Quali sono le caratteristiche di questa borsa indiscutibilmente (o quasi) da giorno? La borsa a cartella ha il pregio di essere abbastanza spaziosa ed è caratterizzata dai due cinturini che la chiudono e talvolta dal porta etichetta che serviva per indicare il nome della proprietaria, dal sapore decisamente vintage.

Il bello è che ce n’è davvero per tutti i gusti!

Iniziamo con la più classica: è ovviamente inglese la cartella per eccellenza: la Cambridge Satchel. È fatta completamente a mano e non solo è possibile scegliere la grandezza secondo le nostre esigenze, ma anche il colore, dal giallo mimosa al fluo al metallizzato. Very sparkling. La Cambridge Satchel può essere anche personalizzata con le proprie iniziali così da diventare un pezzo unico e personalissimo.

Non volete dilapidare ciò che avete faticosamente risparmiato? Allora puntate sulla borsa a cartella che propone Camomilla per quest’autunno inverno in ben quattro colori: taupe, blu, verde e nero. C’è solo da scegliere.

 

Per chi, invece, vuole qualcosa di più spiritoso perché non puntare su una vezzosa cartella a pois? È in vendita su Amazon Uk e va bene anche per le giovanissime per le quali la classica cartella sarebbe forse troppo seriosa. Per le fashioniste, infine, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Mulberry , storico marchio inglese, ha fatto della cartella la sua borsa iconica e le ha dato il nome della It girl per eccellenza: Alexa (Chung).

L’Alexa è tra le borse più apprezzate di sempre perché è semplice, pratica e classica, in una parola: senza tempo. Le più rock invece amano la Proenza Schouler ovvero la PS1, una borsa a cartella rivisitata in ogni suo particolare e resa modernissima e fashion.

Blu elettrico, giallo, nero scurissimo, questi sono solo pochissimi dei colori che negli anni la Maison ha proposto. E c’è di più: per chi non vuole rinunciare alla cartella nemmeno la sera Proenza Schouler ce la propone anche in versione pochette, perché anche una serata più impegnativa in questo modo può essere easy. 

La borsa a cartella è una borsa comoda, facilmente abbinabile, trendy e da battaglia: insomma, è proprio quello che ogni donna vorrebbe!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!