logo
Galleria: Storia d’amore di un bambino e del suo cane Rocksy, oltre la malattia

Storia d’amore di un bambino e del suo cane Rocksy, oltre la malattia

Storia d'amore di un bambino e del suo cane Rocksy, oltre la malattia
Foto 1 di 13
x

Fin da piccolissimo Lex, bambino americano di 9 anni, ha voluto un cucciolo tutto suo. Nella speranza di convincere i suoi genitori si era già procurato guinzaglio, cuccia e scodelle, acquistandoli con i risparmi della sua paghetta. Non si sarebbe mai aspettato, però, di salvare un cane fino a quando non incontrò Rocksy.

Lex si trovava con il padre Andrew in una fattoria Amish, non lontano da casa, per comprare delle uova fresche quando si è visto passare davanti una cagnolina molto magra, sporca e con un problema all’orecchio. Era un Beagle di circa 3 anni senza un nome, che sopravviveva aggirandosi in zona. Ed è bastato uno sguardo con il padre per fargli capire che in momento tanto atteso era finalmente arrivato.

10 immagini che dimostrano che i padroni assomigliano ai propri cani

10 immagini che dimostrano che i padroni assomigliano ai propri cani

La tenera cagnolina, in seguito, è stata portata dal veterinario per la sua prima visita di routine, che le ha riscontrato un forte soffio al cuore dovuto ad una malformazione congenita. Un problema costoso da trattare: per sopravvivere, Rocksy deve assumere quotidianamente delle medicine ed essere tenuta sotto controllo. Lex le ha promesso che, oltre al suo affetto, avrebbe fatto di tutto per farla stare finalmente bene.

30 illustrazioni dolcissime che solo chi ha un cane può capire

30 illustrazioni dolcissime che solo chi ha un cane può capire

Così ha deciso di rimboccarsi le maniche e mettersi in affari insieme alla sorella Arianna, per raccogliere i fondi necessari per le cure di Rocksy: mentre i genitori hanno aperto una campagna su GoFundMe,  ed una pagina Facebook, i bambini si sono messi a produrre spille, bottoni e gadget di vario genere che richiamano l’amato cagnolino da vendere a scuola e nei mercatini.

In particolare per la sua cagnolina Rocksy, Lex ha creato le Lucky Rocks, tenerissime pietre dipinte a mano. Le più richieste sono quelle con il muso del Beagle, da usare come ferma porte, ferma libri o anche solo come soprammobili. Anche Arianna ha adottato un cane l’anno scorso, uno Shiba Inu abbandonato in strada che, fortunatamente, non ha avuto i problemi di salute di Rocksy.

Nella gallery alcune foto di questo dolcissimo bambino dal cuore grande che farebbe di tutto per il suo amato cane.