Un nuovo trend per le sopracciglia diffuso su TikTok, identificato con l’hashtag #BrowTok, promette di stupirvi. Ecco di cosa si tratta. Il trend segue la moda degli ultimi anni, che richiede sopracciglia folte e spesse alla Lily Collins, e spiega come ottenere sopracciglia perfettamente definite e ordinate con il sapiente utilizzo del makeup.

In pochissimo tempo, TikTok si è riempito di tutorial che mostrano come tatuare o truccare alla perfezione le sopracciglia, in modo da ottenere un effetto quanto più possibile naturale e in armonia con il resto del viso.

Soap brows: come realizzare le sopracciglia effetto sapone modello Instagram

Nei loro video, i beauty influencer spiegano come prendere le misure prima di delineare la forma delle sopracciglia. Si tratta di un passaggio molto delicato, dal momento che, trattandosi di tatuaggi, non si possono correggere eventuali errori.

Per aiutarsi in questa fase che necessita di molta concentrazione, molti influencer si fanno aiutare da dei fili di cotone, con i quali ‘misurano’ i tratti del viso e segnano la forma ideale che dovranno avere le sopracciglia. Un altro passaggio fondamentale è il fissaggio del lavoro ultimato. Alcuni utilizzano un semplice scovolino, simile a quelli con cui si applica il mascara. Altri, invece, preferiscono utilizzare un particolare gel da ‘spargere’ sulle sopracciglia così da fissare il lavoro fatto.

A ogni modo, sono moltissime le tecniche utilizzate dagli esperti beauty di TikTok per valorizzare le sopracciglia. Vediamole più da vicino.

1. Microblading

Il microblading consiste nella definizione delle sopracciglia attraverso l’utilizzo di una specie di penna. Con questa si incide la pelle con dei minuscoli taglietti che simulano il pelo vero.

Questo tipo di trattamento non è semplice da mettere in pratica e richiede appositi corsi formativi. Non per niente, il microblading viene spesso considerato una vera e propria arte, che richiede grandi capacità manuali.

@luigi_novi

Microblading sopracciglia ❤️❤️seguimi su instagram luigi.novi

♬ Level Up - Ciara

2. Dermopigmentazione

Questa tecnica che prevede il tatuaggio semipermanente delle sopracciglia.

Se in passato hai abusato della pinzetta e ora le tue sopracciglia sono molto rade, questa può essere la soluzione più adatta a te. La dermopigmentazione permette infatti di ‘ricostruire’ le sopracciglia attraverso colorazione cutanea semipermanente dell’area interessata.

Pixel brows: in principio era il microblading, ora le sopracciglia sono pixelate

I pigmenti utilizzati sono anallergici e preferibilmente organici a base minerale.

3. Microshading

Il microshading, o tecnica ombré, restituisce un effetto “sfumato” alle sopracciglia, per un risultato molto d’effetto.

Si tratta di una tecnica di trucco semi permanente in grado di rinfoltire le sopracciglia sfruttando le ombre naturali. Il risultato finale è simile alla sfumatura di un ombretto, solo molto più definito.

@_microbeautyspa Im obsessed 🤩 These Microshaded Brows last 2-3years💓🥰 #eyebrowtattoo #microshading #AmazonMusicJingleBellTok #fyp ♬ original sound - Pakthapeon

Per il microshading viene utilizzato un particolare strumento dotato di un ago molto sottile che rilascia il pigmento sull’epidermide.

Tinte sopracciglia: il rimedio non permanente per definire lo sguardo
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!