

9. Gilet anti caldo

Fonte: Amazon

 

Questo gilet di Pacific Blue grazie alla tecnologia HydroQuartz inclusa nelle fibre garantisce un raffreddamento efficiente fino a cinque giorni consecutivi.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...