Si Fidanza e Trascura gli Amici, loro gli Organizzano il Funerale

Tutti ci ripromettiamo di non trascurare gli amici ogni volta che iniziamo una nuova relazione. Ma non sempre riusciamo a mantenere il proposito. A parte qualche borbottio o lamentela più aperta, tuttavia, a nessuno di noi è capitato ciò che gli amici di questo ragazzo hanno organizzato per lui!

È una promessa che facciamo tutti – e tutte – ma che poi non sempre si riesce a mantenere, specie se si è molto giovani e innamorati di quella passione che intorno ai 20 anni ti divora: “Ragazzi/e, mi sono fidanzato/a, ma prometto che non abbandonerò gli amici“. Sarà capitato a tutte noi, eppure scommettiamo che a nessuna è successo ciò che gli amici di Keiran Cable, 20enne gallese, hanno messo in atto per lui.

Keiran 18 mesi fa ha incontrato la graziosissima Jess Ferguson, di 19 anni, e da allora si è dato un poco alla latitanza: meno uscite con gli amici, contatti diradati e così via. Ma loro, gli amici, sembrano non averla presa particolarmente bene. Tanto da organizzargli un finto funerale con carro funebre, bara, corteo e canto personalizzato: “La Ballata di Keiran Cable”.

Keiran cable finto funerale
Fonte: dailymail.co.uk

Keiran chiaramente non sapeva nulla. Era solo stato invitato in un pub, il Rhondda di Treorchy, per vedere con gli amici una partita di rugby. E invece ha dovuto assistere incredulo al suo funerale. Si è trovato dinanzi un vicario, una bara e un carro funebre, e persino un libretto di canti personalizzati per celebrare la sua vita passata. L’organizzatore dello scherzo, un po’ grottesco ma tutto sommato divertente, è Ben Sullivan, che si sentiva come se il suo amico fosse morto, dopo che si era fidanzato. Ben ha detto al Daily Mail:

Nessuno di noi l’ha più visto da allora, e non ha più risposto alle mail o ai messaggi di gruppo. Un paio di settimane fa, mentre eravamo tutti riuniti al pub, abbiamo iniziato a dire ‘Rip Keiran’. Così abbiamo deciso che, visto che sembrava non aver alcuna intenzione di uscire con noi tanto da sembrare morto, gli avremmo organizzato il funerale.

Detto fatto, con la prontezza che si ha solo a vent’anni o giù di lì. Gli amici si sono presentati tutti in abito scuro, trasportando una bara blu fatta a mano con le iniziali KC – “intagliata” da Shaun Bundy secondo il fisico di Keiran -, un carro funebre, il vicario – il 20enne Daniel Bundock – e l’ordine di servizio. Il vicario ha celebrato un rito funebre “rispettoso e commemorativo” accompagnato da musiche di Vaccines, Oasis e The Jam.

finto funerale keiran cable
Fonte: dailymail.co.uk

Questi i dettagli raccontati dall’inventore dello scherzo, Ben Sullivan:

Ho preso in prestito un carro funebre e abbiamo guidato con la bara da una taverna all’altra, con il vicario ad aprire il corteo e tutti i ragazzi in processione dietro. Le strade erano completamente bloccate, è stato epico. Keiran non aveva idea di cosa stesse succedendo: è uscito dal retro del pub e ci ha trovato tutti in attesa.

Sul volantino distribuito ai partecipanti alla cerimonia c’era scritto:

Tutti i pensieri sono per gli amici di Keiran in questo momento buio. Tuttavia, loro non dovrebbero soffrire per lui, ma augurargli buona fortuna mentre prosegue il suo cammino nella sua prossima vita. Keiran ha avuto un duro periodo di 18 mesi in cui ha cercato di mantenere i legami con gli amici di una vita, ma purtroppo l’attesa è ormai finita, e lui è volato sino alle porte del cielo. Ciò che fa più male è che abbiamo cercato di trovare il tempo prezioso per dare il nostro ultimo addio a Keiran dopo che il suo stato sentimentale è stato cambiato da’ single ‘a’ in una relazione’. Ma è giunto per noi il momento dell’ultimo saluto: facciamo un brindisi al nostro amico Keiran!

finto funerale
Fonte: dailymail.co.uk

Anziché essere imbarazzato, Keiran ha preso bene il suo finto funerale, e si è persino sdraiato nella bara per testare se le dimensioni fossero corrette.

Non appena sono entrato nel pub ho incontrato 50 ragazzi in abito scuro che mi salutavano. Ero sotto shock e non sapevo cosa dire, o fare. Mi facevano male le guance da tanto ho riso. I ragazzi hanno fatto uno sforzo enorme ed è stato sicuramente un giorno memorabile. Sono sicuro che la mia ragazza non avrà nulla da ridire.

La fidanzata di Keiran, Jess, ha ammesso di essere stata “molto sorpresa” dal finto funerale:

È bello vedere che gli amici di Keiran gli sono così affezionati. Sanno che noi siamo molto felici insieme. Amiamo passare il tempo l’uno con l’altra, ma Keiran sa che può uscire con i suoi amici ogni volta che lo desidera.

keiran cable bara
Fonte: boredpanda.com

Ok, lo scherzo potrà sembrare a qualcuno di cattivo gusto, grottesco e infantile. Ma questi ragazzi volevano solo manifestare – a modo loro – l’affetto per un amico di cui sentono la mancanza. A noi, in fondo, hanno fatto simpatia (anche se magari potevano trovare un modo meno estremo per dire a Keiran quanto lo rivolessero tra loro!). Voi che ne pensate, amiche?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!