"Come ti ricreo gli abiti di Stranger Things con qualche capo vintage"

"Come ti ricreo gli abiti di Stranger Things con qualche capo vintage"
Fonte: awesomesauceasshattery.com
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Quanti di noi hanno visto un look particolare, o un outfit indossato da un personaggio in tv, e hanno cercato disperatamente di riporporlo?

Peccato che gli esiti non siano sempre del tutto felici, dato che spesso gli abiti indossato da attori e attrici in film o serie tv sono creati appositamente, recuperati da qualche guardaroba vintage o, semplicemente, hanno un prezzo proibitivo.

C’è però chi, molto ingegnosamente, ha pensato di “copiarli” con versioni fai da te, cercando nell’armadio di casa alla ricerca di qualche reperto storico, o arraggiandosi con pochi spiccioli e molta inventiva.

È il caso di Sheri Pavlov, considerata una delle regine del diy, che ha all’attivo un paio di libri sull’argomento un sito, Confessions of a Refashionista, in cui dispensa consigli e perle di saggezza per imparare, attraverso dei tutorial, l’importanza del riciclo o come valorizzare al meglio abiti e accessori.

Noi, ad esempio, siamo state molto colpite dal modo in cui ha ricreato alcuni degli outfit presenti in una delle serie cult degli ultimi anni, Stranger Things, attingendo direttamente dal proprio repertorio di capi vintage, e catapultandosi in un attimo, di nuovo, nei favolosi ’80s.

14

Undici, Robin, Nancy, tutti i personaggi – non solo femminili – hanno fornito a Sheri l’ispirazione per ricreare con poche cose gli stessi look.

E i risultati sono decisamente ironici ma, in molti casi, davvero azzeccati.

Se volete vedere come Sheri si è trasformata nei protagonisti di Stranger Things, sfogliate la gallery.