logo
Galleria: “Mi tirava fuori l’aria dal corpo a pugni”: la violenza subita da Melissa Benoist

"Mi tirava fuori l'aria dal corpo a pugni": la violenza subita da Melissa Benoist

Melissa Benoist Supergirl anche nella vita: dalla forza per sottrarsi alla violenza domestico all'invito alle donne per fare altrettanto.

Anche le celebrità possono vivere momenti drammatici, per esempio all’interno di una relazione abusiva. È accaduto a Melissa Benoist, attrice molto conosciuta per telefilm come Glee e Supergirl, che ha raccontato della sua esperienza in un video su Instagram, in modo da ammonire le donne che hanno sofferto della sua condizione e invitandole a trovare la forza per uscirne.

Nel video, Melissa Benoist ha esordito dicendo di non aver mai pensato di condividere una storia del genere. Ha aggiunto dettagli, su come è avvenuta l’escalation della violenza domestica e come ha trovato il modo per uscirne. Il nome dell’autore delle violenze non viene mai menzionato, ma i dettagli forniti sono tanti: è partito tutto con le proibizioni sul lavoro (non poteva girare scene di bacio o flirt con uomini), quindi con una manipolazione e non con la violenza fisica. In quel momento l’attrice ha dovuto perfino rifiutare offerte di lavoro per timore della reazione del partner, ma poi tutto è cambiato.

Sono stata bloccata e schiaffeggiata ripetutamente – ha raccontato Benoist – una volta con un pugno così forte che ho sentito l’aria uscire dal mio corpo.

Nel filmato, Melissa Benoist descrive frullati lanciati in faccia, schiaffi e botte, segregazione in un bagno. Ha provato a chiudersi in una stanza per scappare da lui, ma ben presto la porta si è rotta. E poi naturalmente ci sono stati sensi di colpa per lei e le tipiche scuse di chi avvia una relazione abusiva con la propria partner e innesca un circolo vizioso di manipolazione e violenza. È da questo che l’attrice ha dovuto liberarsi, e ce l’ha fatta raccontando per la prima volta a qualcuno cosa stesse accadendo nella propria vita.

A mia insaputa, molte persone della mia vita sospettavano o temevano esattamente ciò che stava accadendo. È stato il primo momento in cui ho parlato dell’abuso a qualcuno e non posso descrivere quanto sollievo abbia provato. […] Quello che ho passato ha causato un terremoto nella mia visione della vita. Impiegherò il resto della mia vita per riprendermi. E va bene. Se stai sopportando quello che ho passato e vedi questo video potresti iniziare a pensare alla tua libertà. Puoi e meriti di vivere una vita libera dalla violenza.

Il supporto a Melissa Benoist è giunto unanime sui social network, ma soprattutto è arrivato dal neomarito Chris Wood, che ha commentato l’accaduto con una serie di tweet. L’attore ha infatti invitato i suoi follower a essere gentili con il prossimo, perché dietro una facciata di allegria si può nascondere un grande dolore. Inoltre ha invitato gli uomini a insegnare ai figli come comunicare la rabbia e la frustrazione in modo costruttivo, senza ricorrere alla violenza.

Melissa Benoist ha inoltre aggiunto un aggiornamento su Instagram in cui afferma di essere una di quelle donne su 4 ad aver sofferto per la violenza del partner. Ha aggiunto i contatti di un’associazione che si occupa di donne sopravvissute alla violenza domestica e come ognuna meriti di essere amata senza violenza, paura o ferite.

Sfogliamo insieme la gallery per conoscere la storia e la carriera di Melissa Benoist.

“Mi tirava fuori l’aria dal corpo a pugni”: la violenza subita da Melissa Benoist

"Mi tirava fuori  l'aria dal corpo a pugni": la violenza subita da Melissa Benoist
Foto 1 di 10
x
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...