logo
Galleria: Come si viaggia in Economy, Business e First Class in 20 immagini

Come si viaggia in Economy, Business e First Class in 20 immagini

Come si viaggia in Economy, Business e First Class in 20 immagini
Foto 1 di 19
x

Tra un biglietto di First Class, di Business e uno di Economy, si sa, c’è un bell’abisso. Una differenza di prezzo che corrisponde a differenti modi di viaggiare ben diversi fra loro, nella comodità dei sedili, nel servizio a bordo e, ovviamente, nel menù.

Ma è proprio vero che il pasto e la comodità in prima classe e in business sono sempre all’altezza delle aspettative? Lo scopriamo grazie ad alcune foto postate in rete dall’utente di Imgur, humanbean10, che ha pubblicato i risultati del suo vantaggioso upgrade in Business, mostrandoci come viaggiano questi passeggeri fortunati.

Nel volo di ritorno verso casa, dalla Corea del Sud a Los Angeles, sono stato scelto, tra tutti i passeggeri, per essere uno dei pochi fortunati a passare in business class. C’erano troppe persone in Economy e non abbastanza in Business, quindi per compensare lo squilibrio hanno spostato alcune persone. Quando ho visto il mio nuovo posto a sedere potete immaginare la mia sorpresa ed il mio entusiasmo! Sapevo che le compagnie aeree offrono cibo di qualità nei loro menu di Business Class, ben lontano dal terribile cibo plastificato a cui siamo abituati nell’Economy Class.

Silvana Mangano, la diva che perse la voglia di vivere per colpa di un aereo

Silvana Mangano, la diva che perse la voglia di vivere per colpa di un aereo

Le differenze sono lampanti, dalla comodità delle poltrone che diventano quasi dei lettini, al servizio di bordo che è degno dei ristoranti di miglior livello. Vengono forniti menù dai quale si può scegliere cosa mangiare e quale vino abbinare, il tutto ben servito in vassoi di metallo spinti fra le poltrone su carrelli a rotelline dal quale le hostess offrono assaggi dei diversi tipi di pietanze su piatti di ceramica.

Chi è Yelena Yerjova, la nonna 91enne che usa la pensione per girare il mondo

Chi è Yelena Yerjova, la nonna 91enne che usa la pensione per girare il mondo

Nelle First Class e nelle Business si utilizzano posate di metallo, tovaglioli di cotone, un caldo piumino beige al posto della classica copertina di lana e un vero cuscino sostituisce quello finto della Economy. Ancora: cuffie hi-fi al posto degli auricolari e una borsetta di marca in regalo con dentro paraocchi, tappi per le orecchie, dentifricio con spazzolino e babbucce per i piedi.

Ogni poltrona è dotata di uno schermo computerizzato che, oltre ai classici servizi di bordo (cinema, news, rotta dell’aereo, servizi sportivi d’annata, ecc.) è anche provvisto della visuale da una telecamera di bordo, posta sul muso dell’aereo.

Nella gallery le differenze tra First, Business ed Economy Class.