logo
Galleria: Il dramma e il coraggio di 20 star che hanno subito violenza da bambine

Il dramma e il coraggio di 20 star che hanno subito violenza da bambine

Da Christina Aguilera a Teri Hatcher sono tante le altre celebrità che da piccole sono state vittime di violenza e oggi hanno avuto il coraggio di denunciare.

Il dramma e il coraggio di 20 star che hanno subito violenza da bambine

Il dramma e il coraggio di 20 star che hanno subito violenza da bambine
Foto 1 di 21
x

Oggi sono star dello showbiz mondiale ma da piccole hanno vissuto storie difficili spesso culminate da episodi di violenza. Pagine dolorose della vita di ognuna di questa star, pagine condivise con i loro fan attraverso libri, dichiarazioni o interviste affinché quello che è successo a loro non capiti ad altri.

Uomini e donne che esponendosi hanno dimostrato il coraggio di raccontare anche le parti più buie della propria vita per rivendicare quanto sia importante uscire dal silenzio e denunciare gli abusi perpetrati a danno del corpo e dell’anima di un bambino, una ragazzina o una donna. Tra i vip che hanno raccontato di aver subito violenze da piccoli c’è la cantante Christina Aguilera che è cresciuta con un padre che abusava sia di lei che di sua madre.

Dal punto di vista psicologico poi la violenza ha un effetto devastante sui bambini, esponendo qualsiasi minore coinvolto a danni permanenti per la salute, lo stato emotivo, cognitivo e sociale. Spesso, i bambini che hanno subito violenze o che ne sono a conoscenza restano in silenzio, perché non ci sono modi sicuri o affidabili per denunciarle o per chiedere aiuto. La denuncia quindi diventa un grande atto di coraggio, se a farla sono delle celebrità accende i riflettori su un problema che può coinvolgere qualsiasi persona.

Sfoglia la gallery in alto e scopri i volti dei vip che da bambini hanno subito violenze e hanno denunciato.

Rating: 1.5/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...