logo
Galleria: Mary Poppins compie 55 anni: 10 curiosità sul film che non tutti sanno

Mary Poppins compie 55 anni: 10 curiosità sul film che non tutti sanno

Mary Poppins compie 55 anni: vi sveliamo alcuni dei segreti sul fim diventato un cult per intere generazioni. Ad esempio, sapete com'è nata Un poco di zucchero?

Mary Poppins compie 55 anni: 10 curiosità sul film che non tutti sanno

Mary Poppins compie 55 anni: 10 curiosità sul film che non tutti sanno
Foto 1 di 11
x

Diciamo la verità: chi da piccolo non avrebbe voluto una tata magica come Mary Poppins, capace di riordinare la cameretta con uno schiocco di dita e di portare i bambini a passeggio in mondi incantati con paesaggi disegnati e animali parlanti?

Non è un caso se il film Disney sia diventato un vero e proprio cult per intere generazioni di bambini, tanto che la casa cinematografica statunitense ha deciso addirittura di farne un remake con Emily Blunt.

Ebbene, era il 27 agosto 1964 quando nelle sale cinematografiche Mary Poppins, diretto da Robert Stevenson, usciva per la prima volta.

Sono quindi passati 55 anni dall’esordio di quel film diventato leggendario e tuttora amato dai bambini, in cui spiccava una protagonista d’eccezione, Julie Andrews, all’epoca al suo primo lavoro importante per il cinema e che proprio nel ruolo di Mary Poppins vinse il suo primo (e unico) Oscar, segnando così la svolta di una carriera che sarebbe stata strepitosa e ricca di riconoscimenti e onorificenze.

È passato più di mezzo secolo da quando Mary fischiettava allegramente che “basta un poco di zucchero e la pillola va giù”, ma il grande amore che ancora oggi grandi e piccini nutrono per questo lungometraggio ci fa capire che questo film resterà un cult almeno per altri 55 anni.

Sfogliate la gallery in alto se volete conoscere delle curiosità e degli aneddoti simpatici su Mary Poppins.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...