Operazione nostalgia: 18 oggetti anni '90 che non esistono più (o quasi) - Roba da Donne

Gli anni ’90 sono stati bellissimi per un sacco di motivi; in primis, perché eravamo più giovani…

Scherzi a parte, chi è stato adolescente o bambino nei Nineties ha vissuto un periodo storico particolare, fatto di molti eventi importanti, di un mondo che si riprendeva dopo la caduta del muro di Berlino e la fine della Guerra Fredda, o, qui in Italia, purtroppo, delle grandi stragi di mafia che hanno colpito, su tutti, i giudici Falcone e Borsellino.

Ma i fatidici ’90 sono stati anche gli anni in cui Internet si è affacciato al mondo, in cui sono comparsi i primi telefoni cellulari che ci permettevano di comunicare con tutti anche lontano da casa, del grunge portato avanti dai Nirvana di Kurt Cobain, e della moda punk rivisitata con jeans strappati, camice di flanella e bomber.

Insomma, ogni aspetto della vita, della società e della cultura in quel decennio ha avuto un proprio momento particolare. Ma per chi era giovane, o giovanissimo, allora, gli anni ’90 sono stati soprattutto gli anni di alcuni oggetti, oggi praticamente introvabili – se non grazie a qualche appassionato collezionista – o inesistenti. Purtroppo, infatti, la gran parte di loro non è più prodotta, anche se speriamo sempre che, prima o poi, qualche trend torni di moda. Del resto, è già successo con il choker, la collanina-tatuaggio tanto in voga sul finire del decennio, riportata in voga da Chiara Ferragni tempo fa.

Choker mania: tendenze e modelli della collana che ha segnato gli anni '90

Quali sono gli oggetti degli anni ’90 a cui siete più legati? Noi ve ne abbiamo proposto una carrellata in gallery… Siete d’accordo con le nostre scelte?

Operazione nostalgia: 18 oggetti anni '90 che non esistono più (o quasi)
Fonte: web
Foto 1 di 16
Ingrandisci