Il tailleur è uno dei capi eleganti per eccellenza nella moda femminile. Solitamente è composto da due pezzi: una parte superiore (giacca) e una parte inferiore che può essere pantalone o gonna.

Oggi vediamo le proposte dell’alta moda per i tailleur primavera/estate 2016.

1. Tailleur eleganti e da cerimonia

Tailleur da cerimonia eleganti
Fonte: web

Trovare un tailleur elegante o da cerimonia è sempre più facile grazie alle innumerevoli proposte che vengono praticamente da tutti gli stilisti di punta. Ad ogni stagione, infatti, vengono proposti nuovi completi sempre diversi: possiamo trovare tailleur a tinta unita, colorati o addirittura in fantasia.

Dolce e Gabbana, per la primavera/estate 2016, porta in passerella vari tailleur tra cui vi proponiamo quello nero a pois bianchi. Il taglio è molto elegante e femminile, il completo è arricchito da preziose decorazioni floreali e gemme in rilievo.

Emporio Armani punta tutto sulle tinte accese e pastello: il tailleur proposto infatti è un abbinamento di pantaloni rosa pastello a giacca color corallo acceso. Sotto alla giacca una canotta che fonde i due colori: rosa pastello con dettaglio corallo. Un completo come questo è perfetto per le cerimonie estive!

Genny fa sfilare in passerella un tailleur bianco. Il completo è arricchito da una fantasia in oro che scende lungo tutto il pantalone. Sia la giacca che il pantalone scendono morbidi e ad esaltare la femminilità in passerella sono stati abbinati ad una maglia trasparente. Per rendere più di classe il look potete abbinare il tailleur ad una maglia o canotta dorata invece che sheer.

Vivienne Westwood propone un tailleur di un verde muschio molto intenso. Il pantalone cade morbido sulla gamba mentre la giacca è più rigida sul busto e più morbida sulle maniche. La giacca inoltre è tempestata di gemme colorate che vanno ad impreziosire il tailleur.

2. Tailleur con pantalone

Tailleur con pantaloni primavera estate 2016
Fonte: web

Pascal Millet, per la primavera/estate 2016, propone un modello bianco a righe nere, largo con taglio un po’ mascolino. In passerella è proposto abbinato ad una canotta trasparente proprio per contrastare il taglio: a noi l’effetto piace moltissimo!

Anche Saint Laurent punta su un taglio mascolino portando in passerella un tailleur con pantaloni a sigaretta e giaccia oversize. E anche Saint Laurent sdrammatizza e rende più femminile il look abbinando al tailleur una canotta lucida con scollatura profonda.

Trussardi punta sul beige: uno dei colori più amati dell’anno. I pantaloni cadono larghi e morbidi, la giacca è stretta sulle spalle ma lunga. Sotto alla giacca viene abbinata una maglia stretta e ancora una volta vediamo una trasparenza.

Paul e Joe propone un tailleur rosa, rendendo questo capo ancora più femminile. In passerella è abbinato ad una camicia in fantasia ma si può sdrammatizzare indossando una canotta nera o comunque in tinta unita o perché no anche sheer!

3. Tailleur con gonna

Tailleur con gonna
Fonte: web

Il tailleur femminile nasce con gonna e solo successivamente viene pensato con i pantaloni. Vediamo le proposte dell’alta moda anche per quanto riguarda il tuxedo femminile con gonna!

Karl Largerfeld per Chanel ripropone un classico della maison: il tailleur in tweed con gonna che ha segnato la storia del brand. La gonna scende dritta a tubino, i colori del tweed sono blu, bianco, nero, rosso, verde acqua e giallo. I dettagli invece sono righe blu, rosse e bianche.

Shiatzi Chen fa sfilare sulla passerella un tailleur di color arancione. Sia la giacca che la gonna sono corte e realizzate in tessuto lucido, a decorarle entrambe applicazioni colorate. Sotto alla giacca in passerella viene abbinato un top nero in pizzo, un contrasto che risulta perfetto.

Jeremy Scott per Moschino non si smentisce e propone un completo stravagante e particolare. Il tessuto è lucido in un color azzurrino con dettagli giallo fluo e arancione. Sotto alla giacca una camicetta arancione che si abbina perfettamente al look. Perfetto per le donne che amano osare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!