Da tutti insieme appassionatamente a Mary Poppins: la magia di Julie Andrews - Roba da Donne

Da tutti insieme appassionatamente a Mary Poppins: la magia di Julie Andrews

Da tutti insieme appassionatamente a Mary Poppins: la magia di Julie Andrews

Fonte: Getty Images

Foto 1 di 16
Ingrandisci

“Il Leone d’oro è il riconoscimento doveroso di una carriera straordinaria che ha saputo ammirevolmente conciliare il successo popolare e le ambizioni artistiche senza mai scendere a facili compromessi”. Così Alberto Barbera, direttore della 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha spiegato la decisione di assegnare a Julie Andrews uno dei riconoscimenti più importanti della kermesse, un’onorificenza riservata solo ai grandi del cinema.

L’attrice inglese, protagonista di classici come Mary Poppins Tutti insieme appassionatamente, ha dedicato la sua vita al cinema e al teatro, diventando una delle attrici più amate di sempre. Bambina prodigio, protagonista di pellicole che avrebbero potuto “imprigionarla” eternamente nel ruolo della star per famiglie, durante la sua carriera ha scelto di affrontare ruoli molto diversi tra di loro, passando da interpretazioni drammatiche a performance ironiche e provocatorie.

“È il caso”, ha continuato Barbera, “di Tempo di guerra, tempo d’amore, di Arthur Hiller, e dei numerosi film diretti dal marito Blake Edwards, con il quale diede vita a un sodalizio artistico tra i più profondi e duraturi, che ricordiamo come uno stupendo esempio di fedeltà umana e professionale a un affascinate progetto estetico capace di prevalere sull’esito commerciale dei singoli film”. Julie Andrews, invece, ha commentato così la consegna del premio, ricevuto il 2 settembre nella cornice della kermesse cinematografica.

È un vero piacere ricevere questo premio da parte del primo festival del cinema nel mondo. Mi considero una persona così benedetta per aver dedicato la maggior parte della mia vita alla recitazione. Grazie al pubblico che supporta il cinema e la sua magia.

Continuate a leggere per ripercorrere la vita e la carriera di Julie Andrews…

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...