Partner o Amiche del Capricorno? Ecco 10 Cose da Sapere su di Loro!

Avete un'amica, una collega o una superiore nata sotto il segno del Capricorno? In questi 10 punti sono racchiusi i caratteri principali della sua personalità e tutto ciò che dobbiamo sapere per imparare a conoscerla!

Sono un po’ le più sfortunate tra noi. Non perché il loro segno, il Capricorno, lo sia (tutt’altro) ma perché sono nate tra il 22 dicembre e il 19 gennaio e quindi, a parte forse le amiche della terza decade, sin da piccine si sono trovate a ricevere un solo regalo che facesse cumulo tra Natale, compleanno, Epifania e affini.

A parte questo, le donne nate sotto il segno del Capricorno, viste le loro caratteristiche – che andremo poi a vedere nel dettaglio – non hanno molto di cui lamentarsi. Anche perché dividono l’allineamento dei pianeti con vip e persone conosciute di tutto rispetto: Kate Moss, Bradley Cooper, Maddalena Corvaglia, Orlando Bloom, David Lynch, Isaac Newton, Piero Angela, Sergio Leone, Faye Dunaway, Diane Keaton, Donna Summer, Annie Lennox, Marco Mengoni e molti, moltissimi altri.

In termini generali, il Capricorno – decimo segno delle zodiaco – è governato da Saturno; è un segno di Terra contrassegnato dal colore nero, mentre la pietra portafortuna è l’onice e il giorno fortunato il sabato. Il suo simbolo astrologico riprende le corna e la coda dello stambecco.

Oltre a ciò, le nate sotto questo segno hanno parecchie caratteristiche interessanti. Andiamo subito a scoprirne 10!

1. Sciocchezze? Non fa per loro!

donna capricorno
Fonte: Web

Il Capricorno è un segno di terra, e in quanto tale è molto concreto e legato alla vita reale. Perciò le nate sotto questo segno sono poco inclini a perdere tempo in sciocchezze e futilità, maggiormente attratte da ciò che negli altri è più reale e onesto.

Sono pianificatrici nate, perfettamente organizzate e sempre pronte a prendere le redini di ogni situazione: per loro è molto facile raddrizzare la rotta di ciò che per qualche motivo è andato storto. Sanno sempre come adattarsi perfettamente alle occasioni e hanno un fascino naturale che su di loro fa sembrare persino un telo di iuta come un abito di Versace. Sono l’anima della festa e non hanno alcun bisogno di essere messe al centro dell’attenzione affinché chi le circonda se ne accorga. Praticamente, brillano di luce propria.

2. Le loro parole d’ordine: precisione e puntualità, sempre!

donne capricorno
Fonte: Web

Le donne Capricorno hanno ben presente quanto sia prezioso il tempo e perciò tengono bene in considerazione il valore della puntualità, sia che debbano presentarsi a un appuntamento di lavoro sia che si tratti di una serata in città tra amici. Il loro motto potrebbe essere:

Se sei in anticipo, sei puntuale. Se sei puntuale, sei in ritardo.

Questa è una qualità particolarmente apprezzabile quando siamo noi ad aspettare loro. Quando invece sono loro ad attendere noi, è meglio farsi trovare nel posto concordato per tempo. Potrebbero non prendere bene un ritardo, sebbene di pochi minuti…

3. Primo nella lista delle priorità: il lavoro (ma con umiltà)!

donne capricorno
Fonte: Web

Sono molte concentrate sulla loro carriera: non considerano la loro professione solo un mero lavoro, ma ci mettono passione, del resto come in qualsiasi altra cosa facciano. Spesso sono perfezioniste e per questo potrebbero essere molto critiche (e autocritiche), ma al contempo sono estremamente umili circa gli obiettivi che raggiungono. Non è necessario essere al loro stesso livello per ottenere il loro rispetto e la loro stima. Insomma, averle come superiore è praticamente una manna dal cielo.

Questa forte dipendenza dal lavoro, tuttavia, è anche uno dei principali difetti del Capricorno: è capace di non prendersi pause per tempi apparentemente infiniti arrivando a trascurare persino se stesse. E spesso il lavoro può travalicare la vita personale, tanto da spingerle ad annullare all’ultimo minuto gli appuntamenti, galanti o meno che siano: sì, questo, lo ammettiamo, può essere particolarmente fastidioso.

4. Lealtà sì, scontatezza mai!

donne capricorno
Fonte: Web

Quando hanno una relazione con un uomo, le donne del Capricorno sono estremamente fedeli. Certo, non è  facile acchiapparle: non sono certo il tipo di persona che apre il cuore al primo che passa. Hanno bisogno di qualcuno che non sia intimidito dai loro traguardi, perché il rapporto non potrà prescindere dai loro successi sul lavoro. Tuttavia sono donne che adorano il senso dell’umorismo e prediligono uomini che si mostrano esattamente per ciò che sono.

Sono partner che guardano avanti e che quando si innamorano cercano di pianificare un futuro, aspettandosi che l’altra persona faccia lo stesso.

Se qualcuno osa mettersi contro una donna del genere, dovrà lavorare sodo per riottenere il suo rispetto e difficilmente ci riuscirà. Lei non si dimenticherà, probabilmente, di chi l’ha ferita e magari continuerà a stargli a fianco, ma è quasi impossibile che torni a fidarsi.

5. Stabilità: non potrebbero vivere senza!

donne capricorno
Fonte: Web

Le donne nate sotto questo segno sono le partner ideali per le persone che non amano le montagne russe emotive. Anche perché chiunque abbia mai provato questa situazione sa quanto deleteria possa essere. Non c’è futuro in una storia in cui uno dei due partner (o entrambi) mostrino continuamente il loro atteggiamento scostante. Ecco, tutto questo non accadrà con una persona del Capricorno: come abbiamo già detto è fedele, leale, onesta e in una relazione sa guardare avanti e fare progetti per il futuro all’insegna della stabilità, “materiale” ed emotiva.

6. Ama i soldi ma non è una spendacciona!

donna capricorno
Fonte: Web

L’abbiamo detto e ridetto: le donne del Capricorno hanno sempre ben saldi dinanzi allo sguardo i loro obiettivi e sono persone estremamente ambiziose, dedite al lavoro e vincenti.

Non la sentiremo mai vantarsi del loro successo, né tanto meno la vedremo spendere i suoi soldi in modo frivolo, inutile e non oculato. Ogni euro guadagnato viene valorizzato e attentamente inserito nei progetti per il futuro di cui il Capricorno è sempre affamato.

7. Stabili, sì, ma non sempre nell’umore…

donne capricorno lunatiche
Fonte: dailymail.co.uk

Naturalmente, come ogni segno, anche il Capricorno – che pur è uno dei sogni più benedetti dallo Zodiaco – ha i suoi difetti. Per esempio gli sbalzi d’umore. Se frequentiamo una persona di questo segno, a qualsiasi titolo, aspettiamoci che il suo temperamento fluttui sul base quotidiana o in base a cosa è successo in ufficio (come abbiamo già detto siamo dinanzi a un segno molto legato al lavoro). E le reazioni dopo una cattiva giornata potrebbero sorprenderci (in negativo): se la nostra amica, partner o chiunque sia è arrabbiata per qualcosa, anche se quella cosa non ha nulla a che vedere con noi, diventeremo certamente il bersaglio delle esternazioni del suo umore nero.

8. La pazienza ha un limite, ma non quella del Capricorno!

donna capricorno pazienza
Fonte: Web

La pazienza è forse una delle principali e più spiccate qualità dei nati sotto questo segno. Litigi e disaccordi fanno fisiologicamente parte, regolarmente, di una relazione, ed è per questo che avere a fianco una donna del Capricorno potrebbe rivelarsi un’oasi di tranquillità, serenità e solidità.

La donna Capricorno non ci eviterà in toto le discussioni, ma ci farà capire quanto valore sappia dare al compromesso, alla pazienza e alla comprensione con tutta la disponibilità ad ascoltare il punto di vista altrui senza interruzioni isteriche o senza spiattellare nervosamente le sue posizioni senza sentir ragioni.

9. Quando l’ambizione sconfina in egocentrismo…

donna capricorno cocciuta
Fonte: Web

Se il modo in cui ci stiamo comportando non è nelle corde della donna del Capricorno, è meglio che lei stia guardando da un’altra parte perché sì, lei è molto romantica e focalizzata sul partner, ma se questo non sta rispondendo a ciò che lei vorrebbe, potrebbe fare le valigie e chiudere la porta senza voltarsi indietro nemmeno una volta. Letteralmente.

10. Niente fa più male dell’indifferenza…

donna capricorno indifferenza
Fonte: Web

Può accadere che le donne nate sotto questo segno, in alcune occasioni, sembrino intente nella sola attività di costruire muri tra sé e il resto del mondo. Ovviamente questo può ingenerare in chi sta loro accanto un senso di frustrazione e, nel caso di un partner, la relazione potrebbe uscirne molto danneggiata. Naturalmente questo varia da persona a persona e visto che ciascuno di noi è diverso non mancano gli estimatori di persone più riservate e con una personalità difficile da “espugnare”. Insomma, questo è un difetto a metà, e va valutato in base alle circostanze.

Bene, amiche, tra pregi e difetti (molti più i primi che i secondi) queste sono tutte le caratteristiche principali di questo segno, tratti di cui tenere conto quando si intende stabilire un rapporto di qualsiasi tipo con persone nate sotto questo segno. Di sicuro, se la vostra nuova responsabile al lavoro è nata in questo periodo non dovete temere nulla: fate del vostro meglio e lei saprà valorizzarvi!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!